GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: decisione giusta?

New Born

decisione giusta?

Salve a tutti. Oggi sono proprio triste!!!. ieri sera la mia piccola Minù (7 mesi) è caduta dal 4 piano. Oggi mi hanno detto che oltre ad avere tutte e 4 le zampine rotte, di cui una molto mal messa, ha anche problemi con il fegato.
    La scelta era:
    Andare avanti con tutti i pro e i contro (riabilitazione - flebo continue finchè non si riprende il fegato ecc) oppure l'eutanasia.
    Cosa avreste scelto voi?

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di lovecats

Predefinito Riferimento: decisione giusta?

beh se c era anche la ben che minima probabilità che poi sarebbe guarita, e il fegato ce l avesse fatta...io avrei tentato..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre.....
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di dream

è sempre difficile decidere in questi frangenti, il fatto che sia giovane mi avrebbe però portato a tentare....

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Adult L'avatar di Olivia

ma hai già deciso per l'eutanasia?

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

io sono sempre del parere "Finchè c'è vita c'è speranza" e quindi tenterei il tutto per tutto... forse ho capito male, ma vuoi un parere e dei consigli per decidere, giusto?
    bè io ti posso dire cosa farei al posto tuo: visto che si potrebbe riprendere io andrei avanti con riabilitazione e cure affinchè il fegato si riprende. non puoi nemmeno immaginare di cosa è capace un gatto, di quanta vitalità ha e di come si riprendano relativamente in fretta i cuccioli!

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Champion Cat L'avatar di babiscrici

Quoto tutte, finchè c'è vita............
    segui il consiglio di Hannabò

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

New Born

Ragazzi, la mia era una richiesta di aiuto. Purtroppo ho uno stato d'animo particolare in questo momento. Sono molto affezionata alla mia gattina. L'ortopedico mi ha detto che tutto è possibile nella vita ma le fratture sono tutte scomposte. Il fegato è quello che preoccupa di più. Operarla in questo momento ha dei rischi più alti. La capacità di ripresa è solo legata all'èta. Io sinceramente non vorrei vederla soffrire inutilmente. E' solo questo il mio dubbio.

Adult L'avatar di Olivia

Il veterinario cosa ti ha consigliato?

Platinum Cat L'avatar di Pucci

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di leggere in fondo al tuo cuore. Sarà in entrambi i casi una scelta dolorosa che lascerà mille dubbi e perplessità, ma solo tu puoi saperlo.
    Puoi senz'altro far tesoro del consiglio del veterinario o eventualmente sentire un altro parere.
    Io ho sempre lottato fino in fondo con i miei mici, conoscevo bene quale era la loro situazione e cosa sarei andata incontro.

.

New Born

Testuali parole dell' ortopedico:
    Qualunque decisione lei prenda la caperei. Ho sentito anche il parere del mio veterinaio che mi ha consigliato l'eutanasia. Inoltre ho chiamato la lega protezione animali, da cui avevo preso la gattina. Anche la persona con cui ho parlato mi ha detto la stessa cosa. Ma vi giuro che è tremendamente difficile decidere.

Youngster L'avatar di iottisan

Sicuramente il veterinario ti potrà dare il consiglio migliore... lui sa in che stato è la micia, come è messo il suo fegato e ha visto le sue fratture.
    Lui sa se avrà una speranza di vita o no.
    Io sono dell'idea che se anche ci fosse un piccola possibilità che, operandola, possa sopravvivere e avere una vita dignitosa... tenterei.
    Se dovesse morire sotto i ferri in fondo non soffrirebbe poi molto, penso.
    La riabilitazione certo potrebbe essere molto lunga e dolorosa, ma un giorno potrebbe tornare a camminare e, perchè no, a correre.

Nel dirti questo ti dico anche che tre dei miei 5 gatti se ne sono andati con l'eutanasia. Avevano però una 16, una 19 e uno 20 anni, e i loro reni non funzionavano più. La loro aspettativa di vita sarebbe stata, con flebo e dialisi ogni giorno, una, forse due settimane, non di più. Avevano tutti vissuto una vita lunga e serena, erano vecchi, chi con una tremenda artrosi, chi ormai senza denti. Era arrivato il loro momento. Non avrebbero in nessun modo potuto vivere di più, e non potevano chiedere di più dalla vita di quello che avevano avuto. Dalla vecchiaia non si guarisce purtroppo.

E se anche superasse l'operazione e non dovesse più tornare quella di prima... bè, che differenza farebbe? Sarebbe comunque VIVA, sarebbe vicino a te.
    Per gli esseri umani il fegato è un organo che se danneggiato è in grado di rigenerarsi... non so se è così anche per i gatti... qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare meglio.

Comunque io un tentativo lo farei. Se fosse uno dei miei gatti.
    La vecchiaia può portarmeli via, questo l'ho messo in conto. Ma contro gli incidenti lotterei fino all'ultimo barlume di vita.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Kitten L'avatar di padma

è difficile scegliere cosa fare della vita.
    in questo momento la sua vita è nelle tue mani...
    è una strana armonia tra amore e tristezza che vi lega, dolore e felicità di poterla sentire ancora respirare.
    forse a volte soffrire non è poi così doloroso quando si può avere qualcuno accanto fino all'ultimo respiro.
    se per te vita è chi ti sta accanto, chi ogni giorno ti regala un sorriso, chi vuole stare con te, chi cerca il tuo calore, allora perchè non provare a vivere?
    non conosci il suo pensiero, non sai cosa pensa, ma sei sicuro che ti ha voluto bene e te ne vorrà... perchè non provare a combattare per continuare a essere felici, ridere, piangere di gioia.
    penso che le uniche lacrime da versare debbano essere di gioia...
    hai avuto la fortuna che sia ancora lì, immobile, ma ancora con un cuoricino che batte, e batte forte, non si ferma, perchè forse vuole continuare a vivere, perchè forse combatte.
    combatte contro quella che per noi è la morte, ma resiste.
    forse bisognerebbe darle una possibilità, in fondo è qua!
    guardati intorno, osserva la stanza.
    guarda ciò che ti ricorda lei:
    non vale almeno provare, al posto di rimanere con il rimorso di non aver combattuto?
    lei ci prova, ma senza il tuo aiuto non ce la farà mai!

potrà essere doloroso, ma un dolore vivo... un dolore che hai provato a placare, con tutte le tue forze...
    lei non può fare niente, sarai te a decidere, ma se lei è sopravvissuta da quella orrenda caduta, allora è forte la cucciolotta e potrà essere forte ancora una volta!

questo è quello che penso, scegli tu, ma ricordati che forse nella vita vale provare...

Il mio cuore appartiene a te.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

come si fa a darti un consiglio???? mi spiace ti trovi veramente in una brutta situazione, spero con tutto il cuore che qualsiasi scelta tu faccia sia quella giusta,per te e per lei...ascolta il tuo cuore ,valla a trovare, stalle vicino... Un abbraccio forte forte

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Lotta insieme alla tua micia ... a volte i veterinari nel fare le dianosi possono sbagliare, ogni essere vivente reagisce in modo diverso aggrappandosi alla vita come si sente ...

Se fosse stato per un medico anni fa avrei perso una mia gattina (stesso tuo consiglio - eutanasia), ho cambiato medico e dopo un anno di cure e sacrifici ritornò in forma ...

... sono del parere che bisogna lottare sempre, per il solo fatto di essere venuti al mondo abbiamo il diritto ed il dovere di viverla la vita
    Non sopporterei i sensi di colpa se dovessi arredermi ... però questa sono io e la decisione, per quanto dolorosa spetta soltanto a te ...
    Tantissimi auguri
    Lucia

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Una scelta terribile.. Io credo che tu nel tuo cuore abbia già deciso.
    Qualsiasi cosa tu abbia scelto, è giusta così. Noi tutti possiamo dirti cosa farebbe ognuno di noi, ma...
    Mi spiace tanto per la piccolina..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •