Ri-ciao a tutti!
Includo una piccola premessa per chi non avesse letto il thread di presentazione! :)
Da un anno ho adottato Semola, micione fiv+ di un anno, 2 al massimo, che è un portento! Dolcissimo, completamente dipendente da me, un coccolone seriale come mai ne ho conosciuti in vita mia!
Vivo in appartamento, da sola. Sono fuori per lavoro dalle 7.30 alle 18, e per quanto Semola non abbia mai manifestato solitudine, ho pensato più volte di prendergli un compagno di giochi.
Per caso, tra gli annunci dell'associazione presso la quale ho adottato Semola, ho visto Romeo, bel gattone fiv-felv, anch'esso adulto, in cerca di casa e amore.
Sono andata a conoscerlo, ed è stato un colpo di fulmine!
Ho fatto visitare e poi vaccinare per la felv il mio micione, che nonostante la mia paura, ha reagito benissimo al vaccino, non ha nemmeno avuto la febbre, è rimasto vispo ed "attivo" come se nulla fosse accaduto! Faremo il richiamo tra 2 settimane.
Nel frattempo, sabato per la precisione, è arrivato Romeo. Ha dai 4 ai 5 anni, un po' più grande di Semola quindi.
Non ho seguito particolari pratiche di inserimento, mi sono messa a coccolare Semola mentre il mio ragazzo entrava col trasportino di Romeo. E li abbiamo lasciati fare.
Semola si è dimostrato molto curioso, non perdeva occasione per annusare il nuovo arrivato, miagolava ogni volta che gli passava davanti. Romeo non lo considerava proprio invece, era più preoccupato di conoscere la casa. Dopo un paio d'ore nascosto dietro il divano, Romeo ha assunto una padronanza dell'appartamento incredibile, si è già ambientato, mi segue ovunque, è un coccolone!
Tuttavia Semola appariva triste, spento, sicuramente infastidito dalla nuova presenza. Mangiava poco, restava nella stessa stanza di Romeo, ma se quest'ultimo si avvicinava troppo a me, gli tirava una zampata. Era molto geloso... Io continuo a coccolarlo tantissimo, anche più di Romeo, perché non si senta mancare nulla... vedo che spessissimo lo annusa, lo studia...
Ho tanta paura che stia soffrendo, che si senta messo da parte... spesso li accarezzo entrambi, insieme, per mostrare a Semola che non gli mancheranno le coccole...
E questo accadeva tra sabato e domenica.
Purtroppo la situazione nel giro di 24 ore si è capovolta, e per quanto le cose fossero iniziate tutto sommato bene, ora degenerano un po'.
Semola adesso cerca Romeo, anche per giocare, lo annusa molto, gli lecca la coda... Romeo è diventato un po', diciamo, prepotente con Semola. Dal semplice mangiare nelle sue ciotole (che mi aspettavo), ora lo aggredisce proprio.
Coccolo molto Semola, e questo sembra ridargli un po' di buonumore. Ma sembra anche infastidire Romeo, che salta letteralmente addosso a Semola! E il povero micio se ne sta tutto schiacciato sul pavimento, soffia un po' ed infine scappa via.
Sono state proprio le ragazze dell'associazione dove ho adottato i mici a consigliarmi di coccolare ancora di più Semola, perché non si senta privato delle sue attenzioni.
Romeo ora che ha confidenza con la casa, si dimostra indisciplinato. Stanotte mi sono alzata 2 volte perché ha rotto un vaso e buttato a terra il lettore dvd. Sinceramente, non so come comportarmi. Ero abituata a Semola che non mi aveva mai dato problemi, non sono preparata a situazioni del genere.
Sono molto dispiaciuta perché vorrei per Semola un compagno di giochi e un amico, ma per il momento ha solo un motivo di dispiacere.
So che è presto, che è normale. Ma c'è qualcosa che posso fare per far sentire coccolato Semola senza scatenare le ire di Romeo?
Oggi vado a prendere il diffusore di feromoni, consigliatomi dalle ragazze dell'associazione, che mi forniranno anche i croccantini Calm. Mi hanno detto di far dormire Romeo in bagno, visto che ha vissuto 6mesi in gabbia e deve riabituarsi agli spazi aperti. Intanto tengo i 2 mici a contatto solo in mia presenza.
Sono piuttosto triste, vedo il mio Semola in tensione e tutto triste, non posso proprio vederlo così, quel gatto è importante quanto un figlio per me...
Grazie per i consigli che saprete darmi!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Cavoli che situazione, non avevi pensato all'inserimento di 1 cucciolo invece che di 1 adulto?
e tienici aggiornate.

Semola però lo annusa continuamente... credo sia animato da buone intenzioni il mio topone! 

Segnalibri