Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Libri e riviste sui gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Libri e riviste sui gatti Sezione dedicata ai libri ed alle riviste sui gatti: commenti, info e consigli

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2007, 20.14.20   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Recensione: Cuore di gatta

Oggi pomeriggio ho letto questo libro.
Circa 130 pagine di racconto che si leggono bene, che scorrono, un modo, appunto, per passare una domenica pomeriggio in compagnia di un libro.

Non aspettatevi nulla di che sul piano letterario perche' e' evidente che questo e' un libro "di pancia".
Ogni tanto, la Colo' dice delle cose che, in effetti, somigliano a quelle che probabilmente ognuno di noi che vive con un gatto e che ama il proprio gatto, prima o poi ha potuto pensare e che vengono ispirate dalla natura mistica e piuttosto misteriosa di queste creature e dal loro modo di rapportarsi con noi, tutto gesti e ritualita'.
Personalmente mi ha molto commosso perche' nel racconto degli ultimi momenti di questa micia un po' Morgan e un po' Kleopatra, ho rivisto
la triste, lenta malattia del mio Pacific, ho risentito il suo ultimo straziante urlo di dolore prima di chiudere gli occhietti e questo... non mi ha fatto tanto bene. Pero' il libro e' carino, traspare sicuramente l'ottima intenzione della Colo' di far rimanere qualcosa dei suoi 12 anni vissuti accanto alla sua micia.
Potrebbe essere un bel regalo da fare ad un'amica gattofila oppure ad un'amica che si accinge a prendere un micio e non si e' ancora decisa .
Pero' ecco... preparatevi e preparatela a versare anche qualche lacrimuccia

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 01-07-2007, 21.29.12   #2 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 27 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Recensione: Cuore di gatta

Nuuuuu, non fa proprio per me al momento. Niente roba triste
Devo ancora leggere quello del Labrador "Marley & io"....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-07-2007, 22.11.11   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Nuuuuu, non fa proprio per me al momento. Niente roba triste
Idem... però magari + avanti...
Vecchio 02-07-2007, 10.33.23   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Rimando anche io va...ferite troppo fresche...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 02-07-2007, 11.38.19   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 68 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

In effetti, dopo averci dormito una notte su.... e' tutto velato di una leggera tristezza... o malinconia. O forse e' che non e' scritto propriamente da una "scrittrice" di professione quindi e' un po'... piatto? Non so... comunque a me non e' piaciuto anche in altri punti in cui c'e' una umanizzazione un po' estrema della micia (sapete che io sono un po' contro queste cose) per cui ogni tanto restavo un po' scettica per quel che leggevo.
Un esempio su tutti, e' quando lei descrive l'ostilita' mostrata dalla gatta il giorno in cui la Colo' e' torna dall'ospedale con la bimba appena partorita in braccio, come una dimostrazione di "gelosia". Dice che ringhiva, soffiava alla bambina e si gonfiava tutta. Ecco... io qui.... non ho mai digerito la teoria dei gatti gelosi

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 24-10-2007, 20.22.53   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di mdlele

Potenza rep: 9 mdlele inizia a distinguersi dagli altri

cavolo !
l'ho appena preso su e bay, ma non mi va di versare lacrime, ho già dato quando andavo al gattile ... .
Vecchio 25-10-2007, 08.33.55   #7 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 28 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Letto anche io ad agosto(regalo di compleanno di mio figlio..), in effetti è tipo un romanzo, un po' di commozione in alcuni punti, praticamente descrive in toto tutto quello che nella sua vita è girato intorno alla gatta e viceversa...vicessitudini anche crudeli a volte, ma molto intense....
Vecchio 27-10-2007, 15.04.53   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di mdlele

Potenza rep: 9 mdlele inizia a distinguersi dagli altri

letto tutto d'un fiato
come volevasi dimostrare la lacrima ha avuto il sopravvento,
credo perchè tutti noi ci immedesimiamo in questo racconto,
ma sopratutto fa pensare il grande fascino, mistero e amore che i gatti ci trasmettono direttamente al cuore

ciao, pupina
Vecchio 29-10-2007, 03.12.35   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Ferita freschissima anche per me, quindi niente, né per questo né per "Marley & io" (di cui mi hanno parlato benissimo).

Minerva non  è collegato  
Vecchio 07-01-2008, 17.00.15   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di elyaly

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 elyaly inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a elyaly

io ho trovato sia cuore di gatta che Marley & io delicati e toccanti..
piangevo praticamente da sola nel leggerlo....
in cuore di gatta poi....anche io ho rivissuto come un flash back gli ultimi gg del nanetto che viveva quando stavo con i miei a casa....morto alla "sola" età di 21 anni....è stato un traumo.....siamo cresciuti insieme......
Vecchio 02-10-2008, 16.18.06   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Ho preso questo libro in versione economica per la mia biblioteca ed ovviamente sono stata la prima a leggerlo...

Però...non saprei se consigliarlo o no...nel senso che sicuramente la Colò intendeva lasciare un ricordo di una gatta che per lei ha significato moltissimo, nonostante questo però, e nonostante mi sia anche più volte commossa, non lo so, non lo trovo un libro che lasci davvero qualcosa in chi lo legge...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 02-10-2008, 22.49.54   #12 (permalink)
Youngster

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 fulvia inizia a distinguersi dagli altri

credo che lo prenderò presto, sono in un periodo "giù" e se lo leggo adesso, strano a dirsi, ma lo assorbo meglio... grazie della segnalazione!

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Vecchio 11-10-2008, 14.46.16   #13 (permalink)
ela
Kitten

L'avatar di ela

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 ela inizia a distinguersi dagli altri

Anch'io lo prenderò...ma non subito perchè mi farebbe tornare a galla tutto il dolore per Atty, che non è sparito ma col tempo si placa un po'.

...certo che però siamo in tanti ad avere "ferite frsche"!

Ohmygod...amore di mamma...
ela non  è collegato  
Rispondi
Tags: , , , , , ,

Strumenti discussione