buonasera a tutti...
è passato tanto tempo dall'ultima volta che mi sono ritrovata a chiedere un vostro consiglio....
è da tempo che non leggevo il forum ma adesso, nel momento del bisogno, mi è parso naturale ritornare qui, un luogo virtuale ma pieno di aiuto vero, + sincero di molte parole dette da chi non ti può o non ti vuole capire....
sono due giorni ormai che vivo nell'angoscia..
Minù, il gatto del mio ragazzo, ma che adoro + di tutto, con il quale è vero non vivo, ma che sentivo mio quasi quanto la sua famiglia vera, è sparito.
il 28 pomeriggio come al solito la mamma scende di casa per andare a lavoro, chiude le porte delle camere come al solito, e saluta i gattini che si trovano sul divano, lasciandogli come sempre a disposizione, soggiorno cucina e terrazzo al quale hanno libero accesso tramite una porticina dalla cucina...
il 28 sera, al suo rientro il gatto non c'era +....minù ha 16 anni, è vecchietto ma arzillissimo...non è di razza e venne preso da cucciolo in campagna..
in città non è abituato ad uscire, o meglio, la voglia e la curiosità l'ha sempre avuta, una volta è riuscito a scappare dalla porta di casa lasciata erroneamente aperta, ma è stato subito ripescato dalle scale..
la sua voglia di esplorazione sembra quasi esplosa all'improvviso, così senza spiegazione...non aveva mai tentato evasioni dal terrazzo non si era mai allontanato...sempre a casa assieme alla sorella..
lui è un gatto intelligentissimo, ed è abituato ad orientarsi, da piccolo durante le vacanze veniva lasciato libero di uscire e circolare a piacimento, vagava e ritornava quando voleva, a volte, la piccina lo seguiva ma nonè dotata di buon orientamento evidentemente...una volta si perse e fu stesso minù a indicare la strada per ritrovarla...
sto parlando a raffica, e non sono arrivata al punto..
il punto è che siamo tutti in piena angoscia..
le abbiamo pensate tutte, abbiamo cercato ovunque, abbiamo rivoltato una casa, abbiamo fatto venire pure il cane di uno zio a fiutare in casa per vedere se sentiva qualcosa, ma niente. in casa nulla, e per strada....abbiamo setacciato le strade, ma è impossibile vedere tutto xkè il mio ragazzo abita al centro di napoli, dalla strada su cui affaccia il terrazzo si dipana un labirinto di vicoli...lo abbiamo chiamato disperati, abbiamo chiesco ai parcheggiatori, agli spazzini, al portiere del palazzo di fronte dove è probabile sia potuto passare per scendere dal terrazzo...
abbiamo addirittura pensato che il cane del vicino possa averlo ferito per gioco e che lui abbia gettato via il gatto per non avere problemi! non sappiamo + che pensare..
e poi c'è quel pensiero persistente...quella frase sensa senso che molti mi dicono "ha 16 anni, è vecchietto, è andato a morire..."
e impazzisco al sol pensiero che abbia potuto fare una cosa simile, da solo in quei vicoli, in qualche buco nascosto o ferito, solo al freddo...lui che ama così tanto le coperte...e domani...domani si scatenerà l'inferno e lui sarà là fuori...ma io non credo possibile che sia andato a morire...abbiamo parlato con due veterinari per cheidere se ci fosse fondamento in queste voci, e ci hanno risposto che per quanto sia possibile xkè cercano un posto dove sentirsi sicuri, cmq, questo avviene dopo che il gatto ha mostrato segni di malessere come inappetenza o problemi nella lettiera, o cmq un cambio di carattere...
ma così non è, lo hanno lasciato che giocava con la sorellina e adesso non c'è +...adesso sarà la terza notte che passa fuori chissà dove e io non ce la faccio +, sto male ho un peso al cuore che non mi fa respirare pensare o ridere...
e mille domande si affacciano nella mia testa...e se fosse ferito e non sapesse come tornare, e se l'avessero raccolto xkè ferito? e se invece fosse andato ad esplorare e non riuscisse a ritrovare la strada di casa? e se non riuscisse a risalire per il terrazzo?? e di nuovo ripenso che domani sarà terribile per lui...
se lo dico in giro, non mi sento capita, ed è per questo che sono qui...
ho letto di storie anche su questo forum di gatti che sono rientrati dopo aver fatto prendere un bello spavento ai padroni...ma nessuno è così vecchietto....e il pensiero di non vederlo + ritorna...
non voglio perdere la speranza è l'unica cosa che mi rimane...
potete darmi un consiglio? un parere? è vera secondo voi la storia che vanno a morire? avete storie simili alla mia da raccontarmi...
a me basta anche solo una parola...xkè veramente non mi capisce nessuno...solo i miei capiscono ma non voglio dar loro altro peso xkè già mi vedono così triste e non possono fare nulla...non posso parlarne con la famiglia del mio ragazzo xkè anche loro stanno malissimo, non fanno altro che cercarlo....non so + che fare....
grazie a tutti.....

LinkBack URL
About LinkBacks

però come dice robi un gatto sano non va a morire così da un giorno all'altro, da quello che descrivi lui è solo curioso e si sarà sicuramente perso, vedrai che troverà la strada di casa magari tra qualche giorno dato che immagino che anche li i fuochi siano iniziati prima del dovuto 
e spero che torni anche prima

.

Segnalibri