GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Una casa nuova per Sheela.

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Una casa nuova per Sheela.

Eccomi qui, come ho scritto, pur pensando che agirò con cautela, per non stressare la micia, avrei bisogno di consigli su come fare con lei.
    Di certo deve avere capito qualcosa, visto che la casa vecchia, di giorno in giorno è sempre meno piena di oggetti e facciamo un gran via vai. Io che amo Sheela e non voglio stressarla troppo col cambio di casa, ho deciso di portare un mobile su cui metterò una sua cuccia che già sta in alto. L'altra la metteremo in camera dei miei figli. La lettiera la rimetto in bagno, dovrei comprarla nuova, ma per ora aspetterò che si abitui ai cambiamenti. Le ciotole in cucina, come qui. Non potrà andare subito fuori, lei che la mattina alle 6, già miagola per uscire. Devo mettere in sicurezza l'esterno, lo potremo fare solo dopo essere già nella nuova casa.
    Premesso che per tutti è un inserimento, beato mio figlio minore che verrà a metà maggio a cose già fatte.
    Io credo che la porterò col trasportino, lo aprirò dopo un po' e però non so da dove cominciare, poi capirà dove deve andare per i bisognini e per la pappa? So che è molto intelligente Sheela, ma l'esterno le mancherà, visto che per tanti motivi, non potrà andare subito fuori? Ce la metteremo tutta per velocizzare, ma metto in conto almeno parte del mese prossimo, almeno 2 settimane, forse 3.
    Dovrò stare attenta alle finestre e che non scappi dalla porta. Il palazzo è tranquillo, ci sono altri gatti credo e un paio di cani. Un ragazzino che ogni giorno si allena col suo strumento preferito: una batteria. Per fortuna che lo fa per pochi minuti al giorno...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Riferimento: Una casa nuova per Sheela.

Non so nulla di inserimentiin casa nuova, ma Sheela è una gattina intelligente e capirà quando gli farai piano piano vedere la casa e la posizione delle sue cose.....vedrai che a parte un primo momento di disorientamento e magari di agitazione si adatterà subito, magari metti il feliway inalatore già qualche giorno prima di portarla in modo che si senta più tranquilla anche non potendo uscire

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Io penso sia un bene che non possa andare subito fuori...metti che si spaventi per il nuovo ambiente, se la lasci subito uscire potrebbe scappare...invece se la tieni dentro, si abituerà a girare in casa e in quel frattempo potrai mettere in sicurezza il giardino con tranquillità...così quando uscirà, se si spaventerà, rientrerà in casa al sicuro, dove ha i suoi odori e le sue cose

Golden Cat L'avatar di eire

Mi sembra che tu abbia proprio le idee ben chiare ed è saggia la decisione di aspettare a farla uscire.
    Per la pappa ed i bisogni, si abituerà subito, ne sono certa e, con la vostra presenza, non avrà problemi nemmeno per la casa.

Non mi resta che farvi tanti auguri e buon trasloco...

:908:

Silver Cat L'avatar di Marty

Concordo per i primi tempi di non farla uscire e quando la farai uscire, le prime volte tienila sotto controllo.
    Prima di portarla in casa nuova puoi attaccare alla corrente il Feliway, un prodotto a base di ferormoni che servono a tranquilizzarla
    Porta i suoi oggetti (ciotole, cassetta, giochini) in modo che ritrovi i suoi odori

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Eccomi Luisa,
    vedo che il trasloco è "imminente".
    Questa è un'ottima discussione anche per me, così sarò già preparata quando toccherà a noi, anche se sarà il terzo trasloco (povero Romeo).
    Anche io ti consiglio il feliway, e ti consiglio di far trovare tutto quello che è di sua proprietà alla bellissima Sheela.
    Magari falle scoprire casa un pochino alla volta, anche se secondo me dipende da gatto e gatto, Romeo quando siamo venuti qui dove siamo ora, ha trovato una situazione del tutto diversa dalla precedente, oltretutto non ho avuto tutto gli accorgimenti che di ho detto (almeno non subito).
    Per casa nuova sarò più preparata, ma lui in fin dei conti è un curiosoneeeee!!!!
    Un abbraccio.

Pepita...sempre nel mio cuore

Moderatore L'avatar di mariafra

penso che tu sia tanto sensibile da saper seguire al meglio Sheela in questo cambiamento
    oltre agli accorgimenti che hai già in mente di usare, anch'io direi di provare a liberarla inizialmente in una stanza sola, che contenga anche oggetti o mobili a lei familiari.
    Poi accompagnala pian piano nell'esplorazione delle altre stanze.
    Secondo me ci vorrà poco tempo e la vera padrona di casa riprenderà il potere assoluto!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di annamaria

Luisa secondo me se vede oggetti della casa vecchia e soprattutto le sue cose e la presenza vostra in casa e già un passo avanti poi,almeno per i primi tempi,tripla razione di coccole.Solo fai attenzione a non farla scappare fuori si potrebbe disorientare e perdersiMa comunque questo di sicuro non ti capiterà perchè sei molto attenta.

Romeo:il mio amoruccio grande

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Riferimento: Una casa nuova per Sheela.

Grazie per le risposte, seguirò i vostri consigli. Il feliway non ce l'ho, spero non sia così importante.Lei è una gattina di quasi tre anni che si spaventa facilmente, ma molto curiosa, confido in questo. Le sue ciotole le metterò in cucina col suo tappetino. La lettiera in bagno con i suoi odori, sarebbe da cambiare, ma lo farò più in là. Giochini e cuccetta per ora in camera di mio figlio, visto che sarà la più tranquilla. Stiamo pensando di allestire anche in casa un angolo per lei, già ho quasi litigato con una mia cognata che mi diceva: - E il gatto ora: lo metti fuori? - Temo che qualcuno del parentado, non sarà bene accetto qui, vedremo. Che pizza i parenti che non ti si filano mai, ma a dare consigli sono sempre buoni: per fortuna mio marito se ne frega della sorella, che non ama nè libri, nè animali. Pure i libri, secondo lei portano la polvere, qualcosina ho dato via, ma molti li devo leggere ancora. Poi i libri mi piacciono e sfogliarli pure. Bene, scusate lo sfogo, vi saluto, vado a lavarmi, poi di là a sistemare, arrivederci a presto. La connessione, come ho già scritto la leveranno, spero che di là torni presto, ciao a tutti.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Adult L'avatar di mirtilla

ehi luisa anche tu ben messa!!!ahahah
    ricordati che la miglior soluzione secondo me e'la tranquillita che puo recepire da te..
    se tu farai tutto con molta tranquillita anche se so e' difficile,lei lo sara' altrettanto!bacii

DIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di datsiel

in bocca al lupo luisa
    vedrai che andrà tutto benissimo

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •