Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Recensione: Cuore di gatta

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Recensione: Cuore di gatta

Oggi pomeriggio ho letto questo libro.
    Circa 130 pagine di racconto che si leggono bene, che scorrono, un modo, appunto, per passare una domenica pomeriggio in compagnia di un libro.

Non aspettatevi nulla di che sul piano letterario perche' e' evidente che questo e' un libro "di pancia".
    Ogni tanto, la Colo' dice delle cose che, in effetti, somigliano a quelle che probabilmente ognuno di noi che vive con un gatto e che ama il proprio gatto, prima o poi ha potuto pensare e che vengono ispirate dalla natura mistica e piuttosto misteriosa di queste creature e dal loro modo di rapportarsi con noi, tutto gesti e ritualita'.
    Personalmente mi ha molto commosso perche' nel racconto degli ultimi momenti di questa micia un po' Morgan e un po' Kleopatra, ho rivisto
    la triste, lenta malattia del mio Pacific, ho risentito il suo ultimo straziante urlo di dolore prima di chiudere gli occhietti e questo... non mi ha fatto tanto bene. Pero' il libro e' carino, traspare sicuramente l'ottima intenzione della Colo' di far rimanere qualcosa dei suoi 12 anni vissuti accanto alla sua micia.
    Potrebbe essere un bel regalo da fare ad un'amica gattofila oppure ad un'amica che si accinge a prendere un micio e non si e' ancora decisa Click here to enlarge.
    Pero' ecco... preparatevi e preparatela a versare anche qualche lacrimuccia Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Recensione: Cuore di gatta

Nuuuuu, non fa proprio per me al momento. Niente roba tristeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Devo ancora leggere quello del Labrador "Marley & io"....Click here to enlargeClick here to enlarge
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin
    Click here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da INA Click here to enlarge
    Nuuuuu, non fa proprio per me al momento. Niente roba tristeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Idem... però magari + avanti... Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Miciarci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rimando anche io va...ferite troppo fresche...
    Click here to enlargeGiulia

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
    Vicky Halls

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In effetti, dopo averci dormito una notte su.... e' tutto velato di una leggera tristezza... o malinconia. O forse e' che non e' scritto propriamente da una "scrittrice" di professione quindi e' un po'... piatto? Non so... comunque a me non e' piaciuto anche in altri punti in cui c'e' una umanizzazione un po' estrema della micia (sapete che io sono un po' contro queste cose) per cui ogni tanto restavo un po' scettica per quel che leggevo.
    Un esempio su tutti, e' quando lei descrive l'ostilita' mostrata dalla gatta il giorno in cui la Colo' e' torna dall'ospedale con la bimba appena partorita in braccio, come una dimostrazione di "gelosia". Dice che ringhiva, soffiava alla bambina e si gonfiava tutta. Ecco... io qui.... non ho mai digerito la teoria dei gatti gelosi Click here to enlarge
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Adult L'avatar di mdlele
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cavolo !
    l'ho appena preso su e bay, ma non mi va di versare lacrime, ho già dato quando andavo al gattile ... . Click here to enlarge Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di musauma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Letto anche io ad agosto(regalo di compleanno di mio figlio..), in effetti è tipo un romanzo, un po' di commozione in alcuni punti, praticamente descrive in toto tutto quello che nella sua vita è girato intorno alla gatta e viceversa...vicessitudini anche crudeli a volte, ma molto intense....
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Adult L'avatar di mdlele
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

letto tutto d'un fiato
    Click here to enlarge come volevasi dimostrare la lacrima ha avuto il sopravvento,
    credo perchè tutti noi ci immedesimiamo in questo racconto,
    ma sopratutto fa pensare il grande fascino, mistero e amore che i gatti ci trasmettono direttamente al cuore Click here to enlarge

ciao, pupina Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ferita freschissima anche per me, quindi niente, né per questo né per "Marley & io" (di cui mi hanno parlato benissimo).

Kitten L'avatar di elyaly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho trovato sia cuore di gatta che Marley & io delicati e toccanti..
    piangevo praticamente da sola nel leggerlo....
    in cuore di gatta poi....anche io ho rivissuto come un flash back gli ultimi gg del nanetto che viveva quando stavo con i miei a casa....morto alla "sola" età di 21 anni....è stato un traumo.....siamo cresciuti insieme......
    Meglio aver a che fare con 100 gatti..che con 1 persona.....Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Miciarci
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Ho preso questo libro in versione economica per la mia biblioteca ed ovviamente sono stata la prima a leggerlo...Click here to enlarge

Però...Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargenon saprei se consigliarlo o no...nel senso che sicuramente la Colò intendeva lasciare un ricordo di una gatta che per lei ha significato moltissimo, nonostante questo però, e nonostante mi sia anche più volte commossa, non lo so, non lo trovo un libro che lasci davvero qualcosa in chi lo legge...
    Click here to enlargeGiulia

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
    Vicky Halls

Adult L'avatar di fulvia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

credo che lo prenderò presto, sono in un periodo "giù" e se lo leggo adesso, strano a dirsi, ma lo assorbo meglio... grazie della segnalazione!
    Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. (Alan Devoe)

ela
    ela non  è collegato
    Youngster L'avatar di ela
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io lo prenderò...ma non subito perchè mi farebbe tornare a galla tutto il dolore per Atty, che non è sparito ma col tempo si placa un po'.

...certo che però siamo in tanti ad avere "ferite frsche"!
    Click here to enlarge
    Ohmygod...amore di mamma...Click here to enlarge

Baby L'avatar di stellarys
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io l'ho appena letto, mi è stato regalato per Natale.
    L'ho letto velocemente e mi sono anche commossa, i mici entrano nelle nostre vite anche attraverso le parole di altri.
    Mi associo però a chi dice che probabilmente non lascia "segni", se non quelli che già abbiamo e che fa riaprire. Chi legge un libro del genere ama i gatti e molto probabilmente ne ha avuti e persi. Emozionare così è molto facile (e anche un po' ingiusto...).
    Quello che poi mi ha, diciamo, disturbata, è la facilità con la quale la Colò lascia in giro i suoi gatti a seconda del fidanzato di turno... Non so... Non voglio giudicare, ma per quella che è la mia esperienza posso sicuramente dire che io le mie gattine non le lascerei per niente al mondo.
    Non mi è parso un bel messaggio, soprattutto detto da lei.
    Click here to enlarge
    I gatti commettono raramente un errore, e mai per la seconda volta. (Carl Van Vechten)
    Chi ha inventato i gatti si poteva permettere di sbagliare tutto il resto. (Maurizio Migliaccio)
    I gatti penetrano in ogni cosa, compresa la nostra coscienza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da stellarys Click here to enlarge
    Quello che poi mi ha, diciamo, disturbata, è la facilità con la quale la Colò lascia in giro i suoi gatti a seconda del fidanzato di turno...
    Anche a me e' rimasta molto questa cosa. Forse e' la cosa che mi e' rimasta di piu' del libro. Cioe' che lei, tutto sommato, aveva con questa gatta una relazione molto superficiale.... si sono lasciate e prese in continuazione perche' lei aveva sempre "di meglio" da fare. Bho... diciamo che non rispecchia il mio modo di vivere i gatti...
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima