MAX
Il tutto inizia da un giretto in centro a Milano un caldo pomeriggio di agosto del 2001, capitiamo davanti alla vetrina di un negozio di animali, io e mio marito, con tanti cuccioli in vetrina... poverini chissà che caldo avevano... mi casca l'occhio su una gabbietta defilata e... vedo questo gattino con un musetto triste. Per curiosità entriamo a dare un occhio, mi avvicino a questo "gattino" e zaccc ci siamo innammorati subito di lui proviamo a prenderlo in braccio e subito ha iniziato a fare le fusa e non ne voleva sapere di staccarsi da noi. Notiamo subito che qualcosa non quadra, occhi lucidi, non si regge in piedi, quello non era di certo un gatto di 3 mesi come voleva spacciare la negoziante. Ne parliamo in disparte e decidiamo di salvarlo da quel postaccio, così lo comprammo e non essendo un gatto di razza con 50000 Lire lo portammo via.
Alla prima visita dal veterinario è venuto fuori di tutto: il gatto aveva da 1 a 2 anni, gravemente denutrito, congiuntivite cronica e canali lacrimali otturati, diarrea continua e per finire corona virus. Il veterinario non ci ha nemmeno fatto pagare la visita dicendo che non poteva darci garanzie che sarebbe sopravvissuto molto visto il suo stato. Lo abbiamo curato, fatte tutte le analisi... una bella spesa ripagata da tantissimo affetto.
All'inizio faceva fatica a camminare mangiava tantissimo ma non teneva dentro nulla, dormiva sulla poltrona dove avevo messo una coperta di lana per tenerlo caldo. Al suo arrivo da noi pesava a malapena 1 kg, con tanta pazienza e amore a natale dopo 4 mesi il suo peso era arrivato a 4 kg, era vaccinato stava bene e si godeva la sua nuova vita. Il veterinario pensava che sarebbe rimasto un gatto nano invece si è ripreso benissimo , guarendo pure dal virus che aveva. Ora ha 10 anni circa pesa 6 kg, ha perso molti denti ma è in perfetta salute.
TOM
Tornando un attimo indietro con gli anni al 2005... in uno dei soliti giretti da Blockbuster per noleggiare un dvd ... sempre in un afoso pomeriggio di agsto scorgiamo sotto un auto un piccolo gattino spaurito e miagolante.
Chiediamo nel negozio e dicono che è stato lasciato li davanti in un trasportino, loro lo avevano liberato e gli davano da mangiare. Con pazienza mio marito riesce ad avvicinarlo a metterlo nel trasportino e lo portiamo dal veterinario. Il gattino aveva un paio di mesi al massimo, denutrito ma in buona salute tutto sommato e si vedeva chiaramente che era un gatto di casa. Decidiamo di tenerlo con noi, lo portiamo in casa e subito Max si avvicina ad annusarlo incuriosito. La prima settimana li teniamo separati Tom in bagno e MAx per casa. Dopo la vaccinazione li facciamo incontrare e incredibilmente Max comincia a leccarlo e da quel momento di occupa di lui come fosse la mamma
Dormivano assieme, mangiavano assieme e giocavano assieme ma spesso Tom spariva sotto i letti gli è rimasta la paura di tutto.
In teoria anche Tom non doveva crescere molto invece ora ha ben 10 kg ed è un gattone più lungo e largo di MAx.
Quando è nata Valentina ho fatto portare a casa le tutine sporche affinchè familiarizzassero con il nuovo arrivo in anticipo. Il giorno che siamo tornate a casa dall'ospedale Max subito è venuto a vedere la piccola, Tom al primo pianto è scappato via e si è rifatto vivo dopo mezz'ora
Quando Vale piangeva entrambi i gatti arrivavano di corsa e cercarmi miagolando, e dove c'era lei trovavi anche loro al massimo a due metri di distanza. Ogni tanto Max dormiva vicino a lei nel lettino o sul divano.
Da quando Vale ha iniziato a camminare Tom non si fa avvicinare ha capito che ha la manina pesante, Max invece si fa strapazzare senza fare una piega ovviamente ci siamo noi a vigilare e pian piano anche lei capisce e lo accarezza più delicatamente.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri