GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: super aiuto!!! E' arrivata la sfigatta persiana!!

Baby L'avatar di princy

super aiuto!!! E' arrivata la sfigatta persiana!!

Ciao a tutti,
    ho bisogno di una vagonata (anche due) di consigli!!!!

alla fine la persiana che ho visto.. l'ho portata via, era troppo conciata!
    E' adulta, pesa 1,5kg scarso, è denutrita e con il pelo rasato e pieno di nodi..
    ma e' dolcissima, fusa continue!!!
    ho avuto qualche problemino.. perche' si ingozzava di cibo e dopo vomitava..
    ora ho risolto, dandole da mangiare poco e spesso ha cominciato a capire che il cibo ora c'e' a disposizione e quando vuole.

ora hoproblemi con la pipi'.. perche' le ho messo due cassettine e le pulisco spessissimo.. ma lei me ne fa 1 in cassettina e 3 in giro..
    indipendentemente dal substrato: tappeto, parquet, divano sigh!

io sono in affitto, non posso farmi rovinare la casa.. non la sgrido di certo ma non so come arginarla.. anche perche' sa usare la lettiera.. (per fortuna il solido lo colloca al posto giusto)

la persona che la teneva dice che ha avuto la cistite e l'ha guarita, ma secondo me c'e' ancora, perche' beve moltissimo..
    non ha paura di niente, s'e' ambientata subito, adora stare in balcone al sole.

Per quanto riguarda il pelo le ho tagliato i nodi, la tengo pettinata e con una lozione si sta ammorbidendo.. praticamente le hanno lasciato i "guanti", la testa e la coda, tutto il resto e' sottopelo.. sembra ancora piu scheletrica.

Il mio vet mi ha detto di cambiare cibo e lettiera, venerdi facciamo tutti gli esami..
    speriamo bene perche' e' dolcissima.. ehm.. non sono molto abituata al musetto schiacciato.. ma ha un carattere meraviglioso..

ce la faremo vero?

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Riferimento: super aiuto!!! E' arrivata la sfigatta persiana!!

certo che ce la farete...lei già ti ama e vedrai capirà in breve tempo come ha fatto con il cibo.
    Non so darti alcun consiglio nè per la cistite nè per la pipì nella cassetta, credo però che sia solo questione di tempo e di tanta pazienza. Facci sapere come sono andati gli esami e..........sei stata grande Tanti tanti incrocini

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di claudia63

siiiiiiiiiiiiiiii che ce la farai questi li metto per scaramanzia
    scusa mi devo essere qualcosa ma chi teneva questa micia???1,5kg è veramente poco poverina non ho parole per fortuna ti ha trovata

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Baby L'avatar di princy

la persona che l'aveva.. ci ha messo buona volonta'..
    ma non si accorgeva di niente
    e per di piu la faceva vivere con un cane isterico.. che secondo me le mangiava tutta la pappa..
    per tre giorni mi mangiava senza respirare quasi!

io le ho beccato le "ginocchia" sbucciate,
    un fungo che le mangiava il pelo su una guancia..
    spero di tirarla fuori.. perche' comunque sembra vivace e psicologicamente a posto..

Youngster L'avatar di Flinndudu

ebbrava! dai una fotina di questa macilenta sfigatta, per poi confrontarla con quando peserà 2 kg buoni, la grassona ! eh eh eh

cambia lettiera e poi eventualmente se continua puoi pensare a inquietudine da cambio di casa o ricaduta di cistite da stress ...

Copri il divano con un copridivano e sotto metti una tovaglia di plastica, tanto per salvare il salvabile!

attendiamo le foto...

fd

Baby L'avatar di princy

Eccola..
    è proprio uno scheletrino..
    Immagini Allegate

Adult L'avatar di Kara

Oh mamma! Che muso dolcissimo
    Per la pipì non so che consigli darti, non sono esperta, però senti il veterinario per i problemi di cistite. Vedi se è il caso di fare un controllino ai reni e come ti ha detto Flinn metti teli di plastica sul divano e, per precauzione, io li metterei anche sul letto
    Sono ansiosa di vederla in forma, vedrai che con una pappa buona e con tanto amore si riprenderà. Anche la mia Morgana aveva le "ginocchia" sbucciate quando l'ho portata a casa ma ora, dopo due mesi di cure e pappa buona, sta mettendo su proprio un bel pelo

Silver Cat L'avatar di Marty

Ha un musetto dolcissimo Vedrai che il pelo una volta ricresciuto e tenuto in ordine diventerà bellissimo
    Se beve molto e urina fuori dalla cassetta, potrebbe essee cistite. Il vet ti farà fare le analisi delle urine prima di tutto.
    Facci sapere

Baby L'avatar di princy

stasera fodero tutto!!!
    la bestiolina non ha paura neanche della carta di giornale che scricchiola, la fa pure su quella!

domani dal vet porto un bel carico di... hihihihi

tra mezz'ora torno dal mio disastro, non vedo l'ora

Bronze Cat L'avatar di Musica

Ma che bella che è! E se è così ora, mi immagino cosa diventerà dopo un due mesi di coccole e cure e amore insieme a te!
    Farei fare anch'io un controllo per la cistite, non si sa mai! Ma come si chiama questa patata?

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Baby L'avatar di princy

L'ho chiamata ....Sakè..

la mia gatta nera si chiamava Sushi..
    e un piccolino bianco che ho trovato e poi fatto adottare Yaki (Yakitori)

continuo sulla tradiizone

anche se un mio caro amico dice che l'ho chiamata cosi perchè solo da ubriaco la puoi trovare bella

Bronze Cat L'avatar di Musica

E allora mi sa che sono ubriaca..!!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Senior L'avatar di francy1978

ma dai che il ntuo amico non capisce niente...io la trovo molto bella!!!

vedrai tra qualche mese con le tue cure...il tuo amico si rimangerà le sue parole ihihi

Adult L'avatar di Sabrina73

Quanti anni ha la micia?
    Per farle mettere su peso io le darei per un pò l'i/d della hill's o il recovery della royal canin. Se poi gli esami sono a posto magari puoi dargli per un pò il cibo per i gattini che è più proteico. Qualche pasta vitaminica non guasterebbe. Dal momento che hai la "fortuna" di avere una micia famelica cerca di darle solo prodotti di qualità come almo, schesir, etc. Evita il gourmet che poi non ti mangia altro!!
    Falle fare una visita approfondita; per il pelo e la cute puoi darle il lievito di birra che i gati apprezzano molto e fa bene. Le feci come sono?
    se fa la pipì in giro potrebbe essere che abbia ancora un pò di cistite.
    Facci sapere, secondo me fra un mese con le tue cure sarà irriconoscibile. certa gente farebbe meglio ad evitare di tenere animali!!

Charlotte
    Sophie

"Un gatto non si compra: è lui che vi possiede" di Tom Poston

Supporter L'avatar di perla

Sakè è bellissima, il tuo amico non capisce nulla, vedrai che con le tue cure ed il tuo amore si riprenderà perfettamente e sarà ancora più bellaPer quanto riguarda la cistite, spesso se non curata bene è recidiva, secondo me questo può essere il problema delle pipì lasciate in giro, continua a tenerci informati e tanti

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •