GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: The Welfare of Cats

Youngster

Predefinito The Welfare of Cats

navigando online, mi sono imbattuta in questo libro. C'era la possibilità di leggerne qualche pagina, e mi ha subito affascinata anche perché cita fonti e studi...
    Lo voglio, mi son detta.
    Poi ho visto il prezzo, oltre i 150 euro... dever essere un bel libro.
    Qualcuna che ce l'ha può sminuirmelo e dirmi che non vale niente ;)

uahhhhh lo voglioooooooooooo

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Fuffezio

Predefinito Riferimento: The Welfare of Cats

Mi hai incuriosito, l'ho trovato su Amazon (che ha sempre buoni prezzi) e costa 179 dollari, che in euro vuol dire 125.23.
    E ne è rimasta pure una sola copia
    [ame=http://www.amazon.com/Welfare-Cats-Animal/dp/1402032269]Amazon.com: The Welfare of Cats (Animal Welfare) (9781402032264): Irene Rochlitz: Books[/ame]
    Rousseau: «Il gatto è libero e non si adatterà mai a essere schiavo. Non fa nulla su vostro ordine, come fanno altri animali». Boswell: «Nemmeno una gallina, obbedisce agli ordini». R: «Vi obbedirebbe, se sapeste farvi capire da essa. Un gatto vi capisce benissimo, ma non vi obbedisce»
    David
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di Lollici

Scusate la mia eterna ignoranza....ma esiste sono in inglese???
    Ho provato a cercare ma in italiano non l'ho trovato....che tonta!
    Certo che il prezzo non é proprio dei piú accessibili....ma se merita

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Youngster

fra l'altro, siccome mi approccio da poco all'argomento, mi domando se sia valido davvero o se il mio sia l'entusiasmo dell'ignorante... insomma, prima di spenderci sarebbe da sapere...
    nessuno l'ha letto?

Silver Cat

Ho avuto modo di sfogliarlo. Tu lo hai già preso? Non vorrei piazzare un'altra gaffe tipo quella del Dyson...

Youngster

no, non l'ho preso... racconta!
    (ma quale gaffe? racconta pure questo... )
    Ultima modifica di nanz; 07-09-2009 alle 15:46

Silver Cat

La gaffe l'ho fatta nel sondaggio sugli aspirapolveri, sono rimasta malissimo!
    Il libro, secondo me, non vale la sua spesa. Ha tutte le caratteristiche di un volume di una grande collana, che vuole essere esaustivo e non sempre riesce; che non nasce come opera organica di un autore, ma diversi scrivono autonomamente le singole parti, spesso addirittura in contraddizione e questo dà un leggero fastidio all'interno di una stessa opera (non sono presentati i diversi punti di vista: semplicemente gli autori si contraddicono). Inoltre, non si capisce bene a chi si rivolga, se a chi ha gatti con problemi, ma ci sono solo indicazioni generiche per capirli e risolverli. Di sicuro non si rivolge nemmeno ad aspiranti professionisti perché non dà chiavi sufficienti. Spesso gli studi sono effettuati in gattili e grandi allevamenti o su gatti randagi, i gatti di casa sono piuttosto trascurati. Si sollevano problemi, si sottolinea ripetutamente che mancano studi, ma di nuovo si propone veramente poco e questo penso sia in parte la conseguenza di un lavoro su commissione, rispetto ad un'autonoma pubblicazione di un autore.
    A me è piaciuto moltissimo il primo capitolo, ci sono indicazioni su come capire quello che i gatti ci cominicano e analisi interessanti, in cui più facilmente chi convive con gatti senza eccessivi problemi potrà identificare le proprie esperienze. Ma non vale certo quella spesa. Magari, prova a cercare qualcosa dell'autrice che lo ha scritto, anche articoli online: Sharon Crowell-Davis. Anzi, per avere un'idea dell'impostazione del libro (ma anche dei suoi contenuti, che per la maggior parte, come ho detto, non dicono quasi niente di nuovo), puoi provare a cercare i singoli autori, vedrai che troverai articoli interessanti.

Youngster

oh bene, son contenta di questo tuo commento, almeno non mi spiace che costi troppo
    Ora cerco un po' in giro come mi hai consigliata tu.
    Grazie!

Silver Cat

Figurati.

Silver Cat

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati