Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Libri e riviste sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Libri e riviste sui gatti Sezione dedicata ai libri ed alle riviste sui gatti: commenti, info e consigli

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2008, 11.29.01   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
ele
Kitten

L'avatar di ele

Potenza rep: 3 ele inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito 'cronachette': una storia felina a fumetti

vorrei segnalare un libro che ritengo bellissimo e che ho amato molto. si tratta di un volume e fumetti che vede protagonista una gatta - quella dell'autore - di nome esterina; una storia 'non-storia', delicata e quotidiana, minimale e profonda. penso che chiunque ama i gatti non potrà che amare anche 'cronachette'.. :)

copiaincollo qui sotto qualche riga dalla cartella stampa:
Dal blog al volume a fumetti, il rapporto tra una gatta e il suo padrone. Raccontato in 360 microstorie di vita quotidiana, gioie, dolori e fantasie.
Esterina è una gatta nera, tenera, curiosa e dispettosa come tutti i gatti. Ma per il suo padrone Esterina è ovviamente una gatta speciale. Tanto da diventare l’assoluta protagonista dei suoi disegni. Tutto inizia da una sorta di sfida: disegnare una tavola al giorno, per un anno intero, da pubblicare sul blog personale dell’autore (no editing). Ben presto Esterina entra di prepotenza nei mini-racconti di Giacomo Nanni, ed è così che nascono le “Cronachette”: 360 storie sospese tra vita quotidiana e fantasie surreali, realizzate con tecniche e stili diversi. A volte Esterina dialoga con l’autore, altre volte si limita ad andarsene a spasso per le vignette, altre ancora vive straordinarie avventure nello spazio.
Il risultato è il racconto del rapporto che si instaura fra ogni gatto e il suo “padrone”, sempre uguale e sempre diverso. Chiunque abbia un micio in casa lo riconoscerà nelle tavole in cui Esterina affronta un divano nuovo, una scatola di cartone, un uccellino. “Cronachette” rimane un lavoro d’autore, un esperimento, un’esplorazione delle possibilità offerte dal fumetto. In questo caso è il rapporto con nuovi canali di comunicazione come i blog ad aver dato vita alle “Cronachette”.

per farvi un'idea, alcune tavole del libro direttamente dal blog di giacomo nanni, qui.
ele non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 06-06-2008, 14.27.53   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: 'cronachette': una storia felina a fumetti

Alcune sono davvero deliziose, per esempio secondo me questa:

(sempre tratto da: http://www.no-editing.it/)

altre un po' troppo surreali per i miei gusti... o non ci arrivo io!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-06-2008, 08.41.05   #3 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 Jes inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Jes

Ecco,io l'ho vissuta in prima persona la sequenza rappresentata,protagonisti Salem e una mosca...
...il bastone della tenda non è più stato lo stesso da quel giorno.
Jes non  è collegato  
Vecchio 15-06-2008, 15.58.55   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 piada molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Jes Visualizza messaggio
Ecco,io l'ho vissuta in prima persona la sequenza rappresentata,protagonisti Salem e una mosca...
...il bastone della tenda non è più stato lo stesso da quel giorno.
Oooops!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 30-06-2008, 15.25.21   #5 (permalink)
Banned

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 mati2000 inizia a distinguersi dagli altri

Anche ame questo piace molto è più scenico e molto carino
mati2000 non  è collegato  
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti discussione