GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: c'è gatto e gatto

Kitten L'avatar di claudette

Predefinito c'è gatto e gatto

Ecco un libricino che sarebbe per bimbi...ma io l'adoro e credo che chiunque ami o abbia amato un micio non possa non apprezzarlo: C'è gatto e gatto, di Pinin Carpi, einaudi ragazzi.
    Vi posto la quarta di copertina e poi una piccola poesia che adoro perchè mi ricorda troppo la mia Banshee:
    "E' un libro prediletto da molti bambini (e anche da tanti grandi), non solo perchè è pieno d'affetto per i gatti, e sono tantissimi i bambini (e i grandi) che li amano, ma anche perchè fra poesie, storie, figure e ricordi qui compaiono più gatti, e gatti di tutti i tipi, che in qualsiasi altro libro vero o fantastico. e' una raccolta, questa, che ricompare dopo anni arricchita di poesie e figure nuove, sempre tenere e appassionanti".

"Se la Miciolla ha fame,
    se vuol mangiare chiama
    e poi chiama, chiama, chiama.
    Ma se tu le vuoi dare
    carne di scatoletta lei va via.
    Questa è una villania
    e sprezzante se ne va,
    anche se poi ritorna
    dalla fame che ha.

Ma se in casa si spande
    l'odore del pollo
    arrosto, la Miciolla,
    anche se è in cima a un monte o in mezzo al mare,
    eccola là nell'angolo a aspettare,
    bella come una diva,
    perchè sa che quel pollo poi le arriva"

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito Riferimento: c'è gatto e gatto

Potrebbe essere un'idea simpatica per qualche bimbo che ama gli animali. Attraverso le loro storie, poesie e racconti, gli umanini possono meglio comprendere i loro amici felini

Kitten L'avatar di claudette

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un'idea simpatica per qualche bimbo che ama gli animali. Attraverso le loro storie, poesie e racconti, gli umanini possono meglio comprendere i loro amici felini
    Infatti!! si, il libro è per bimbi...ma io spesso regredisco all'età di 10 anni

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo

Kitten L'avatar di Pamy

Citazione Originariamente Scritto da claudette Visualizza Messaggio
    Infatti!! si, il libro è per bimbi...ma io spesso regredisco all'età di 10 anni
    A chi lo dici!

Baby L'avatar di Patella

Bella dritta!!!!
    Pinin Carpi è stato uno dei miei primi autori preferiti, a partire da Cion cion blu.. =)
    lo riprendo in mano molto molto volentieri: amo le regressioni! =)
    " In principio tu ti siederai un pò lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un pò più vicino..."

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •