...aiutooooooooooo! la mia gattona un pò corre dietro alla nuova arrivata un pò le ringhia con dei versi allucinanti che mi spezzano il cuore....ma come faccio a resistere...mi stanno mandando fuori di testa! nn ce la faccio più...........
![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
...aiutooooooooooo! la mia gattona un pò corre dietro alla nuova arrivata un pò le ringhia con dei versi allucinanti che mi spezzano il cuore....ma come faccio a resistere...mi stanno mandando fuori di testa! nn ce la faccio più...........
![]()
Beh, è normale, ci vuole tempo e pazienza, all'inizio è meglio tenerle separate e procedere all'inserimento un po' per volta. Nel forum c'è la sezione "inserimento del gatto in casa", lì troverai molte discussioni![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
si grazie...stavo leggendo...ho provato a dividerli ma è impossibile la nova arrivata salta sulla porta miagola in modo straziante...non ci pensa neanche a stare nella stanza sua!!! io do molte più coccole alla mia tata e accarezzo la nuova micetta qnd lei nn mi vee...ma qnd s'incontrano...un pò si rincorrono un pò si scannano...ufffffff!!!
ma quanto ci vorrà prima che x lo meno nn si ringhiano ogni volta che s'incontrano...mi fanno impazzire!
pazienza ,pazienza ,pazienza![]()
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
G.W.Eskow
È difficile, c'è che in tre giorni ha risolto, chi ci ha impiegato due mesi, dipende dal carattere di entrambi i mici. Puoi provare col diffusore di feliway, ma è solo un aiuto, per il resto ci vuole tempo![]()
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Forse mi sono persa qualcosa,ma che tipo di inserimento avevi pensato,quanto tempo hanno le gatte,da dove arrivano?
Calma,ci vuole moooooolta calma,piu' vai in paranoia,piu' loro ti seguono a ruota!
Alla larga dalle persone che non amano i gatti
(proverbio irlandese)
Simona
Ah,ok,ho visto il post di presentazione,pero' mancano un po' piu' di particolari......anche adesso ti stanno facendo tribolare o sono crollate dalla stanchezza?
Alla larga dalle persone che non amano i gatti
(proverbio irlandese)
Simona
Io è un mese che condivido appieno il titolo di questo 3d... :(
La mia situazione non migliora per niente, evviva! Oramai scuoto la testa per l' avvilimento e quel che mi rimane da fare è augurarti in bocca al lupo e dirti forzaforzaforza!!!
posso solo ribadire che ci vuole molta pazienza...l'ideale sarebbe fare un inserimento da manuale, io l'ho fatto e nel giro di una settimana si è tutto risolto, xcomunque non è sempre così facile come ha già scritto Robimaz...
Comunque il diffusore feliway a me ha aiutato parecchio![]()
Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
Datsiel
eccomi! ieri non ho potuto accendere il pc...
dunque...come va??? bhè dai oggi sono più tranquilla...sopratutto xchè la mia Piccola (la gatta capa di casa!) non mi odia...mi cerca mi coccola è la solita tesora tra di noi...ma qnd appare Roxy...la new entry...bo...a volte la rincorre e giocano...a volte sbuffa come una zitellona acida....valla a capire...xò noto che la cerca...forse è angosciata che le piombi in testa!!!
so che volere che dormano abbracciate dopo una sett è impossibile xò credevo fosse più mamma...capisco sia difficile xchè lei è vissuta x qlc anno con una sig.ra anziana da cucciola poi da due anni e mezzo è con noi ed è stato un regalo magnifico...le voglio un bene dell'anima e mi spacca il cuore qnd fa tutti quei versi o qnd la mattina viene nel letto e poi d'improvviso la Roxy sbuca fuori e ....immaginate! è casa sua lo capisco...spero che l'accolga bene prima o poi...noi volevamo farle un regalo, una compagnia visto che durante il giorno siamo fuori....
x l'inserimento ci ho provato a mettere la Roxy in un'altra stanza....impossibile tenerla chiusa...fa dei versi e dei salti da paura! è molto socievole xò nessun problema con noi....coccole, mangia da paura, appena la guardi o la tocchi mille fusa! è dolcissima...
vedremo come va...grazie a tutte x ora!
Beh, è chiaro che all'inizio non siano proprio "colla e manifesto" per cui, con un pò di pazienza potresti ottenere risultati soddisfacenti. La gattona che avevi prima di Roxy, ha inevitabilmente delimitato il suo territorio e, quasi sicuramente, non accetta di buon grado una nuova ospite, sia pure della stessa specie. Il feliway da quello che ho letto in giro, dovrebbe renderti un pochino più semplici le cose, farebbe sentire ambedue i gatti in un ambiente familiare. Comunque il consiglio che ti dò è quello di avere pazienza. Io non sono un esperto gattofilo, ma da un paio di giorni che seguo questo forum ed in particolare le persone preparate e squisite che lo frequentano, posso dire di aver fatto passi da gigante in fatto di gatti! In bocca al lupo...al gatto!
![]()
Prima lusingare e poi graffiare, è arte dei gatti.
nella mia vita ho sempre avuto gatti...sempre trovatelli o cmq adottati da cucciolate...non posso vivere senza un tesorino che mi faccia le fusa!!!!
ora xò è passato tanto tempo dall'ultimo mio cucciolo...i gatti a casa dei miei hanno uno 13 e una venuta li a casa qlc anno dopo a forza di dargli un pò di mangiare poco x volta! forse è tanto che nn sono più abituata all'euforia di un cucciolino!!! spero solo che le mie due donne socializzino presto....le amo vorrei vederle serene e nn ringhiose...ma chissà cosa le dirà mai!!!!![]()
Buongiorno...AGGIORNAMENTO:
La mia Piccola la signora Regina di casa...gironzola x casa...qnd Roxy dorme o si fa i fatti suoi lei è normale tutta coccole con noi...anzi cerca e viene nel lettone qnd è da sola e si fa fare i grattini! Poi qnd la belva scatenata è in giro lei cammina, mi sembra quasi che lo cerchi, ma qnd lo trova comincia a blaterare...miaooooo...chissà cosa gli dice...pagherei x saperlo! in effetti la cuccioletta è piuttosto intraprendente e manesca...del tipo che si lancia da sedie e divani sulla Piccola che fino a una sett fà era abituata alla tranquillità più assoluta...dite che prima o poi la finirà di mugugnare...speriamo!!!
Mi incuriosisce sta cosa del feliway...domani vado al negozio di animali qui vicino e chiedo se lo hanno...chissà che magari le aiuta un pò le mie donnine! Grazie...
Ciao,
tienile d'occhio come stai facendo e porta pazienza: vedrai che piano piano troveranno la loro maniera di andare d'accordo.
Una cosa importante: per favore non usare le abbreviazioni tipo sms perchè rendono difficile la comprensione dei messaggi.
Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!
grazie...si infatti prima le ho beccate sul letto accovacciate a una distanza minore del solito...piano piano si capiranno anche loro!
scusate per le abbreviazioni sono talmente abituata che quando scrivo in fretta come appunto su forum o per sms ogni tanto mi scappano!![]()
Segnalibri