GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: un buon libro sulla floriterapia?

Youngster L'avatar di reedtaro

Predefinito un buon libro sulla floriterapia?

Ciao a tutti/e,qualcuno ha da suggerirmi un buon libro sulla floriterapia del cane e del gatto?
    Ho sentito parlare che esistono rimedi per il benessere dei nostri pelosi,cosidetti rescue remedy e fiori di bach....tutte cose naturali per alleviare lo stress in generale.Ad esempio contro lo stress dovuto alla solitudine,a rumori troppo forti cometuoni fuochi d'artificio,sirene di ambulanze ecc.Sono curiosa e mi farebbe piacere saperne un po' di piu' e quindi documentarmi su una cosa a me ancora sconosciuta.....grazie!

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di dylan

Predefinito Riferimento: un buon libro sulla floriterapia?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Adult L'avatar di Kara

Dylan quelli sono i fiori australiani, non quelli inglesi di Bach.

Io ti consiglierei direttamente le opere complete di Bach ma non so quanto ti sarebbero utili...
    Per fare i fiori di bach bisogna conoscere i fiori di bach in generale.
    Potresti prendere questo, è uno di quelli che va per la maggiore. Alla fine c'è anche un paragrafo su come somministrarli agli animali.

Terapia con i fiori di bach

Mechthild Scheffer

Ed. Tea

Mi edito per un consiglio.

Quando si danno i fiori di bach a un animale si danno, contentestualmente, anche ai padroni. Ovviamente non gli stessi fiori, ognuno avrà i suoi da prendere, ma dovranno prenderli entrambe le parti.
    Ultima modifica di Kara; 10-08-2010 alle 22:47
    Morgana e Avalon

Youngster L'avatar di dylan

hooops..chiedo venia...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Ciao! Grazie per i consigli!Ieri Ale e' andato in centro a Genova e mi ha comprato "Il capobranco sei tu" di Cesar Millan (che sto leggendo...) e "Floriterapia australiana"di Marie Matthews (che leggero' in un secondo tempo).Ho aperto solo ora il collegamento e ho letto i vs messaggi,quindi ho chiamato la mia amica che lavora in libreria,facendomi prenotare anche l'altro libro specifico sui fiori di Bach.
    Ho ancora tanto da impare e mi vorrei documentare molto ma molto bene prima di somministrare qualsiasi cosa ai miei "cuccioli"e/o a me!Piu' che altro vorrei capire determinati atteggiamenti del bassottino e il perche' ecc.Sono stata una volta sola da un comportamentalista, e ci ha spillato 85 € riempendoci di parolone,antidepressivi da cani e basta,liquidandoci in men che meno.....credo che alla fine se se si ha tanta pazienza e amore e rispetto verso i propri animali,si viene ricompensati,si riesce a capire e a "tirare su" qualsiasi nostro componente peloso della famiglia,anche senza l'aiuto di un comportamentalista,a meno che non esistano gravi problemi di comportamento, certo,dove l'unicoche puo' intervenire e' solo un dottore!Io con Reed ho usato un'altro metodo rispetto a Taro e ho sbagliato in alcune cose che credo con tantissima dedizione e pazienza riusciro' a superare perche' sono piccolezze dovute alla mia permissivita'.Non sono un dottore e non voglio neanche poter pensare di fare meglio di un dottore,guai!Sto cercando,di rimediare dove ho sbagliato,con le mie forze e la mia volonta',perche' amo i miei animali e pretendo qualsiasi cosa pur che stiano bene.Io ci provo...poi se andra' male......vorra' dire che non sono stata abbastanza brava e non mi ci sono impegnata abbastanza,pero' perlomeno ci provo....ci riusciro'?Mi mando tanti e aspetto anche i vs consigli,se ne avete voglia...Intanto leggo questo bel libro,e sto prendendo appunti a go-go....

Platinum Cat L'avatar di matilda

Citazione Originariamente Scritto da reedtaro Visualizza Messaggio
    Ciao! Grazie per i consigli!Ieri Ale e' andato in centro a Genova e mi ha comprato "Il capobranco sei tu" di Cesar Millan (che sto leggendo...)
    Dopo aver letto questo libro, ti consiglio un altro pò di titoli che potranno chiarirti le idee molto più a misura di cani e meno a strozzi e calci (ah già.. dimenticavo che i calci Millan non li cita nel suo libro, si limita a darli nelle trasmissioni televisive ). Questi sono solo alcuni:

• All'altro capo del guinzaglio, di Patricia B. McConnell, Ed. TEA
    • Bastardo a chi?, di Roberto Marchesini
    • La comunicazione del cane, di A. Capra

I cani, per fortuna, sono più che degli animali da sottomettere e dominare
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Supporter L'avatar di perla

Ho chiesto a mia figlia che è una comportamentalista e usa spesso la floriterapia,lei fra tanti consiglia: "ANIMA-LI e fiori di Bach" di Leandro Borino

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Musica

Questa discussione capita proprio ad hoc! Come qualcuno sa, mi interessano molto i fiori di Bach, li ho usati sui miei cuccioli umani e non, ma mi piacerebbe molto approfondire il discorso specifico sugli animali e sono appunto alla ricerca di un buon libro: la segnalazione che hai fatto, Sonia-Perla, conferma un'altra che ho avuto sullo stesso libro e quindi.... sarà mio!!!
    Altrettanto interessanti i libri segnalati da Sonia-Matilda... io sono gattara dentro, ma non riesco più ad immaginarmi senza la mia cagnolina!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Adult L'avatar di norvegian wood

questi libri consigliano dei rimedi anche per i mici o solo per i cani?

Bronze Cat L'avatar di Musica

Quello di Leandro Borino credo serva per tutti gli animali, gli altri segnalati da Matilda mi sembrano specifici sul cane

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Grazie a tutte!!!!Prenotero' gli altri che mi avete consigliato!Ne avro' per un bel po' da studiare.....Speriamo in bene.......

Bronze Cat L'avatar di cindy

ho trovato anche questo:
    Laura Cutullo
    Fiori di Bach per gli animali
    Xenia Edizioni

appena preso

Supporter L'avatar di perla

Citazione Originariamente Scritto da norvegian wood Visualizza Messaggio
    questi libri consigliano dei rimedi anche per i mici o solo per i cani?
    Quello di Lendro Borino è per entrambi

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

a tutti!C'e' per caso qualche floriterapeuta che mi sappia spiegare la differenza tra fiori di Bach e essenze floreali del Bush!!!!!Sono stata in erboristeria e la dott.ssa mi ha detto che e' la stessa cosa... Ma nel libro che sto leggendo "Floriterapia Australiana" di Marie Matthews i nomi delle essenze non corrispondono con quelli che mi voleva vendere quella dott.ssa....boh!Help-help-help

Golden Cat L'avatar di tabatha

ciao reed
    sui fiori del Bush è abbastanza chiaro questo articolo http://www.danzedeifiori.org/pdf/fiori_australiani.pdf

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •