GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Inserimento cucciolino..help!

New Born

Inserimento cucciolino..help!

Ciao a tutti! come ho accennato nel post di presentazione mi trovo davanti ad un'esperienza nuova e ho mille dubbi..
    Abito in un appartamento e la regina incontrastata di casa è la mia adorata miciona Poppy di 8 anni..5 giorni fa abbiamo portato a casa 2 cucciolini di un mese circa, uno l'ho dato al mio ragazzo e uno l'ho tenuto perchè me ne ero innamorata subito (Frollino)....però ovviamente la Poppy si sente spodestata e ancora non lo ha accettato.
    La maggior parte del tempo lo tengo in camera mia dove ha pappa, lettiera e cuccia...di pomeriggio, se vedo che la Poppy è tranquilla lo faccio un po' trotterellare per casa sotto stretta sorveglianza, ma lei vedendolo passare continua a soffiargli e borbottare...ho paura di un incontro tete a tete perchè Frollino è piccolo e avrebbe la peggio (la Poppy è un gigante...6 chili di micia!).
    Ho letto un po i consigli nei post importantizzati e ora ho provato a lasciare la Poppy con la copertina di Frollino mentre è a dormire con mia mamma...
    Ogni consiglio è ben accetto, vi ringrazio

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Riferimento: Inserimento cucciolino..help!

il mio consiglio è sempre: calma e pazienza!
    può sembrare poco ma secondo me è tutto. come dicevo a un'altra ragazza qualche giorno fa, è raro che una gatta di appartamento non accetti un cucciolino ma ha comunque bisogno del suo tempo.
    stai già facendo le cose gradualmente e questo aiuta. un'altra cosa importante è non intromettersi se i due si soffiano quando si incontrano. un ceffone può anche partire. l'importante è essere pronti ad evitare il peggio.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baby L'avatar di gionca62

ciao, io ho affrontato lo stesso problema a ottobre dell'anno scorso e adesso è tuto ok.
    Dopo un primo disastroso approccio diretto, ho seguito questi consigli:

Come integrare un nuovo micio con altri gatti

come ti dicevo è andato tutto bene, chiaramente ci vuole pazienza.
    Ho tenuto il piccolino isolato per un paio di settimane in una stanza, prima a porta chiusa per circa una settimana e poi ho aperto la porta e messo una zanzariera metallica. Il contatto è stato molto graduale in modo da non innervosire il gatto adulto (il padrone di casa!) che comunque ha fatto l'offeso per qualche settimana. Ovvio che qualche sberlone agli inizi parte sempre, meglio intervenire solo se la cosa degenera...
    In bocca al lupo!

Adult L'avatar di mikineko

guarda secondo me stai già facendo bene..continua così l'idea di scambiarsi gli odori con la copertina è ottima, latua micia ha già 8anni ed è normale questo incontro non troppo amichevole..pensa che la seconda micina è arrivata quando luna (la grigia della firma) aveva già 3anni ma dopo qualche settimana è andato tutto ok,per gli altri due ancora meglio è bastata mezza giornata..e poi anche loro vanno a simpatie come è successo per i miei luna+yuki(maine nero) e kimi+yuri(maine brown)

e anchio ti dico che quando si soffiano e brontolano lasciali fare un gatto è difficile che attacchi seriamente un altro se ha la possibilità di scappare tantopiù se l'altro è un cucciolo, un'altra cosa per consolidare l'amicizia può essere anche far associare alla gatta un qualcosa di piacevole quando c'è nelle vicinanze il gattino tipo un bocconcino,il gioco o coccole o magari concederle qualcosa che prima non le concedevi di fare..tipo io ho cominciato a permettere a luna di stare in terrazza quando voleva lei..e sembra abbia funzionato

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

New Born

grazie a tutti! la prova copertina non è andata propriamente bene, ma neanche male...diciamo che mia mamma l'ha messa nella copertina di Frolli, lei ha annusato un po', ma poi si è accucciata da un'altra parte...la cosa positiva è che non ha brontolato né soffiato sentendo l'odore..quando libero Frolli vado sempre dalla Poppy e le faccio le coccole, le parlo, la pettino mentre lei segue il nuovo arrivato e soffia se arriva troppo vicino...

Supporter L'avatar di perla

Con i consigli che già ti hanno dato, a piccoli passi e con tanta pazienza, vedrai che andrà tutto a buon finePer Frollino e Poppy.Quando puoi metti qualche foto

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Byron

quoto chi ti ha scritto che ci vuole tanta, ma tanta pazienza.....sei già partita con il piede giusto con scambio di copertine....e' normale che la la tua micia soffi un pochino e che faccia la sostenuta!!! Lasciali isololati ancora per un pochino, poi inizia magari con uno spiraglio della porta, e vedi che reazione ha la miciotta.....Comunque lui e' piccolo,e questo e' un vantaggio non indifferente....
    Io ho fatto un inserimento di un gatto adulto e un semiadulto, purtroppo fallito, ho riprovato con un cucciolo di due mesi, ed ora giocano, dormono, e si leccano a vicenda...quindi l' inserimento di un cucciolo credimi che e' facilissimo.....devi solo stare serena....( non come ho fatto io al mio primo inserimento....).Noi comunque siamo qui....pronte a dare una mano!!!!

