La piccola di nome Micia ha poco più di un anno e la sua padroncina trasferendosi all'estero non può più tenerla e portarla con sè...
Micia è una gatta di casa, vaccinata, sterilizzata abituata ad avere tanto tanto amore e tutte le cure del caso. E' sanissima ma molto timida; è stata trovata a 5/6 mesi fuori da un ristornate dalla sua attuale padrona e portata a casa e mai più lasciata.
Ora la ragazza deve partire e i suoi genitori, a cui aveva chiesto di tenere Micia, non sono molto entusiasti della cosa...Mi diceva quindi che cerca una persona che nel caso in cui i suoi genitori prorpio non ne vogliano sapere accogliesse Micia in casa e le desse tutto l'amore possibile.
Cos' io mi sono offerta di prendere con me Micia, se c e ne fosse bisogno... in settimana dovrebeb chiamarmi per dirmi ocsa ha deciso di fare... Lei parte il 10 settembre quindi non c'era molto tempo da perdere....
Io le ho detto detto che se decidesse di poratarla a me qui avrebbe una stanzetta sua dove potersi inserire piano piano, visto anche che è molto timorosa, e non ha mai convissuto nè con bambini nè con altri gatti e quindi non sappiamo come potrebbe reagire...
Io pensavo ad un inserimento lento e graduale che le ho consigliato di fare in qualsiasi posto lasci Micia. Per chiunque la prenda con sè ci vorrà molta molta pazienza, ma sono certa che è fattibile, sempre che non abbia lei dentro si sè una paura che noi, nemmeno la sua padrona conosciamo....
Oltre a questo le ho consigliato di farle fare una bella visita di controllo dal veterinario prima di lasciarla, per verificare che tutto sia ok e se necessario attuare le profilassi antipulci (che comuque visto che siamo ancora in estate avrebbe dovuto fare lo stesso,), antivermi, ecc...
Che dite, ho fatto male?

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri