Ciao a tutti.. spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!Vivo da 5 anni con le meravigliose miciotte che vedete nel mio avatar, brandy la bionda e minou la grigia di 5 anni e sterilizzate quando avevano circa 8 mesi. con loro non ho mai avuto problemi, sono molto intelligenti e sensibili ed abbiamo condiviso di tutto: la mia separazione, i vari traslochi e tutte le problematiche annesse! Minou la grigia è più permalosa e nervosa, molto vocale e solitaria . Brandy la bionda è più giocherellona e fessacchiotta, più silenziosa e coccolona. Alla fine di febbraio ho deciso di adottare una cucciola di circa 6 mesi cieca presso un gattile. Ho seguito il mio istinto e libri presi per l'occasione seguendoli passo passo: separazione per un periodo di tempo, scambio di giochi per l'odore, ciotole separate ecc ecc... Purtroppo le cose non sono andate ancora come speravo.. Margot si appoggia moltissimo a me e se sono in casa adora essere solamente in braccio; con minou si è instaurato un clima di tolleranza seppur con zampate rapide anche se la grande non soffia alla piccola, mentre con brandy le cose sono tragiche. La grande cerca la piccola per arramparla quasi quotidianamente appena le apro la porta (da circa 2 settimane sto facendo convivere minou e margot e tengo separata brandy la più ostile), con il risultato di fuga verso il riparo più vicino e gocce di pipì come traccia di una gattina terrorizzata! Premetto che margot soffia sempre quando è impaurita, persino se non ha nessuno attoro a lei e quando vuol difendersi arrampa anche l'aria.. A me fa tenerezza infinita ma capisco che le chicche forse non capiscono la situazione.. Immagino che margot sia una gattina molto traumatizzata a causa della sua cecità che comunque non le impedisce di essere completamente autonoma in casa e credo che i tempi per questo motivo siano molto diluiti, ma voi potreste aiutarmi a far sì che le cose possano migliorare?
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Vivo da 5 anni con le meravigliose miciotte che vedete nel mio avatar, brandy la bionda e minou la grigia di 5 anni e sterilizzate quando avevano circa 8 mesi. con loro non ho mai avuto problemi, sono molto intelligenti e sensibili ed abbiamo condiviso di tutto: la mia separazione, i vari traslochi e tutte le problematiche annesse! Minou la grigia è più permalosa e nervosa, molto vocale e solitaria . Brandy la bionda è più giocherellona e fessacchiotta, più silenziosa e coccolona. Alla fine di febbraio ho deciso di adottare una cucciola di circa 6 mesi cieca presso un gattile. Ho seguito il mio istinto e libri presi per l'occasione seguendoli passo passo: separazione per un periodo di tempo, scambio di giochi per l'odore, ciotole separate ecc ecc... Purtroppo le cose non sono andate ancora come speravo.. Margot si appoggia moltissimo a me e se sono in casa adora essere solamente in braccio; con minou si è instaurato un clima di tolleranza seppur con zampate rapide anche se la grande non soffia alla piccola, mentre con brandy le cose sono tragiche. La grande cerca la piccola per arramparla quasi quotidianamente appena le apro la porta (da circa 2 settimane sto facendo convivere minou e margot e tengo separata brandy la più ostile), con il risultato di fuga verso il riparo più vicino e gocce di pipì come traccia di una gattina terrorizzata! Premetto che margot soffia sempre quando è impaurita, persino se non ha nessuno attoro a lei e quando vuol difendersi arrampa anche l'aria.. A me fa tenerezza infinita ma capisco che le chicche forse non capiscono la situazione.. Immagino che margot sia una gattina molto traumatizzata a causa della sua cecità che comunque non le impedisce di essere completamente autonoma in casa e credo che i tempi per questo motivo siano molto diluiti, ma voi potreste aiutarmi a far sì che le cose possano migliorare?

Sono ottimista per natura!!! Bellissimo il tuo avatar!
Grazie Brandy, sull'avatar c'è la mia Perla.Spero che qualcuno del forum si ricordi il nick della proprietaria di Lucy a cui potresti mandare un PM per avere consigli.Se così non fosse cercherò di fare una ricerca per rintracciarla e poi ti faccio sapere.In bocca al lupo!

Segnalibri