Oggi pomeriggio ho letto questo libro.
Circa 130 pagine di racconto che si leggono bene, che scorrono, un modo, appunto, per passare una domenica pomeriggio in compagnia di un libro.
Non aspettatevi nulla di che sul piano letterario perche' e' evidente che questo e' un libro "di pancia".
Ogni tanto, la Colo' dice delle cose che, in effetti, somigliano a quelle che probabilmente ognuno di noi che vive con un gatto e che ama il proprio gatto, prima o poi ha potuto pensare e che vengono ispirate dalla natura mistica e piuttosto misteriosa di queste creature e dal loro modo di rapportarsi con noi, tutto gesti e ritualita'.
Personalmente mi ha molto commosso perche' nel racconto degli ultimi momenti di questa micia un po' Morgan e un po' Kleopatra, ho rivisto
la triste, lenta malattia del mio Pacific, ho risentito il suo ultimo straziante urlo di dolore prima di chiudere gli occhietti e questo... non mi ha fatto tanto bene. Pero' il libro e' carino, traspare sicuramente l'ottima intenzione della Colo' di far rimanere qualcosa dei suoi 12 anni vissuti accanto alla sua micia.
Potrebbe essere un bel regalo da fare ad un'amica gattofila oppure ad un'amica che si accinge a prendere un micio e non si e' ancora decisa.
Pero' ecco... preparatevi e preparatela a versare anche qualche lacrimuccia![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
.

Segnalibri