Ciao a tutti, non scrivo da tempo ma stavolta credo di avere bisogno di un consiglio..
amo molto gli animali e vivo con una cagnetta Labrador di 6 anni e Minù, trovatella europea di 5. A casa di mia sorella, accanto a noi, abita la gatta Bijou e nella nostra casa in kontagna abbiamo un discreto via vai di mici che stanno con noi ogni week end ma sono spiriti liberi e girovaghi :D
Minù quindi da 5 anni vive come unica gatta in casa sua.. adesso mi si sta presendando l'occasione di adottare un micio di 2 mesi del quale mi sono innamoratasolo che ho veramente paura che Minù si senta"offesa" e ne soffra troppo..
Minù è molto timida, riservata, non ha mai graffiato nessuno ma si fa vedere solo da 4 persone, quando ci sono ospiti si defila per tutto l giorno. E' estremamente buona ma molto sensibile.. non so se questo suo carattere potrebbe essere una controindicazione ad inserire un nuovo micio, avete esperienze in merito?
pensavo di tenerlo per i primi giorni in una stanza dove lei non ama andare, farglielo conoscere con estrema gradualità e tutte le accortezze che ho appreso in ormai oltre un mese di girovagare in rete.. però ho veramente paura che perda la fiducia in me.. e questo mi spiacerebbe molto
mi preoccupa molto di più fare accettare il nuovo a Minu piuttosto che alla cagnetta, che si dimostra sempre piuttosto ubbidiente e sente molto la nostra autorità per cui se un modo di approcciarsi ci sembra inadatto le basta un NO e Kira si tranquillizza subito.
Ma Minù.. che è sempre stata la gatta regina di casa.. e che sopratutto è cosi timorosa mi preoccupa un pò. Ho preso i ferormoni ma chissà se aiutano veramente..
voi che cosa dite, il fatto che sia cosi paurosina e timida è un fattore negativo??

LinkBack URL
About LinkBacks
solo che ho veramente paura che Minù si senta"offesa" e ne soffra troppo..

), eppure quando è arrivato Pepper, quello traumatizzato, che soffiava e ringhiava era Pepi, mentre Streghi da subito l'ha invitato a giocare e voleva stargli vicino vicino.

Segnalibri