GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Tatta e Moretta

New Born

Predefinito Tatta e Moretta

Ciao a tutti! Sono nuova di qua e ancora non mi sono presentata nella sezione apposita del forum ma prometto che rimedierò al più presto...
    Volevo chiedere consigli circa la situazione che sto vivendo con le mie due meravigliose gattine: Tatta, la gattona (10 anni) e Moretta, il soldino di cacio (quasi tre mesi, nata presumibilmente l'1 di aprile). Tatta è cresciuta con il suo migliore amico Rudy, il bassottino meticcio tutto speciale che, purtroppo, è mancato un mese fa... E' una gattina che vive in casa e che, quindi, non ha mai avuto esperienze con altri gatti. Non ha paura dei cani ma, in compenso, si fa spaventare da una pallina di pelo di due mesi . Comunque, 10 giorni fa (domenica) abbiamo deciso di portare a casa una nuova - speriamo - amica, Moretta. Tutto è andato come il previsto... Sono state separate per qualche giorno, pur incontrandosi di tanto in tanto in giro per casa... Qualche soffio da parte di Tatta ma nulla di più. Abbiamo gradatamente abituato la gattona alla presenza del soldino di cacio e, ultimamente, abbiamo notato dei miglioramenti da parte di Tatta... Infatti se i primi giorni la gattona poteva sembrare seccata (anche con noi) ora è ritornata dolcissima, tranquilla e serena e non ha perso l'appetito. Ogni tanto è lei che cerca la gattina ma qui si presenta il problema... Moretta, infatti, giocherellona qual è, non fa altro che andare contro alla gattona per giocare... Ma Tatta soffia e scappa via e la piccola continua, imperterrita, a correrle dietro, come se i soffi, i versi strani e le minacce di zampate (cosa avvenuta solo ieri e oggi) non la spaventassero affatto. Sembrerebbe quasi che sia la piccolina a comandare.
    Io mi aspettavo succedesse il contrario... ma a questo, onestamente, non ero preparata. Anche perché la gattona è molto brava e se la gattina non la "attaccasse" (sempre per gioco, preciso) ogni volta che la vede, credo che sarebbe relativamente tranquilla (sì, qualche soffio quando vede la piccolina che dorme... Ma questo ci sta!)...
    Quindi, avete qualche consiglio da darmi? Ho forse sbagliato qualcosa? Dobbiamo semplicemente armarci di pazienza? Grazie mille.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Tatta e Moretta

Dovete semplicemente armarvi di pazienza
    Scherzi a parte, tenetele d'occhio, mostratevi sereni e affettuosi e piano piano tutto si sistemerà.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Silver Cat L'avatar di Bakunin

quoto Mafi, situazione normale, sicuramente positiva in miglioramento ...

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

New Born

Grazie a tutti per la pronta risposta, mi sento più sollevata e spero che si risolva in tempi abbastanza brevi..Grazie di nuovo

Moderatore L'avatar di mariafra

Comunque noi siamo qui: scrivici tutte le volte che sei in dubbio o magari un po' giù di morale, ma anche per raccontarci i progressi
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

penso che sia tutto nella norma. Moretta è cucciola e ha voglia di giocare, Tatta magari ama più la tranquillità

Supporter L'avatar di perla

Cara Tatta, devi considerare che a 10 anni è già molto grande e fino ad oggi non si era mai trovata a dover tenere a bada un cucciolo irrequieto, Moretta invece è piena di vitalità e voglia di giocare,ci vorrà forse qualche giorno in più ma alla fine Tatta, che è la più matura, capirà che la piccina vuole solo invitarla al gioco e accetterà.Armati di pazienza e non scoraggiarti

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di eire

Anch'io la penso nello stesso modo. E' proprio perchè la cucciolotta è esuberante e vuole sempre giocare, per cui "martoria" la povera Tatti che se ne vorrebbe stare un pò più tranquilla.

Però ho l'impressione che stia andando tutto bene. Ci vuole pazienza ... anche Tatti dovrà averne ... !!

New Born

Grazie ragazzi, non sapete quanto mi rincuori leggere i vostri messaggi! Anche oggi hanno avuto dei contatti... Tatta è tranquilla finché la piccola matta non le agita le zampine davanti o le cerca i "tettini" per essere allattata, come se fosse la sua mamma.
    Speriamo bene, sarebbe veramente un sogno vederle vicine a coccolarsi.
    Baciotti!!!

Come va la piccola Moretta con le sue "dolci" torture alla pazientissima Tatta !!???

Ci sono novità ?

Un baciotto ad entrambe e un abbraccio a te !!

New Born

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    Come va la piccola Moretta con le sue "dolci" torture alla pazientissima Tatta !!???

Ci sono novità ?

Un baciotto ad entrambe e un abbraccio a te !!

Ciao !!! Grazie mille per l'interessamento !!!
    Allora, le cose procedono sempre uguali... Moretta è la solita diavoletta scalmanata che importuna Tatta. Ma ci sono stati dei miglioramenti, come il fatto che Tatta abbia iniziato a giocare con lei (quando Moretta è calma) e che le abbia pure morsicato (senza cattiveria, per gioco) un orecchio. Quando però la diavoletta è agitata, continua a soffiarle e scappa via... Invece se è tranquilla, la odora e poi se ne va... Quindi forse non va poi tanto male, vero?
    Baciotti!!!

New Born

ciao chy

Kitten L'avatar di miciotta

bacini e coccole a Tatta e Moretta a quanto ho letto ci sono già miglioramenti..benissimo vedrai che piano piano andrà sempre meglio

Chicca (sono anche nell'avatar =^^=)

Mi sembra vada davvero bene !!! Giustamente Tatta le fa capire con le sue soffiate che la piccola "esagera" con la sua esuberanza!!!

Però caspita che bei progressi !!!!! Un a te e una coccola tenerissima alle due pelosine !!!

Adult L'avatar di Byron

Sto seguendo la discussione, e mi sembra che non stai andando male, ci vuole solo un pochino di pazienza, ma credo che tu sia sulla strada giusta!!!

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •