GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Che mi dite di Gatto Magazine?

Kitten L'avatar di Maos

Predefinito Che mi dite di Gatto Magazine?

Ciao ragazzi e ragazze!

Allora, sono a chiedervi un consiglio... qual'è secondo voi la migliore rivista felina in circolazione? Io e mia moglie siamo abbonati da un annetto a Gatto Magazine... ci piace, ma, come dire... vorremmo di più!

Avete consigli da darci in questo senso? Come si inquadra Gatto Magazine nel panorama editoriale italico delle riviste feline???

Grazie e alla prossima!
    "Yeah, kittens... what else?"

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di degli Ottomani

Predefinito Riferimento: Che mi dite di Gatto Magazine?

Tempo fà uscì una bella rivista che si chiamava "Ti presento il gatto", ebbe purtroppo una vita breve (solo 1 anno), era ricca di contenuti, leggeri e non, negli ultimi numeri aveva anche iniziato a parlare di genetica.

Il motivo perchè chiuse non lo conosco però è stato un peccato.
    Oggi trovi solo riviste commerciali (giudizio personale) putroppo ...

Penso che non si possa fare il nome delle riviste per una ragione pubblicitaria, ma questo dovrebbero confermarlo gli amministratori ... ad ogni modo dipende cosa ti aspetti dalla rivista e cosa cerchi

Lucia

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Riferimento: Che mi dite di Gatto Magazine?

Gatto Magazine è un'ottima rivista sui gatti, sono stati anche gentilissimi da recensirci! Dicono di noi - Recensione su Gatto Magazine | Gatti and Co. Il sito sui gatti per tutti i veri gattofili

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Maos

Bene, quindi il nostro abbonamento è cmq ben investito! ;)

Altre riviste che non siano "esclusive" su una razza felina specifica?
    "Yeah, kittens... what else?"

Kitten L'avatar di Mini

Citazione Originariamente Scritto da degli Ottomani Visualizza Messaggio
    Tempo fà uscì una bella rivista che si chiamava "Ti presento il gatto", ebbe purtroppo una vita breve (solo 1 anno), era ricca di contenuti, leggeri e non, negli ultimi numeri aveva anche iniziato a parlare di genetica.

Il motivo perchè chiuse non lo conosco però è stato un peccato.
    Oggi trovi solo riviste commerciali (giudizio personale) putroppo ...
    bè il motivo lo hai già citato tu stessa....oggi in edicola si trovano quasi solo riviste "commerciali", cioè che possano attrarre un target il più ampio possibile,dal bambino all'anziano,anche le persone meno colte,perchè altrimenti,se i contenuti fossero troppo specifici,sarebbero anche complicati da capire,e soprattutto interesserebbero a ben pochi,solo ai mega super appassionati o agli addetti ai lavori....ergo,se ne venderebbero troppi pochi numeri e non ci starebbero dentro coi costi....
    questo è il motivo per cui in edicola trovi solo quelle che parlano in generale un pò di tutto,anche di argomenti alquanto banali o comunque non approfonditi....
    questo è in generale per quasi tutte le riviste,con riferimento in particolare a quelle sulla natura e sugli animali....
    per fortuna qualcuna resiste(non so se posso far nomi) ma solo sui gatti mi sembra che quella che hai citato sia praticamente l'unica....
    per molti argomenti puoi trovare riviste specifiche in abbonamento diretto con la casa editrice,che non trovi in edicola per via dei costi....per i gatti però ammetto che non so se ce ne sono....ciao

Citazione Originariamente Scritto da Mini Visualizza Messaggio
    ... per fortuna qualcuna resiste(non so se posso far nomi) ma solo sui gatti mi sembra che quella che hai citato sia praticamente l'unica....
    per molti argomenti puoi trovare riviste specifiche in abbonamento diretto con la casa editrice,che non trovi in edicola per via dei costi....per i gatti però ammetto che non so se ce ne sono....ciao
    capisco ... quello che mi spiace e che in 5 minuti hai finito di leggerle e poi le riponi nello scaffale del dimenticatoio perchè non c'è stato nulla che ti ha colpito ... che tristezza ...

Lucia

Kitten L'avatar di Mini

capisco ... quello che mi spiace e che in 5 minuti hai finito di leggerle e poi le riponi nello scaffale del dimenticatoio perchè non c'è stato nulla che ti ha colpito ... che tristezza ...

Lucia
    già,è ciò che penso anche io.....purtroppo è la dura legge del mercato....guarda cos'è successo recentemente a una delle pochissime riviste BELLE (e con questo termine intendo molti aspetti) sulla natura del panorama italiano....non faccio nomi ma è facilmente intuibile....so che non c'entra nulla coi gatti,ma è uno degli esempi più lampanti che mi è saltato in mente e che,francamente,ancora oggi non riesco a mandar giù,essendo stata una delle mie riviste preferite di sempre!
    ciao

Platinum Cat L'avatar di matilda

già,è ciò che penso anche io.....purtroppo è la dura legge del mercato....
    Io invece temo che questo sia lo specchio del panorama culturale italiano. Gli italiani non sono pronti per riviste di buona qualita' su nicche quali i gatti (per i cani e' gia' diverso...) o, peggio, la natura. Agli italiani piace il gossip, le stupidagini spinte, la politica (di parte) o le riviste troppo facili.
    "Ti presento il gatto", che qualcuno ha gia' citato, era una rivista ottima, affrontava argomenti di genetica, di comportamento, di tutela della salute e di benessere del gatto... era veramente informativa, veramente diversa: chiusa dopo 8 numeri, mentre prodotti editoriali molto piu' scadenti, su argomenti di ogni genere, continuano ad uscire in edicola (e spesso a pubblicare fesserie ).
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Le cose che funzionano hanno una durata breve ... purtroppo ...

oggi si trovano riviste ad un costo non indifferente .... e come se non bastasse, a volte, danno notizie errate portando in confusione il lettore non informato che vorrebbe documentarsi ... (e questa è una news recentissima scoperta in questi giorni).

Lucia

Kitten L'avatar di Mini

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Io invece temo che questo sia lo specchio del panorama culturale italiano. Gli italiani non sono pronti per riviste di buona qualita' su nicche quali i gatti
    bè ovvio...ciò che intendevo è che il mercato si adegua nientemeno che alla richiesta.....
    se non c'è richiesta, o comunque se essa è ridotta, i costi di pubblicazione e di distribuzione sul mercato vengono a superare gli introiti....
    per questo le riviste (su certi argomenti,non su tutti) non possono essere troppo "di nicchia".....
    troppa poca gente interessata.....
    più che panorama culturale,io parlerei di interessi personali anche.....
    ad esempio c'è molta più gente interessata all'arte o all'antiquariato o alla fotografia (ecc ecc) che non ai gatti....
    poi che imperversino le riviste di gossip,nessuno lo mette in dubbio....
    ma la natura,e in particolar modo gli animali, "tirano" ancora molto poco come argomenti purtroppo....
    e le poche riviste che ci sono,devono cercare di adeguarsi allo "spirito" di chi le compra,o meglio,della maggiorparte di chi le compra: trovare tante foto accattivanti, articoletti leggeri e ben scorrevoli, lessico non pesante e facilmente comprensibile, argomenti abbastanza generici e non molto approfonditi, se no "si va sul difficile"....
    speriamo che cambi col tempo....già un miglioramento rispetto a 20 anni fa c'è stato....

... e le poche riviste che ci sono,devono cercare di adeguarsi allo "spirito" di chi le compra,o meglio,della maggiorparte di chi le compra: trovare tante foto accattivanti, articoletti leggeri e ben scorrevoli, lessico non pesante e facilmente comprensibile, argomenti abbastanza generici e non molto approfonditi, se no "si va sul difficile"....
    speriamo che cambi col tempo....già un miglioramento rispetto a 20 anni fa c'è stato....
    però se continuano a pubblicare riviste di questo tipo non si arriverà mai ad interessare (anche di un pochino) la massa ... molti argomenti, anche se difficili, si possono esporre in modo comprensibile ed essere accattivanti .. sarebbe triste aspettare ancora vent'anni per vedere un altro piccolo cambiamento .

mi auguro che non ci sia così tanta gente disinteressata all'argomento, altrimenti non si spiegherebbe il gran numero di animali che vivono in famiglia ... penso che venga spontaneo acquistare una rivista sugli animali se si posseggono animali ... o no ??

... magari potrebbe trattarsi della crisi che in questi anni vive la carta stampata per via di internet ??? (costa poco e offre molto) ..

Lucia

Kitten L'avatar di Mini

mi auguro che non ci sia così tanta gente disinteressata all'argomento, altrimenti non si spiegherebbe il gran numero di animali che vivono in famiglia ... penso che venga spontaneo acquistare una rivista sugli animali se si posseggono animali ... o no ??
    io son d'accordissimo con te, ma se ci fosse davvero tutto questo interesse delle persone verso argomenti più specifici e articoli più approfonditi, penso proprio che le case editrici ne sarebbero a conoscenza meglio di noi e si affretterebbero a pubblicare qualcosa di inerente...
    ho quotato la tua frase sopra perchè.....
    è verissimo che nelle case italiane ci sono molti più animali negli ultimi anni,ma quante persone che posseggono animali conosci interessate veramente ad approfondire la conoscenza dei loro pet? io pochissime,forse nessuna.....le riviste per animali ci sono,e infatti un pò si vendono,proprio perchè non fanno articoli particolarmente approfonditi....preferiscono mantenersi sul generico proprio per non annoiare la gente....
    certo Internet aiuta a trovare varie info,a volte fatte anche bene sicuramente,quindi per chi non è veramente molto appassionato il discorso finisce purtroppo lì.....
    anche io come voi spero che cambi,e chissà che prima o poi....
    a me una rivista che piace c'è,anche se non parla solo di gatti, ma di cani e gatti,e se posso dire il nome fatemelo sapere che la consiglio

Vai, vai, abbiamo fatto piu' di un nome, non c'e' nessun problema. Finche' non si passa alle denigrazioni o agli sproloqui e finche' si sottolinea che e' un'opinione personale, non c'e' nulla di male a valutare una rivista (o una marca, qualunque cosa) come preferita rispetto ad altre...
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Kitten L'avatar di Mini

certo,ci mancherebbe,le mie sono tutte opinioni personalissime,anzi,non vorrei aver fatto sembrare che Gatto magazine sia una brutta rivista,non lo penso affatto...
    Quattro Zampe la conoscete?è quella che dicevo sopra....parla di vari argomenti su cani e gatti,e a me piace perchè alcuni argomenti son più approfonditi rispetto ad altre riviste,poi fa dossier interessanti e in ogni numero presenta anche varie razze....
    ci sono articoletti interessanti su Comportamento e Educazione fatti da esperti....
    poi ovvio che c'è anche una rubrica più faceta,per conformarsi un pò anche ai gusti di cui parlavamo prima,però in generale la considero una buonissima rivista...
    voi che ne pensate?

Ho comprato un numero di Quattro Zampe proprio qualche mese... non e' male, anche se io preferisco Cani utili per quanto riguarda i cani (ma giusto perche' e' piu' specifica come argomenti) mentre per i gatti... bhe, si, forse Quattro Zampe e' la rivista migliore che ci sia in circolazione. Ci scrive anche Marchesini che, non a caso, ho citato nella mia firma
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •