GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Cat confidential

New Born L'avatar di lorylò

Predefinito Cat confidential

CAT CONFIDENTIAL - Il best seller che il tuo gatto vorrebbe farti leggere. Ed. Tea
    Ho comprato questo libro a fine agosto, quando la nostra Marlene ci ha lasciato..
    L'ho trovato carinissimo, mi ha fatto piangere e ridere.. E' stato scritto da una terapista comportamentale dei gatti.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di iottisan

Predefinito Riferimento: Cat confidential

Sì l'ho letto lo scorso anno, me l'ha regalato mia mamma per natale.
    Non posso dire che non mi sia piaciuto, ma neppure il contrario.
    Non so, la comportamentalista mi è sembrata... non so come spiegarlo... un po' "boriosa" e troppo sicura di sé.
    Ma la maggior parte dei consigli che dà nel libro sono sicuramente validissimi.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

New Born L'avatar di lorylò

Citazione Originariamente Scritto da iottisan Visualizza Messaggio
    Sì l'ho letto lo scorso anno, me l'ha regalato mia mamma per natale.
    Non posso dire che non mi sia piaciuto, ma neppure il contrario.
    Non so, la comportamentalista mi è sembrata... non so come spiegarlo... un po' "boriosa" e troppo sicura di sé.
    Ma la maggior parte dei consigli che dà nel libro sono sicuramente validissimi.
    In alcuni punti del libro ho pensato anch'io lo stesso dell'autrice.. d'antronde dalle mie parti questa figura di terapista dei gatti è praticamente inesistente.. ma in molte delle storie mi sono immedesimata e ho messo in pratica con il mio Pasqui qualche consiglio relativo ai gatti anziani..

Baby L'avatar di Noi e Milo

Me lo ha consigliato la veterinaria....lo leggerò al più presto...=)

Kitten L'avatar di Chris

Io ho SKY e l'altro giorno su Animal Planet c'era una puntata speciale del programma "Desperate Housecats" in cui c'era l'autrice del libri, Vicky Halls se non ricordo mai.
    Ha dato dei consigli molto interessanti, come ad esempio: mettere l'acqua in un posto diverso dal cibo, nascondere piccoli dosi di cibo in giro in modo da stimolare il gatto, ecc..

Volevo prendere il libro, ma dai vostri commenti non sembra così esaltante come sembra!

Piccolo OT: ai padroni di cani consiglio invece il libro di Cezar Millan (che sempre su sky-animal planet fa il programma "Dog Whisperer")

Kitten L'avatar di Tecla

Io l'ho letto un paio di mesi fa e sinceramente mi è stato molto utile per capire certe dinamiche riguardanti la convivenza tra gatti e come le situazioni emotive stressanti non si manifestino sempre in maniera così lampante ma prendano poi vie "urinarie", con conseguenze anche gravi: avrei voluto leggerlo prima della morte di Zizou per complicanze dovute ai calcoli di struvite
    Mi sento di consigliarlo a chi ha più di un gatto, può essere illuminante, per certi aspetti.

Kitten L'avatar di Violapensiero

Io l'ho letto poco tempo fa, sinceramente ne avevo sentito parlare non bene, ma la mia impressione è stata comunque positiva. Mi sarei volentieri risparmiata la parte relativa al trattamento di un micio in cattive condizioni di salute(mi ha ricordato troppo le sofferenze patite con le mie due precedenti micie), ma per il resto, la descrizione dei comportamenti dei mici è stata per alcuni versi illuminante, l'autrice è un essere umano con le sue debolezze, a volte è poco simpatica, a volte cade in contraddizione(tratta i suoi mici in una maniera e i mici della clientela in un'altra, ma anche questo è normale in fondo), ma sa quello che fa, e raramente sbaglia. Da consigliare soprattutto in vista di eventuali inserimenti.

Adult L'avatar di Byron

Consigliato!! Io l' ho letto e l' ho trovato interessante....Ne parlavo con la comportamentalista che mi aveva seguito nell' inserimento Aaron /Byron, ebbene, Vicky Halls è stata la sua docente!!!!!che dire, sono rimasta allibita.....Beh......come posso spiegarmi....... se personaggi di quel calibro mi hanno detto " lasci stare inserimento impossibile" ci credo.......

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Golden Cat L'avatar di Miciarci

Ve lo consiglio caldamente...notare la mia firma

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Giulia

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
    Vicky Halls

Kitten L'avatar di mascal

Io l'ho preso ieri, assieme agli altri due scritti sempre da lei. Li ho sfogliati velocemente giusto per avere un'idea del contenuto e mi sono sembrati davvero molto interessanti! Adesso li leggerò in maniera più approfondita e vedrò.

Kira ha apprezzato molto "la bibbia del gatto"...nel senso che si è mangiata un pezzo della copertina!

Carlo, Kira & Nina

Adult L'avatar di Kara

Mascal il mio Avalon allora ha apprezzato tantissimo Marina di Zafon, me l'ha ridotto a brandelli...

Anche io ho letto questo libro e l'ho trovato molto interessante. Magari a chi ha tanta esperienza con i gatti non sembra molto valido ma ai neofiti come me può insegnare tantissime cose. E vero che molte le avevo apprese dal forum, ma altre sono state una piacevole scoperta.
    Io lo consiglierei...
    Morgana e Avalon

Adult L'avatar di norvegian wood

è arrivato l'altro ieri e l'ho divorato in due giorni...a me è sembrato molto utile...insegna ad osservare, ad essere umili, equilibrati, è semplice e scherzoso... credo che ne leggerò altri sull'argomento, vorrei approfondire bene l'aspetto del rapporto umano- gatto...
    avete dei consigli e dei suggerimenti?
    Ultima modifica di norvegian wood; 24-08-2010 alle 23:26

Adult L'avatar di mikineko

io ce l'ho da molto e l'ho letto della stessa autrice "vicky halls"ci sono anche altri due libri molto validi e sono "cat detective" e "la bibbia del gatto" (li possiedo e ho letto entrambi)

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Adult L'avatar di mikineko

Citazione Originariamente Scritto da Kara Visualizza Messaggio
    ..Anche io ho letto questo libro e l'ho trovato molto interessante. Magari a chi ha tanta esperienza con i gatti non sembra molto valido ma ai neofiti come me può insegnare tantissime cose. E vero che molte le avevo apprese dal forum, ma altre sono state una piacevole scoperta.
    Io lo consiglierei...
    io sono 7 anni e più che ho iniziato ha documentarmi sui gatti su tutto quello che potevo libri,riviste,internet e altro e possiedo ormai più di una cinquantina di libri senza parlare delle riviste specializzate..ma dalla mia ancora breve esperienza "non si finisce mai di impare-capire-conoscere" l'unico consiglio che posso dare è non fermarsi mai...

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Baby L'avatar di paola76

Buonasera a tutte,
    mi potete dire i titoli degli altri libri scritti dalla Halls e dove reperirli? Sono in inglese o in italiano?
    Grazie!
    Paola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •