E' successo meno di un'ora fa e siamo ancora un po..perplessi e preoccupati.
Un gatto (non sappiamo se è di qualcuno, non aveva taghette ma non era sicuramente messo male, anzi sembrava piuttosto curato) è entrato in casa, cioè nella veranda in terrazza, probabilmente e' salito da dietro e poi sul tetto..
Decisamente molto grosso, sicuramente adulto, pelo semilungo tigrato grigio, se ne' accorta la mia ragazza che ha sentito dei rumori e pensava fossero i nostri due mici, invece bel bello a mangiarsi la pappe a bere dalle ciotole c'era questo gattone, mai visto prima in giro.
Solo che mentre salivo dopo che mi ha chiamato per vedere, le due belve mi hanno anticipato di corsa sono schizzate in terrazza.... e apriti cielo
Messi insieme i nostri due gatti non erano neppure la metà di quel gatto, ma la reazione immediata ci ha fatto prendere un bello spavento, il gattone sembrava sorpreso colto sul fatto, ma quello che almeno a me ha fatto pensare è stata la reazione dei due, non hanno soffiato, non hanno alzato il pelo, niente, si sono divisi e sono corsi letteralmente addosso al gattonenon ho fatto in tempo ad andargli dietro per cercare di evitare qualche contatto che gli erano entrambi gia addosso su due fianchi diversi, sembrava una battuta di caccia di due leoni in un documentario di superquark
..da paura, hanno solo 5 mesi!! hanno messo in fuga il gattone senza emettere un miao, l'intruso (che per altro dopo essersi gonfiato ulteriormente ha solo soffiato ma non ha tirato ne artigliate ne morsi per ENORME FORTUNA) .. è scappato salendo sugli intrecci della veranda e il glicine che ci sta sopra, nel timore che gli andassero pure dietro visto come si erano comportati ho provato a fermarli, ma non c'hanno neppure provato, sono arrivati sotto al glicine e sono rimasti giu a controlalre che il gattone se ne era andato.
noi così >
poi come se nulla fosse si sono leccati tra di loro in faccia e sono rientrati in casa.
Abbiamo controllato da capo a piedi cogni millimetro di entrambi, ma neppure un graffio o uno "spelamento", effettivamente non sembrava si fossero toccati..ma non si sa mai.
Abbiamo ancora un po di adrenalina per lo spavento i due gatti invece...stanno DORMENDO![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

non ho fatto in tempo ad andargli dietro per cercare di evitare qualche contatto che gli erano entrambi gia addosso su due fianchi diversi, sembrava una battuta di caccia di due leoni in un documentario di superquark
..da paura, hanno solo 5 mesi!! hanno messo in fuga il gattone senza emettere un miao, l'intruso (che per altro dopo essersi gonfiato ulteriormente ha solo soffiato ma non ha tirato ne artigliate ne morsi per ENORME FORTUNA) .. è scappato salendo sugli intrecci della veranda e il glicine che ci sta sopra, nel timore che gli andassero pure dietro visto come si erano comportati ho provato a fermarli, ma non c'hanno neppure provato, sono arrivati sotto al glicine e sono rimasti giu a controlalre che il gattone se ne era andato.

, vi hanno dimostrato quanto sono forti e decisi!!!

Segnalibri