Buongiorno a tutti!
Dopo mesi sono riuscita a finire "Cat Detective" di V. Halls e l'ho trovato molto interessante, ora inizierò "Cat Confidential" della stessa autrice, ma ieri in libreria ho addocchiato altri due volumi che vorrei prendere, ma ovviamente volevo sapere se qualcuno li ha già e se valgono la pena:
-Il linguaggio del gatto. Conoscerlo, capirlo, interpretarlo - di Magno Nicoletta
-Il manuale Merck per la salute del cane e del gatto

Il primo è corredato di foto e illustrazioni e parla del linguaggio del gatto in senso stretto: ad esempio riconoscere gli stati d'animo dalla posizione che assume il gatto e cose del genere.

Il secondo invece torna utile anche per chi ha cani ed è un manuale sulla salute dei nostri amici a 4 zampe. Dopo l'esperienza con la FIP e altre malattie (eserienza diretta e indiretta su gatti di amici vari) credo che un manuale simile possa essermi utile. Ormai ho una buona base di partenza e visto che il mio obiettivo è studiare il più possibile l'etologia felina, penso che le malattie siano parte di questa conoscenza in quanto spesso certi comportamenti sono portati da malesseri fisici.

Qualcuno di voi li ha letti??
Che ne dite??
Molti di voi parlano bene de "La Bibbia del gatto" sempre di Vicky Halls, ma non sarà superfluo o ripetitivo se ho già letto Cat Confidential e Cat Detective?