Ciao a tutti! Sono nuova di qua e ancora non mi sono presentata nella sezione apposita del forum ma prometto che rimedierò al più presto...
Volevo chiedere consigli circa la situazione che sto vivendo con le mie due meravigliose gattine: Tatta, la gattona (10 anni) e Moretta, il soldino di cacio (quasi tre mesi, nata presumibilmente l'1 di aprile). Tatta è cresciuta con il suo migliore amico Rudy, il bassottino meticcio tutto speciale che, purtroppo, è mancato un mese fa... E' una gattina che vive in casa e che, quindi, non ha mai avuto esperienze con altri gatti. Non ha paura dei cani ma, in compenso, si fa spaventare da una pallina di pelo di due mesi. Comunque, 10 giorni fa (domenica) abbiamo deciso di portare a casa una nuova - speriamo - amica, Moretta. Tutto è andato come il previsto... Sono state separate per qualche giorno, pur incontrandosi di tanto in tanto in giro per casa... Qualche soffio da parte di Tatta ma nulla di più. Abbiamo gradatamente abituato la gattona alla presenza del soldino di cacio e, ultimamente, abbiamo notato dei miglioramenti da parte di Tatta... Infatti se i primi giorni la gattona poteva sembrare seccata (anche con noi) ora è ritornata dolcissima, tranquilla e serena e non ha perso l'appetito. Ogni tanto è lei che cerca la gattina ma qui si presenta il problema... Moretta, infatti, giocherellona qual è, non fa altro che andare contro alla gattona per giocare... Ma Tatta soffia e scappa via e la piccola continua, imperterrita, a correrle dietro, come se i soffi, i versi strani e le minacce di zampate (cosa avvenuta solo ieri e oggi) non la spaventassero affatto. Sembrerebbe quasi che sia la piccolina a comandare.
Io mi aspettavo succedesse il contrario... ma a questo, onestamente, non ero preparata. Anche perché la gattona è molto brava e se la gattina non la "attaccasse" (sempre per gioco, preciso) ogni volta che la vede, credo che sarebbe relativamente tranquilla (sì, qualche soffio quando vede la piccolina che dorme... Ma questo ci sta!)...
Quindi, avete qualche consiglio da darmi? Ho forse sbagliato qualcosa? Dobbiamo semplicemente armarci di pazienza? Grazie mille.

LinkBack URL
About LinkBacks
. Comunque, 10 giorni fa (domenica) abbiamo deciso di portare a casa una nuova - speriamo - amica, Moretta. Tutto è andato come il previsto... Sono state separate per qualche giorno, pur incontrandosi di tanto in tanto in giro per casa... Qualche soffio da parte di Tatta ma nulla di più. Abbiamo gradatamente abituato la gattona alla presenza del soldino di cacio e, ultimamente, abbiamo notato dei miglioramenti da parte di Tatta... Infatti se i primi giorni la gattona poteva sembrare seccata (anche con noi) ora è ritornata dolcissima, tranquilla e serena e non ha perso l'appetito. Ogni tanto è lei che cerca la gattina ma qui si presenta il problema... Moretta, infatti, giocherellona qual è, non fa altro che andare contro alla gattona per giocare... Ma Tatta soffia e scappa via e la piccola continua, imperterrita, a correrle dietro, come se i soffi, i versi strani e le minacce di zampate (cosa avvenuta solo ieri e oggi) non la spaventassero affatto. Sembrerebbe quasi che sia la piccolina a comandare. 

Cara Tatta, devi considerare che a 10 anni è già molto grande e fino ad oggi non si era mai trovata a dover tenere a bada un cucciolo irrequieto, Moretta invece è piena di vitalità e voglia di giocare,ci vorrà forse qualche giorno in più ma alla fine Tatta, che è la più matura, capirà che la piccina vuole solo invitarla al gioco e accetterà.Armati di pazienza e non scoraggiarti

!!! Grazie mille per l'interessamento
!!! 

a te e una coccola tenerissima alle due pelosine !!! 

Segnalibri