Sabato 6/06/2010 ho portato a casa Stella.. è una trovatella di poco più di un mese.. l'ha salvata una famiglia che ha già un gatto anziano e quindi non potevano tenerla.
per giorni mi sono documentata su come fare un buon inserimento con tutte le precauzioni possibili.. ma..
come sono arrivata in casa, ho portato Stella in salotto, porta chiusa. l'ho fatta ambientare, sistemato pappa, giochi e lettiera. intanto però Luna.. ha iniziato a miagolare da dietro la porta, a graffiare con forza la porta perchè voleva entrare a tutti i costi e così tutto quanto ciò che avevo imparato è svanito in pochi minuti.
ho dovuto aprirle la porta. Luna si è avvicinata a Stella con una coda spaventosamente enorme.. l'ha annusata per un istante e indietreggiando continuava a soffiare. Stella incuriosita ma anche un pò impaurita, le si avvicinava.
LUNA: soffia e "rugna"
La notte le ho tenute divise con Luna in camera con noi come al solito
La domenica ho dovuto riaprire la porta.. ma poi Luna ha passato tutto il giorno sotto al letto.. Stella, senza timore girovagava per tutta casa stando però attenta a non infilarsi sotto al letto altrimenti arrivava la soffiata.
Tra lunedì e martedì, quando ero presente in casa, lasciavo le porte aperte e Luna ha iniziato a seguire con lo sguardo, ma stando ben a distanza, Stella. Curiosa di quel batuffolo che si è impossessato di tutto ciò che era suo.
LUNA: non soffia più ma "rugna" ancora un pò.
Tra mercoledì e giovedì i primi progressi. Stellina, super giocona, inizia a fare gli "attacchi" alla coda pelosona di Luna e hanno iniziato a correre per casa.. Luna scappa, Stella attacca...
LUNA: ogni tanto le dà una zampata per difendersi.
Tra venerdì e sabato ulteriori progressi.. Fanno la pappa vicine, ognuna dorme in un posto diverso, ma ogni tanto si cercano. Si sono invertiti i ruoli. Luna corre e Stella scappa.
Luna fa "l'elefantino" (quel prrr simile ad un miagolio che solitamente lo faceva quando la svegliavo o quando si giocava)
la acchiappa e la atterra. Stella si tiene bassa..raso terra orecchie indietro.
Luna la morsica e si rotolano insieme..
ecco la domanda..
non credo che Luna voglia farle del male.. anche perchè altrimenti avrebbe attaccato sin dai primi giorni.. le loro rincorse, le vedo più come un gioco ora..
è un comportamento normale? Luna vuole far capire a Stella chi comanda? Le lascio fare?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

.. mi leccava, ma appena sentiva l'odore di Stella, mi morsicava e rugnava..

secondo me sta andando .....benissimo
probilmente lo capivo anche sola...
:908:

Segnalibri