"La notte e' caduta sull'appartamento vuoto. Nessuna stella brilla nel cielo nero. Non ci sei piu'. Eri cosi' presente. Dove stavo tu ti trovavi: vicinissima. Scrivo una lettera che tu non leggerai mai. Non sapevi leggere. Ne scrivere. Tu decifravi i segni misteriosi del mondo. A occhi chiusi. A occhi aperti. Nelle innumerevoli pieghe della tua saggezza infinita. Infinita e modesta. conoscevi il movimento degli astri e la lingua degli uccelli. Ascoltavi il silenzio. Scrivo per ingannare la mia pena, per acquietare la mia sofferenza. Per evocare la tua vita, le nostre due vite mescolate. Scrivo perche' non sopporto che tu sia morta. Per farti rinascere un po'. Grazie alla forza, cosi' fragile, della scrittura. Parole, nient'altro che parole. Un briciolo di piuma. "
oggi al banchetto delle "Sfigatte" un'associazione di Torino che si occupa di cani e gatti randagi ho preso , oltre ai loro calendari questo libro bellissimo.
il titolo e' "PIUMA -LETTERA A UN GATTO SCOMPARSO" ,l'autrice ricorda la sua gatta Piuma in un modo commovente e dolcissimo, lo consiglio veramente,
riesce ad esprimere con le parole quello che tutti noi del forum, penso, provano per i loro gatti..... certo fa venire i lacrimoni ...... ma .......che dire io leggendo della loro "storia d'amore" mi immedesimo davvero.
Peccato che non so se oltre che dalle "Sfigatte" si possa acquistare anche da qualche altra parte;la casa editrice e' la Iacobelli (il sito www.iacobellisrl.com) e l'autrice Claude Ansgari. Inoltre se lo si acquista si contribuisce ad aiutare questa associazione che fa davvero molto per i randagini.....![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

ho già i lacrimoni

E' scritto in modo mirabile, l'argomento seppur doloroso trattato in modo lieve: è vero salgono spesso le lacrime agli occhi perchè è impossibile non immedesimarsi, ma ci sono anche molti sorrisi, perchè in molte circostanze e situazioni ci si riconosce..

Segnalibri