GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: ci siamo...arriva Heloise!!

Kitten L'avatar di ajalro

Predefinito ci siamo...arriva Heloise!!

Ormai ci siamo, l'attesa è stata davvero lunga, la prima volta l'abbiamo vista a un mese, ora ne ha 3!
    Oggi ha il vaccino e microchip e se non dà complicazioni sabato la potremo ritirare!!!
    Noi non stiamo + nella pelle, a casa se mi avete seguito nei miei altri 3d è tutto non pronto, di +!
    Non vi nascondo però che ogni tanto quando penso a tutte le volte che sono andato a trovarla e l'ho vista giocare coi fratellini/sorelline felice un pò mi angoscio, sì, perchè comunque per lei sarà un trauma, di botto non avrà più i riferimenti di casa sua, il volto e il suono della voce della sua allevatrice (bravissima, non mi stancherò mai di ripeterlo), la sua mamma e i suoi fratellini, in particolar modo uno con cui è cresciuta veramente in simbiosi, per lei non sarà affatto piacevole penso, anzi....

Arriverò a casa, aprirò il trasportino e....?
    cosa mi consigliate di fare?

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito Riferimento: ci siamo...arriva Heloise!!

e.... per sbaglio ti accorgi di aver preso anche il suo fratellino preferito .... !!! Ooopssss !!!

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

È normale che tu sia un po' in paranoia, anch'io pensav le stesse cose quando dooveva arrivare Leona. L'allevatrice ti dirà sicuramente come fare all'arrivo, comunque in linea di massima il comportamento è questo: aprire il trasportino in una stanza dove avrete messo tutte le sue cose e lasciarla uscire, lei magari all'inizio sarà un po' titubante, magari si rifugerà dietro a un mobile (a noi è successo così) ma poi poco a poco, dipendendo anche dal carattere della signorina, uscirà ed inizierà a esplorare l'ambiente. I primi giorni sarà più "stanziale" magari, poi prenderà coraggio e non ci sarà angolo della casa che non conoscerà alla perfezione! Una curiosità: alla fine poi con gli uccellini come avete risolto?
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Youngster L'avatar di Monica76

fagli tante tante coccole

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Tantissime coccole!!! Ma se puoi permettertelo...
    Fatti seguire anche dal fratellino!!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Citazione Originariamente Scritto da CATEVIC Visualizza Messaggio
    aprire il trasportino in una stanza dove avrete messo tutte le sue cose
    mmmm noi pensavamo di mettere le ciotole in cucina così da averla vicina e tenerla d'occhio nell'ambiente che frequentiamo di + quando siamo in casa, e la cassetta non potendo ovviamente metterla in cucina, nè in salotto, di metterla in bagno (anche se solo temporaneamente, abbiamo montato la gattaiola alla porta finestra della cucina e finirà nel relativo balcone) e di aprire il trasportino nella sala che dà proprio su un lato nell'antibagno e sull'altro nella cucina... secondo te può andare?

eeeeh, al fratellino eccome se ci abbiamo pensato, ma a parte che ha già trovato anche lui casa, ci sembrava essere troppo precipitosi, nel senso che non sappiamo bene ancora in cosa ci siamo imbarcati a livello di impegno e quindi vogliamo prima vedere come va con una, ma in futuro non è assolutamente escluso

per quanto riguarda i bengalini, anche se a malincuore, li ho ceduti a un amico che li stava cercando per i figli, so che stanno molto bene, anzi, in una voliera anche + grande della mia, quindi tutto sommato direi che stanno anche meglio

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Citazione Originariamente Scritto da ajalro Visualizza Messaggio
    eeeeh, al fratellino eccome se ci abbiamo pensato, ma a parte che ha già trovato anche lui casa, ci sembrava essere troppo precipitosi, nel senso che non sappiamo bene ancora in cosa ci siamo imbarcati a livello di impegno e quindi vogliamo prima vedere come va con una, ma in futuro non è assolutamente escluso
    Hai fatto bene.. La mia era una battuta Anche se sono sicura che con voi si troverà benissimo.
    Non crucciarti più di tanto, falla uscire e lascia che sia lei a muoversi fin dove avrà voglia di esplorare.
    Possibilmente, nei primi giorni non fare entrare estranei in casa.. Sai, la curiosità di vederla.. Potrebbe forse turbarsi...

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

noi avevamo fatto come pensavi di fare tu perchè non avevamo una stanza "tutta per lei" e poi perchè non volevamo stese da sola, tra l'altro noi siamo praticamente pianta stabile in sala quindi andava bene, lei stava con noi e non era da sola - però i primi giorni quando uscivamo la mettevamo nella nostra stanza dove mettevamo PROVVISORIAMENTE tutte le sue cose, così era in un ambiente più ristretto e non si sentiva "persa"
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Adult L'avatar di Sabrina73

Io per i primi 2-3 giorni la terrei in una stanza con tutte le sue cosine in modo che non si senta spersa in un ambiente troppo grande, e prenda confidenza con calma. Lasciate a lei la libertà di esplorare coi suoi tempi e modi. Ciò non esclude di tenere sempre le ciotole dell'acqua in cucina. Io per casa ad esempio ne ho tre, la fontanella in cucina e due ciotoline dell'acqua in camera e in salotto. secondo me è sempre meglio che ce l'abbiano a disposizione.
    Vi consiglio di farla dormire con voi almeno le prime notti in modo che non si senta sola e il distacco troppo traumatico. E poi tante tante coccole.

Charlotte
    Sophie

"Un gatto non si compra: è lui che vi possiede" di Tom Poston

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Allora Heloise è arrivata??????? Foto foto foto!!!!!

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

ECCOMI!!!

scusate il ritardo ma questo week end me lo sono gustato fino in fondo con la nuova padrona di casa! essì, perchè dopo una mezza giornata di iniziali titubanze ora Heloise è assolutamente regina in casa mia!!
    E' un'esperienza bellissima e indescrivibile, davvero...
    Ma andiamo con ordine...

Sabato mattina siamo ripartiti dall'allevatrice verso le 13, per tutto il viaggio di ritorno, circa 1h e mezza Helo non ha fatto che miagolare, a tratti all'inizio in maniera fortissima dentro il trasportino, poi viaggiavamo con un vero e proprio nubifragio e la pioggia battente sui vetri non avrà di certo aiutato a rasserenarla.
    Arrivati a casa, tra me e me pensavo, ora apro il trasportino, sarà intimorita, uscirà pian pianino, io la lascio fare... prima di farla uscire dal trasportino abbiamo sistemato velocemente cassetta con lettiera, crocchette, acqua e umido, quindi sono andato per aprire la zip del trasportino, oh, neanche l'ho mossa che subito è spuntata fuori la testolina e appena arrivato a metà corsa della zip lei zum! è zompata fuori! (e io che pensavo che sarebbe stata timorosa per minuti ad uscire) si è fatta tutto il perimetro della stanza, ha annusato ovunque, con circospezione, attentissima, ogni rumore la metteva sul chi va là e si è fatta una buona ora così in giro sempre con la coda tremolante e ingobbita, l'abbiamo fatta giocare, quando si fermava col fiatone poi cercava compagnia; fino a metà pomeriggio non ha mangiato niente, poi solo un pò di umido (shesir naturale pollo e zucca), le avevamo sistemato la cassetta nella stessa stanza e bravissima ha capito subito dove fare pipì e l'ha fatta e altrettanto incredibilmente ha usato il tiragraffi e non i divani o le tende per le sue unghie, è veramente bravissima!!!
    Già sabato sera aveva più confidenza con la sala, che è la stanza centrale della casa in cui si affaccia cucina e zona notte, vedendoci andare in cucina (lasciavamo la porta aperta) ci seguiva e stava con noi, voleva di continuo esserci vicina, se si vedeva da solo miagolava, noi chiamavamo "Heloooo" e lei arrivava tutta gobba, strusciandosi al muro e con un leggero trillo di voce. Vedendo che ci seguiva senza paura nei posti ancora non noti pur di stare con noi ne abbiamo approfittato facendole conoscere anche lo studio dove ho il pc e la camera da letto... e infatti sabato sera è venuta a dormire sul letto in mezzo a noi, sembrava un trattore di quanto fuseggiava, stupendo, anche se io non ho dormito niente, non sono abituato, ho il sonno leggero e un pò le fusa, un pò la paura di schiacciarla girandomi, un pò la luce che arrivava dalla sala (l'abbiamo lasciata accesa al minimo per guidarla nel caso avesse fame o dovesse fare i bisogni), non ho dormito niente, ma svegliarsi alle 4 e trovarla in piedi sul letto che si pulisce (un'ora di pulizia notturna!!!), allungare la mano per accarezzarla, vederla accasciarsi e iniziare a fare le fusa... non ha prezzo
    Domenica l'abbiamo passata tutta a casa, eravamo un pò preoccupati perchè non faceva popò, ma solo pipì e inoltre non beveva acqua, mangiava regolarmente umido e crocche, ma acqua zero, nè dalla fontanella, nè dalla ciotola...

Ci seguiva sempre e ovunque, vuole stare dove siamo o io o la mia ragazza, passa ore a vederla cucinare, a osservarla e a vederla asciugarsi i capelli.
    Ieri ho fatto un ordine su zooplus per comprarle qualcosa che la faccia divertire mentre siamo al lavoro, con la cannetta gioca tantissimo ma ci dobbiamo essere noi e vorremmo qualcosa di più dei topini che già le abbiamo preso, così abbiamo ordinato questo
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...hi_gatti/40427 e questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/133460

E' incredibile quanto velocemente impari e poi tutto d'un botto, domenica sera guardavamo la tv e a un certo punto l'abbiamo vista arrampicarsi al tiragraffi a soffitto con un'agilità incredibile, soli 3 mesi e quando ieri son rientrato dall'ufficio l'ho trovata sull'amaca ad altezza 2 e 70, mi ha visto ed è venuta giù piano dopo piano per venirmi a salutare

Sempre Domenica abbiamo spostato la cassetta sul terrazzo verandato della cucina, per accedervi ho fatto mettere dal vetraio la gattaiola alla porta finestra (la swing 11), ne ha paura per via della porticina col paraspifferi battente e allora con lo scotch la tengo aperta per ora e l'ho indotta a imparare a usarla facendole inseguire la cannetta, da aperta ora la uso senza problemi e va a fare tutto, pipì e popò... per la seconda si è sbloccata solo ieri pomeriggio (da sabato mattina!), sarà stato il cambio d'ambiente...

Ieri sera ho tolto il paraspifferi alla gattaiola, che rendeva la basculante pesante e dal rumore poco rassicuranete per lei quando sbatteva e ho riprovato a fargliela usare, mi sono messo fuori con lei e le muovevo le zampine per farle capire che se la spinge si apre, dopodichè l'ho lasciata fuori e io dentro e mi facevo vedere... lei che vuole stare sempre in compagnia soffriva un sacco, miagolava un pò e vedevo che annusava i bordi...dopo 2 minuti ce l'ha fatta ed è rientrata!! per rientrare la usa tranuquillamente, ma per uscire no, imparerà, è già bravissima e per ora quando non ci sono gliela lascio aperta così può andare a fare bisogni senza stress

Siamo molto contenti, ha un carattere stupendo, è buffissima e tenerissima, mi incanto ad osservarla...e trovo che la natura sia davvero un mistero straordinario...

Vi linko una galleria fotografica, spero il link funzioni, nella galleria ho provato a caricare anche un video, ditemi se va bene...

Ho solo due crucci al momento:
    1. Helo non beve e non so come fare... ha sia la fontanella drinkwell (ho provato sia accesa che spenta) sia una ciotolina, si avvicina annusa e si ritrae, l'acqua è quella del rubinetto ma è potabile e ho provato a mettermi vicino con lei alla ciotola intingere il dito, metterglielo al muso e lei lo lecca, quindi l'acqua dal mio dito la beve, ma non tocca nè ciotola, nè fontanella, mangia regolarmente e in abbondanza umido ma niente acqua, sono un pò preoccupato, anche perchè non so che altro tentare
    2. come fate a farle capire che alcune cose non si fanno? ad es. saltare sulla tavola quando è apparecchiata, saltare sui fuochi mentre si sta cucinando (vorrei evitare che impari scottandosi...) o qualsiasi altra cosa che vorremmo farle capire magari anche per il suo bene che NON deve fare? Io le dico NO! e la rimetto sul pavimento, ma lei sempre su torna

Bene, vi lascio alle foto e al video!!!
    http://img171.imageshack.us/g/maili.jpg/

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Caraaa è bellissima!!! E ha anche il musino da furbetta!!!

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Kitten L'avatar di elisa78

oh...finalmente è arrivata....è da venerdì che spiavo questa discussione per vedere se c'erano novità....ma che bella cucciolotta!!!! e che musetto da furbetta!
    per quanto riguarda l'educazione il NO spesso funziona ma non sempre....questo l'ho capito pure io con Remì è da sei mesi che gli dico NO ma.....lui non scende dal piano della cucina tranne quando alzo un po' il tono di voce.....da quel poco di esperienza che ho credo di aver capito che più che sapere cos'è il NO loro sentono la differenza di tono di voce quindi ti consiglio di dire un NO secco deciso e magari con un tono leggermente più alto del normale.....ma non urlare.....con Remì funziona dopo un paio di NO scende....borbottando ma scende..... comunque per fargli capire le cose serve molto tempo ...noi dopo sei mesi siamo ancora al NO GIU' (una volta l'ho pure detto nel sonno nel bel mezzo della notte e a mio marito è preso un colpo).
    Per il discorso dell'acqua .....come era abituata a bere dall'allevatrice? usava le ciotole o la fontanella? può essere che non capisca cos'è la fontanella o la intimorisca......

infatti per quello ho messo sia ciotola che fontanella (accesa e spenta), ma niente...

Grazie, Helo è proprio furbetta e tenera...

Adult L'avatar di Sabrina73

Congratulazioni!! e benvenuto alla reginetta della casa!!! Heloise sei bellissima e tenerissima!!!L'hai già detto a papà e mamma che se fra una settimana cominceranno a non pensare ad altro che a come stai e cosa fare per farti star meglio è tutto normale?!...come, non lo sapevano che l'incantesimo ormai è partito e non si può rompere?! già, solo voi gatti avete questo magico potere....li avviserò allora io che dovranno rassegnarsi e abbandonarsi ai tuoi desideri...

Charlotte
    Sophie

"Un gatto non si compra: è lui che vi possiede" di Tom Poston

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •