GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Max e Tom story

Baby L'avatar di andrea_tiziana

Predefinito Max e Tom story

MAX

Il tutto inizia da un giretto in centro a Milano un caldo pomeriggio di agosto del 2001, capitiamo davanti alla vetrina di un negozio di animali, io e mio marito, con tanti cuccioli in vetrina... poverini chissà che caldo avevano... mi casca l'occhio su una gabbietta defilata e... vedo questo gattino con un musetto triste. Per curiosità entriamo a dare un occhio, mi avvicino a questo "gattino" e zaccc ci siamo innammorati subito di lui proviamo a prenderlo in braccio e subito ha iniziato a fare le fusa e non ne voleva sapere di staccarsi da noi. Notiamo subito che qualcosa non quadra, occhi lucidi, non si regge in piedi, quello non era di certo un gatto di 3 mesi come voleva spacciare la negoziante. Ne parliamo in disparte e decidiamo di salvarlo da quel postaccio, così lo comprammo e non essendo un gatto di razza con 50000 Lire lo portammo via.
    Alla prima visita dal veterinario è venuto fuori di tutto: il gatto aveva da 1 a 2 anni, gravemente denutrito, congiuntivite cronica e canali lacrimali otturati, diarrea continua e per finire corona virus. Il veterinario non ci ha nemmeno fatto pagare la visita dicendo che non poteva darci garanzie che sarebbe sopravvissuto molto visto il suo stato. Lo abbiamo curato, fatte tutte le analisi... una bella spesa ripagata da tantissimo affetto.
    All'inizio faceva fatica a camminare mangiava tantissimo ma non teneva dentro nulla, dormiva sulla poltrona dove avevo messo una coperta di lana per tenerlo caldo. Al suo arrivo da noi pesava a malapena 1 kg, con tanta pazienza e amore a natale dopo 4 mesi il suo peso era arrivato a 4 kg, era vaccinato stava bene e si godeva la sua nuova vita. Il veterinario pensava che sarebbe rimasto un gatto nano invece si è ripreso benissimo , guarendo pure dal virus che aveva. Ora ha 10 anni circa pesa 6 kg, ha perso molti denti ma è in perfetta salute.

TOM

Tornando un attimo indietro con gli anni al 2005... in uno dei soliti giretti da Blockbuster per noleggiare un dvd ... sempre in un afoso pomeriggio di agsto scorgiamo sotto un auto un piccolo gattino spaurito e miagolante.
    Chiediamo nel negozio e dicono che è stato lasciato li davanti in un trasportino, loro lo avevano liberato e gli davano da mangiare. Con pazienza mio marito riesce ad avvicinarlo a metterlo nel trasportino e lo portiamo dal veterinario. Il gattino aveva un paio di mesi al massimo, denutrito ma in buona salute tutto sommato e si vedeva chiaramente che era un gatto di casa. Decidiamo di tenerlo con noi, lo portiamo in casa e subito Max si avvicina ad annusarlo incuriosito. La prima settimana li teniamo separati Tom in bagno e MAx per casa. Dopo la vaccinazione li facciamo incontrare e incredibilmente Max comincia a leccarlo e da quel momento di occupa di lui come fosse la mamma
    Dormivano assieme, mangiavano assieme e giocavano assieme ma spesso Tom spariva sotto i letti gli è rimasta la paura di tutto.
    In teoria anche Tom non doveva crescere molto invece ora ha ben 10 kg ed è un gattone più lungo e largo di MAx.
    Quando è nata Valentina ho fatto portare a casa le tutine sporche affinchè familiarizzassero con il nuovo arrivo in anticipo. Il giorno che siamo tornate a casa dall'ospedale Max subito è venuto a vedere la piccola, Tom al primo pianto è scappato via e si è rifatto vivo dopo mezz'ora
    Quando Vale piangeva entrambi i gatti arrivavano di corsa e cercarmi miagolando, e dove c'era lei trovavi anche loro al massimo a due metri di distanza. Ogni tanto Max dormiva vicino a lei nel lettino o sul divano.
    Da quando Vale ha iniziato a camminare Tom non si fa avvicinare ha capito che ha la manina pesante, Max invece si fa strapazzare senza fare una piega ovviamente ci siamo noi a vigilare e pian piano anche lei capisce e lo accarezza più delicatamente.

2. Forum Adverts:

Predefinito Riferimento: Max e Tom story

Purtoppo i problemi sono sorti a novembre2008 dopo una brutta influenza gli occhi di Vale si sono riempiti di calazi sotto e sopra le palpebre in entrambi gli occhi. Tutto l'inverno è stata curata con dosi massicce di antiviotici per bocca, colliri impacchi fino ad arrivare sotto natale a 4 corse al pronto soccorso. Da li si è passati a cure al cortisnofino a maggio.
    A giugno siamo stati via due settimane e gli occhi erano guariti a parte le vistose cicatrici, ma appena tornati a casa i problemi si sono ripresentati.
    In tutto questo nonostante le mie ripetute richieste la pediatra non ha mai voluto farle fare le prove allergiche così mi decido e la porto privatamente di mia iniziativa e li il dramma.: allergia al pelo del gatto.
    Abbiamo provato di tutto cambiato aspirapolvere, lettiera, preso tonnellate di disinfettanti appositi, allerpet. Dopo tanta sofferenza decidiamo di cercare di far adottare Tom portandolo al gattile vicino casa nostra, per MAx si offre mio fratello di tenerlo. Ho pianto fino ad esaurire le lacrime per la situazione, con i miei che mi hanno accusato di essere una pessima madre che pensava solo ai gatti. Abbiamo portato Tom al gattile ma dopo una notte non ce lìho fatta e l'ho riportato a casa almeno fare una prova vedere come andava con un gatto solo. Dopo nemmeno un mese mio fratello in lite con la moglie incinta ci riporta Max. La signora che voleva dei gatti non li può prendere perchè deve curare un bimbo.
    Risultato siamo punto a capo gli occhi di Vale hanno ricominciato a spurgare pus come a novembre. E' doloroso ma Tom ha buone possibilità di trovare una famiglia Max vista l'età no. Mi sento morire a separarmi da Tom ma il posto in cui va l'ho visto è pulito organizzato e gestito da veri amanti degli aninmali. E' un parco con dentro diverse casette recintate con una parte esterna e i gatti fanno dentro e fuori a loro piacimento, ci sono giochi divani le casette sono climatizzate in estate e riscaldate in inverno.
    Il posto è ottimo ma io mi sento malissimo lo stesso mi sembra di abbandonarlo. Max resterà con noi nella speranza che la situazione di Vale migliori. Entro due settimane ci chiamano per portare Tom, ma prima per coscienza nostra lo facciamo vaccinare per la leucemia e test fip e felv almeno non li carichiamo di questi costi sono pieni di gatti.
    Ho decido di far fare una visita seria a Vale da un allergologo in ospedale e sentire bene per test e quant altro, ma prima la farò io a vedere se imetodi mi danno affidamento, hanno sperimentato troppo a casaccio sulla pelle della bambina. A fine mese Vale ha il tagliando e fremo fare le impegnative per gli esami.
    La decisione è stata sofferta ma devo agire ora perchè Vale cerca MAx e Tom li chiama si stà già affezionando molto.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

che storia triste.
    un abbraccio
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di musauma

Non posso fare altro che augurarti il meglio, qualunque soluzione e decisione tu prenda...è veramente una sfortunaccia nera.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

mi sono commossa leggendo le storie di Max e Tom e ancora di più per l'allergia di Vale. non oso pensare a come mi sentirei io al tuo posto. un abbraccio
    adesso dico una cosa sicuramente non piacevole ma se il posto che hai trovato per i mici è bello e confortevole, non è meglio lasciarli insieme e portarli entrambi ? almeno si possono fare compagnia. se la bimba è allergica lo sarà anche con un gatto solo.

Golden Cat L'avatar di dream

mi dispaice molto per la situazione, ma quoto annaclaudia...
    tanti incrocini da parte nostra...

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Adult L'avatar di mirkosv

.....a parte commuovermi mi viene solo da dirvi ...vi sono vicino

Annaclaudia il posto non prenderebbe gatti perchè sono pienissimi dopo i soliti abbandoni estivi, in via del tutto eccezionale prendono Tom perchè vista la giovane età è più facile da far adottare. Max non lo prendono perchè troppo vecchio e nessuno lo adotterebbe. Io spero che Vale sviluppi gli anticorpi necessari, la possibilità c'è visto che è così piccola.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Se potessi ti aiuterei volentieri
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Adult L'avatar di mikineko

io dico di insistere la convivenza e magari di avere qualche accortezza di non farli dormire con la bambina, che come hai detto tu svilupperà gli anticorpi vivendo a contatto con loro..
    i miei anticorpi ormai sono a prova di bomba (non prendo più neanche l'influenza, da 15-20anni circa)questo perchè fin dal mio ritorno dall'ospedale sono stata esposta ad ogni serie di allergeni..pelo di cane,gatto,coniglio,piante,polvere e quant'altro,la mia mamma lasciava che mi sporcassi,cadevo e mi leccavo le ferite,e non era fissata come lo sì è adesso con napisan o amuchina, è così che si sviluppano più allergie..e non lo dico io ma allergologi e medici anche di mia conoscenza..

inoltre quello che è successo a mio padre..dopo il trasloco quando sia venuti ad abitare qui dove stiamo adesso periferia tra campagna e città, beh a avuto un'improvvisa reazione allergica a parecchie piante,graminacee e polvere, beh dopo un anno circa o poco più sparita l'allergia ora non a più attacchi d'asma, e non è che la polvere o le piante sono sparite,semplicemente il suo organismo a risposto..

quello che posso dirti è che sei una buona madre e ami davvero i tuoi gatti,al posto tuo altra gente se ne sarebbe sbarazzata, e con tutto il mio disprezzo,la casa principale di abbandono ultimamente è allergia, e trasloco

insisti per il bene di tutti!

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

scusa se insisto, ma se tieni Max allora perchè non tieni anche Tom ? io non mi intendo di allergie, con un gatto solo la situazione è diversa dall'averne due ?

Senior L'avatar di Lollici

Mi dispiace tanto....sei una brava mamma e ami i tuoi mici...un abbraccio!

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Abbiamo fatto un esame completo del sangue a Max e pare abbia il diabete ha la glicemia molto alta, ora dobbiamo fare gli esami delle urine per confermare o meno la presenza di glucosio. SE fosse confermata imparerò a fare le punture come ho imparato a farle al marito quando aveva la schiena bloccata.

Adult L'avatar di romeoromeo

mi dispiace enormrmente per come si sta sviluppando
    la tua situazione
    ho letto anche il tuo post nella discussione sull'allergia di Gattasiamse
    la tua bimba con l'allergia...
    Max diabetico...
    e non ultimo il distacco da Tom
    so che ti piange il cuore a doverlo lasciare al gattile!
    non posso che mandarti un abbraccio virtuale..
    spero che ti arrivi..

romeo

Abbiamo provato in tutti i modi a fare la raccolta delle urine usando la sabbia catrine ma nulla MAx nemmeno ci entra in lettiera... per cui lunedì si torna dal veterinario e lo farà lui con una leggera sedazione.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •