GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Tatta e Moretta

New Born

Predefinito Tatta e Moretta

Ciao a tutti! Sono nuova di qua e ancora non mi sono presentata nella sezione apposita del forum ma prometto che rimedierò al più presto...
    Volevo chiedere consigli circa la situazione che sto vivendo con le mie due meravigliose gattine: Tatta, la gattona (10 anni) e Moretta, il soldino di cacio (quasi tre mesi, nata presumibilmente l'1 di aprile). Tatta è cresciuta con il suo migliore amico Rudy, il bassottino meticcio tutto speciale che, purtroppo, è mancato un mese fa... E' una gattina che vive in casa e che, quindi, non ha mai avuto esperienze con altri gatti. Non ha paura dei cani ma, in compenso, si fa spaventare da una pallina di pelo di due mesi . Comunque, 10 giorni fa (domenica) abbiamo deciso di portare a casa una nuova - speriamo - amica, Moretta. Tutto è andato come il previsto... Sono state separate per qualche giorno, pur incontrandosi di tanto in tanto in giro per casa... Qualche soffio da parte di Tatta ma nulla di più. Abbiamo gradatamente abituato la gattona alla presenza del soldino di cacio e, ultimamente, abbiamo notato dei miglioramenti da parte di Tatta... Infatti se i primi giorni la gattona poteva sembrare seccata (anche con noi) ora è ritornata dolcissima, tranquilla e serena e non ha perso l'appetito. Ogni tanto è lei che cerca la gattina ma qui si presenta il problema... Moretta, infatti, giocherellona qual è, non fa altro che andare contro alla gattona per giocare... Ma Tatta soffia e scappa via e la piccola continua, imperterrita, a correrle dietro, come se i soffi, i versi strani e le minacce di zampate (cosa avvenuta solo ieri e oggi) non la spaventassero affatto. Sembrerebbe quasi che sia la piccolina a comandare.