Stamattina Micio, il gatto del mio moroso, è volato sul ponte.
Micio aveva 11 anni e mezzo circa, intero, usciva e quindi si è ammalato di FIV.
Ha sempre goduto di ottima salute, un paraculo pazzesco.
Durante i pasti, soprattutto se c'era il pollo alla piastra, si piazzava lì, con la zampotta alzata a fare l'elemosina, con tanto di sguardo supplichevole.
Micio amava tantissimo le coccole; la sera pretendeva una mezz'oretta di carezzine e lui ringraziava facendo fusa mostruose con tanto di bavetta colante e ti infilzava i suoi artigli nella carne.
Micio era viziato; pretendeva che appena lui diceva "Mè!" un suo servitore andasse giù a dargli la pappa e se non era satollo a sufficienza, dalle scale continuava "Mè! Mèèèè! Mèèèèèèè!!!" fino a quando non si tornava a dargli ancora cibo.
Micio era un ippogatto fino ad un paio di anni fa, quando è venuto a mancare il suo papà umano. Da allora è cambiato tantissimo, sentiva molto la sua mancanza.
Ha cominciato a dimagrire ma era sempre attivo e pimpante, correva dietro le signorine...
Micio 10 giorni fa ha cominciato a star male seriamente.
Mia suocera l'ha portato a visitare e l'esito è stato appunto FIV.
Ha cominciato una cura cortisonica ma Micio non mangiava, dormiva sempre nella sua cuccetta che ha snobbato per 10 anni, fino a quando non l'abbiamo usata per la Smì.
Stamattina mia suocera è andata a vedere come stava e lui era tutto tirato tra la cuccetta ed il pavimento, pensando fosse morto.
L'ha chiamato e lui ha mosso la zampina. Portato dal vet, non è più tornato...
Micio era un gatto speciale, il primo vero gatto del mio moroso, tanto desiderato e, ahimè, trascurato dal mio ragazzo, purtroppo.
Ma c'era il suo papà umano che sopperiva a queste mancanze.
Micio non mi amava tanto all'inizio; ogni volta che andavo a passare il fine settimana dal moroso, lui andava e tornava appena io me n'ero andata da casa.
Un po' alla volta ha cominciato ad abituarsi a me tanto da farsi fare di tutto, anche pulire le orecchie :D
Micio poi ha cominciato a cercarmi, a seguirmi.. Micio..
Ora che lui non c'è più ne sento tantissimo la mancanza, forse sarei dovuta andare più spesso da mia suocera ma probabilmente era in giro a fare le sue cosine, quindi non l'avrei visto.
Oggi son passata davanti al veterinario dove probabilmente c'era il suo corpicino ormai tutto pelo ed ossa, volevo entrare e chiedere se c'era ancora, per vederlo un'ultima volta e dargli un'ultima carezzina, ma non ce l'ho fatta.
Preferisco ricordarlo ruffiano com'era, tutto zozzo, un gatto da combattimento.
Il non averlo fatto castrare è stata sicuramente una cosa stupida, dettata dall'ignoranza e dalla superficialità.
Il mio moroso questo l'ha capito troppo tardi. Per fortuna che ora sa cosa voglia dire sterilizzare un gatto..
Ciao Micio, ti voglio e ti vorrò sempre tanto bene![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao Micio

con cui giocare lassù sul ponte.

Segnalibri