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Golden Cat L'avatar di datsiel

vedrai che saràmolto più facile di quanto credi

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Golden Cat L'avatar di grattina

Questo tuo post mi piace gia' per il fatto che la mia adorata micia si chiamava quasi come la tua,Popy,con una p sola (rimarra' per sempre il grande amore della mia vita,ma questa e' un'altra storia).
    Quando aveva circa un anno ho avuto la brillante idea di portarle a casa un po' di compagnia e cosi' e' arrivato il Balby,che vedi in firma,uno scricciolo di 40 giorni circa.Beh,io di inserimenti non avevo mai sentito parlare in vita mia,ho solo sperato che la Popy non si offendesse,invece di apprezzare,ma mai e poi mai ho pensato che potesse far del male ad un cucciolo.
    Cosi' il Balby e' entrato direttamente in casa,senza troppe cerimonie,tutto bello festaiolo a correrle incontro,da lei a noi,da noi a lei,un po' compulsivo
    e lei che si scansava e lo guardava allibita
    Dopo qualche ora di fughe e inseguimenti si sono addormentati tutti e due.
    Mi ricordero' per tutta la vita la faccia che ha fatto lei al risveglio,probabilmente pensava di aver fatto un brutto sogno.....poi ha visto il Balby che dormiva ancora e ci ha guardati come dire:"naaaaaaaaaaaa,ditemi che non e' vero!)
    Mitica la mia Poy
    Con il Ba' si sono amati e odiati per circa 15 anni,eravamo una famiglia splendida e non mi sono mai pentita di averli fatti conoscere.
    Ti faccio tantissimicomunque!!!!!!

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

P.s
    Ti allego una foto della Popy,magari assomiglia alla tua,ti immagini?????
    Immagini Allegate

(proverbio irlandese)

Simona

Kitten L'avatar di Gaia

Due anni fà ho inserito Rudy di 4 mesi in casa con Simba, quasi 4 anni e malato di pkd, non amò mai Rudy ma non gli diede nemmeno fastidio per quel poco che visse.
    A fine marzo ho inserito Kashmir di 4 mesi in casa con Rudy di 2 anni...bhè le difficoltà sono durate 4 gg, Rudy non ha mai soffiato, o non lo calcolava o voleva morderlo sulla collottola e Kashmir si buttava a pancia in sù e si difendeva con le zampette, io guardavo e sgridavo Rudy al bisogno x paura che non facesse male al piccolino, però ho lasciato che prendessero "confidenza", come dicono le altre, porta pazienza, e abbi fiducia, lo accetterà

Adult L'avatar di norvegian wood

la chiave di tutto è assolutamente la calma e la gradualità delle cose, non intervenire a favore dell'uno o dell'altra ma solo se la situazione degenera.
    la Halls, ormai autorità della faccenda mici ;) in un nuovo libro dal titolo LA BIBBIA DEI GATTI che ho acquistato e leggo al bisogno consiglia di farli incontrare in un momento positivo, come quello del pasto offrendo al micio di casa qualcosa di cui è particolarmente ghiotto e cui assocerà l'esperienza dell'incontro.
    piano piano riducendo le distanze fisiche tra lei e il cucciolino, continuando a scambiare gli odori, permettendo alla Poppy il contatto visivo con il cucciolo.
    con pazienza e costanza avrai sicuramente risultati...
    in bocca al lupo

Bronze Cat L'avatar di Paola87

secondo i me i segnali per ora son positivi: continua in modo graduale e sarà fatto
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

New Born

Grazie a tutti x i vostri consigli ed esperienze...
    Tra ieri sera e stamattina le cose si sono evolute non poco devo dire..si sono incontrati a 10 cm di distanza...la Poppy ha annusato Frolly, gli ha fatto un "miao" e poi gli ha soffiato e si è rifugiata sotto il tavolo...per tutta la sera quando Frolly le si avvicinava annusava e soffiava...
    Stamattina invece appena l'ha visto che arrivava vicino gli ha fatto un sacco di miao, annusato, e si è di nuovo rifugiata sotto il tavolo ma stavolta senza soffiare...solo quando Frolly gli ha annusato la coda..
    Adesso sono tutti e 2 chiusi in 2 stanze diverse perchè ho un micino a casa che devo dare a una mia amica ed ho paura che sia fonte di ulteriore stress per la Poppy..
    @Grattina: la mia Poppy non assomiglia alla tua Popy..è a pelo corto, bianca e nera con nasino nero...proprio come questa emoticon (comunque a breve metto la foto di tutti e 2 i miei pelosini)..che ridere quando hai scritto che si è risvegliata con Balby e vi ha guardato come se sperasse fosse un brutto sogno :)

Cavolo,anche il micino ospite,la Poppy sara' moooolto perplessa
    Si chiedera' cosa le state combinando
    Io comunque la amo gia',deve essere un amore!

(proverbio irlandese)

Simona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •