GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: conforto da chi mi può capire...

New Born

Predefinito conforto da chi mi può capire...

buonasera a tutti...
    è passato tanto tempo dall'ultima volta che mi sono ritrovata a chiedere un vostro consiglio....
    è da tempo che non leggevo il forum ma adesso, nel momento del bisogno, mi è parso naturale ritornare qui, un luogo virtuale ma pieno di aiuto vero, + sincero di molte parole dette da chi non ti può o non ti vuole capire....

sono due giorni ormai che vivo nell'angoscia..
    Minù, il gatto del mio ragazzo, ma che adoro + di tutto, con il quale è vero non vivo, ma che sentivo mio quasi quanto la sua famiglia vera, è sparito.

il 28 pomeriggio come al solito la mamma scende di casa per andare a lavoro, chiude le porte delle camere come al solito, e saluta i gattini che si trovano sul divano, lasciandogli come sempre a disposizione, soggiorno cucina e terrazzo al quale hanno libero accesso tramite una porticina dalla cucina...
    il 28 sera, al suo rientro il gatto non c'era +....minù ha 16 anni, è vecchietto ma arzillissimo...non è di razza e venne preso da cucciolo in campagna..
    in città non è abituato ad uscire, o meglio, la voglia e la curiosità l'ha sempre avuta, una volta è riuscito a scappare dalla porta di casa lasciata erroneamente aperta, ma è stato subito ripescato dalle scale..
    la sua voglia di esplorazione sembra quasi esplosa all'improvviso, così senza spiegazione...non aveva mai tentato evasioni dal terrazzo non si era mai allontanato...sempre a casa assieme alla sorella..
    lui è un gatto intelligentissimo, ed è abituato ad orientarsi, da piccolo durante le vacanze veniva lasciato libero di uscire e circolare a piacimento, vagava e ritornava quando voleva, a volte, la piccina lo seguiva ma nonè dotata di buon orientamento evidentemente...una volta si perse e fu stesso minù a indicare la strada per ritrovarla...
    sto parlando a raffica, e non sono arrivata al punto..
    il punto è che siamo tutti in piena angoscia..
    le abbiamo pensate tutte, abbiamo cercato ovunque, abbiamo rivoltato una casa, abbiamo fatto venire pure il cane di uno zio a fiutare in casa per vedere se sentiva qualcosa, ma niente. in casa nulla, e per strada....abbiamo setacciato le strade, ma è impossibile vedere tutto xkè il mio ragazzo abita al centro di napoli, dalla strada su cui affaccia il terrazzo si dipana un labirinto di vicoli...lo abbiamo chiamato disperati, abbiamo chiesco ai parcheggiatori, agli spazzini, al portiere del palazzo di fronte dove è probabile sia potuto passare per scendere dal terrazzo...
    abbiamo addirittura pensato che il cane del vicino possa averlo ferito per gioco e che lui abbia gettato via il gatto per non avere problemi! non sappiamo + che pensare..
    e poi c'è quel pensiero persistente...quella frase sensa senso che molti mi dicono "ha 16 anni, è vecchietto, è andato a morire..."
    e impazzisco al sol pensiero che abbia potuto fare una cosa simile, da solo in quei vicoli, in qualche buco nascosto o ferito, solo al freddo...lui che ama così tanto le coperte...e domani...domani si scatenerà l'inferno e lui sarà là fuori...ma io non credo possibile che sia andato a morire...abbiamo parlato con due veterinari per cheidere se ci fosse fondamento in queste voci, e ci hanno risposto che per quanto sia possibile xkè cercano un posto dove sentirsi sicuri, cmq, questo avviene dopo che il gatto ha mostrato segni di malessere come inappetenza o problemi nella lettiera, o cmq un cambio di carattere...
    ma così non è, lo hanno lasciato che giocava con la sorellina e adesso non c'è +...adesso sarà la terza notte che passa fuori chissà dove e io non ce la faccio +, sto male ho un peso al cuore che non mi fa respirare pensare o ridere...
    e mille domande si affacciano nella mia testa...e se fosse ferito e non sapesse come tornare, e se l'avessero raccolto xkè ferito? e se invece fosse andato ad esplorare e non riuscisse a ritrovare la strada di casa? e se non riuscisse a risalire per il terrazzo?? e di nuovo ripenso che domani sarà terribile per lui...
    se lo dico in giro, non mi sento capita, ed è per questo che sono qui...
    ho letto di storie anche su questo forum di gatti che sono rientrati dopo aver fatto prendere un bello spavento ai padroni...ma nessuno è così vecchietto....e il pensiero di non vederlo + ritorna...
    non voglio perdere la speranza è l'unica cosa che mi rimane...
    potete darmi un consiglio? un parere? è vera secondo voi la storia che vanno a morire? avete storie simili alla mia da raccontarmi...
    a me basta anche solo una parola...xkè veramente non mi capisce nessuno...solo i miei capiscono ma non voglio dar loro altro peso xkè già mi vedono così triste e non possono fare nulla...non posso parlarne con la famiglia del mio ragazzo xkè anche loro stanno malissimo, non fanno altro che cercarlo....non so + che fare....

grazie a tutti.....

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: conforto da chi mi può capire...

No, non credo che vadano a morire, se così fosse si rintanerebbero sotto un mobile, dietro un riparo... E poi non è che decidono di punto in bianco di morire quando stanno bene. No, piuttosto credo possa essersi perso. Metti degli annunci in giro con una foto, chiedi ai negozianti della zona.
    Io incrocio il possibile perchè lo ritrovi
    E sì, ti capisco benissimo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Flinndudu

Purtroppo non so aiutarti, ti rispondo per dirti che capisco il vostro stato d'animo, ma tutte le soluzioni potrebbero essere valide... cercate nei garage, stanzini, cantine, dove potrebbe essersi rifugiato se è caduto dal terrazzo o se è sceso e non sa risalire.

Spero anche io che lo ritroviate...

fd

Champion Cat L'avatar di babiscrici

purinooooooooo
    Quoto robi, non è andato a morire, quando scrici la mia patata ha cercato un posto per morire era stremata, magra e probabilmente sofferente, lei si sapeva di morire cercava di nascondersi sotto una pianta in giardino ma io la portai su e si nascose sotto una sedia dove l'ho poi trovata, mi fa male pensarci molto male, però come dice robi un gatto sano non va a morire così da un giorno all'altro, da quello che descrivi lui è solo curioso e si sarà sicuramente perso, vedrai che troverà la strada di casa magari tra qualche giorno dato che immagino che anche li i fuochi siano iniziati prima del dovuto
    chissà che spaventato povera stellina, magari tra un paio di giorni quando tutto tornerà normale e calmo lui si presenterà sotto casa, te lo auguro con tutto il cuore e spero che torni anche prima
    nel frattempo tutto incrociato per minù

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Moderatore L'avatar di mariafra

come mi dispiace...
    quoto Robi: continuate a cercarlo, distribuite volantini... non date ascolto a chi vi dice che non c'è speranza...
    immagino la tua angoscia in vista di domani e davvero, con tutto il cuore, mi auguro che il vostro vecchietto torni a casa al più presto.
    Scrivici tutte le volte che ne senti il bisogno
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Silver Cat L'avatar di Bakunin

L'unico consiglio che mi sento di darti, oltre a dirti che ti capisco e ti sono vicina, è di tappezzare tanto tanto la zona dove è sparito di volantini.
    in bocca al lupo!!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

New Born

la cosa brutta è che come si fanno sti volantini domani è festa!! mamma mia che cosa orribile...solo a pensare a minù chissà dove domani con tutti quei botti...
    sto piangendo da due giorni, e non faccio altro che immaginarlo nelle situazioni + impensabili

grazie a tutti per i consigli.....grazie grazie tante...che bello sentire la voce di qualcuno che ti da anche se pur piccola una speranza...

Silver Cat L'avatar di Bakunin

i volantini?? ne stampi uno ora a pc e domattina un cartolaio che ti fa le fotocopie dici che non c'è??????

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Layla, .
    Il tuo Micio non è per niente vecchio.
    Avevo una micia, presa dalla strada a 5-6 mesi che, è vissuta ben 21 anni quindi, può essere tutto meno che morente.
    Ha ancora un sacco di anni di vita davanti.
    Che possa essersi perso, nei suoi giri, può essere.
    Come può essere che sia in casa di qualcuno nei dintorni.
    Che corra pericoli è l'ultima cosa che mi sfiora.

Ti auguro, cmq, di ritrovarlo presto, ti capisco.

Ho avuto anch'io una settimana di passione, due anni fa.
    Il micio perso è ancora con noi.

Un grandissimo in bocca al lupo e Tanti Auguri di un felice 2010 con Minù.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

New Born

i volantini avevano pensato a farli, ma quando siamo usciti con la foto per cercarlo, abbiamo chiesto in giro e molti ci hanno detto di averlo visto......una settimana prima!
    questo xkè lui esteticamente è un gatto comune...non ha caratteristiche particolari al primo sguardo...per dirvi, ieri sera cercandolo la mamma ha avuto un colpo xkè ne aveva visto uno uguale, l'ha chiamato e solo quando si è avvicinato ha visto che non era lui.........è il capodanno + brutto della mia vita..
    è una zona un pò particolare...se fosse successo da me paradossalmente sarebbe stato + facile ritrovarlo...è una zona di napoli + ampia...le strade sono larghe e sarebbe facile cercarlo... ma là....sotto il loro terrazzo c'è un garage, e abbiamo dato il numero e cercato ovunque sotto tutte le auto poi si aprono i vicoli e vicoletti piccoli stretti e complicatissimi....nel giro di un metro ci sono mille bivi che portano in tremila zone...non sappiamo + dove sbattere la testa....

New Born

ho trovato un file preorganizzato di word per lo smarrimento del gatto....domani glielo invio e spero che accettino di realizzarlo va modificato e io non so come mai non riesco a modificarlo.....loro non ci credono tanto, sono molto scoraggiati...in tutto ciò non c'è nemmeno il mio ragazzo...è fuori per lavoro, e tornerà a marzo...quindi in pratica ci sono solo i suoi genitori. ..sto sempre attaccata al telefono sperando di avere notizie...in questo momento qualsiasi notizia sarebbe gradita...
    grazie tante ancora per le risposte e il conforto...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Tantissimi incroci Layla..

Moderatore L'avatar di mariafra

Insisti per il volantino: è importante essere consapevoli di aver tentato tutto il tentabile.
    Io voglio pensarla come Max: continua a girare nei dintorni della casa dei tuoi "suoceri" e a cercarlo. Ci sono ancora possibilità che torni da solo, magari dopo i botti di capodanno oppure che lo trovi.
    In ogni caso, un abbraccione.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Non abbatterti, anche se ha 16 anni che poi non vogliono dire nulla, poichè ci sono tantissimi gatti che vivono molto più a lungo (vedi quello di Felix), non è certamente andato a morire.

Non credo si sia allontanato tantissimo, se ama così tanto voi ed è stato da guida per un altro gatto nel ritrovare la strada di casa, certamente è li in zona. Avete provato nelle cantine oppure in soffitta?

lo scorso anno il gatto di mia nipote è stato chiuso involontariamente nel pianerottolo del condominio ... (non ti dico la disperazione) ... beh, lo hanno ritrovato 7 giorni dopo a casa di un vicino di 2 piani sopra ... era entrato furtivamente in casa ed a loro volta i vicini erano usciti per fare la settimana bianca .... (bella e strana coincidenza)....

Chiedi ai tuoi vicini è impossibile che nessuno lo abbia visto, una passeggiatina per i vicoli vicino casa la farei per guardare dietro i cassonetti o sotto i balconi, oppure dentro le siepi o sopra gli alberi ... insomma in tutti quei posti che potrebbero essere utili al gatto per nascondersi.

Mantieni la calma e continua le ricerche molte volte sono li vicino e noi non li vediamo ...

Lucia

New Born

ancora tantissime grazie per il vostro appoggio, mi siete molto d'aiuto xkè so che le vostre parole sono sincere....
    abbiamo visto anche in soffitta si, abbiamo immaginato che si fosse arrampicato sull'albero di natale...ma niente...
    loro continuano le ricerche stanno perlustrando tutti i vicoli....oggi insisterò per i volantini...e gli racconterò di storie di gatti che sono rientrati a casa dopo lunghe esplorazioni....spero che questo gli sia di aiuto...spero che ovunque lui sia, stia bene...oggi qui è bel tempo...e mi fa piacere pensare che lo vede pure lui e che questo possa farlo stare un pò meglio...ma tremo a pensare a stasera....poi ripenso a Minù e mi conforto pensando che è sempre stato forte e intelligente....ce la può e ce la deve fare....il nostro cuore e la copertina verde attendono....

l'unica cosa che ci fa pensare che sia potuto andare a morire fuori casa è la presenza dell'altra gattina....
    abbiamo pensato che se lui avesse voluto nascondersi per stare riparato e sereno in un posticino nascosto...a casa non avrebbe potuto farlo...l'altra gatta l'avrebbe trovato sicuro....forse è per questo che è scappato....
    ma quest'ipotesi ci fa troppo male e cerchiamo di non lasciarla entrare nella mente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •