GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi hanno chiesto aiuto per una micia...

Youngster L'avatar di Lilly

Predefinito Mi hanno chiesto aiuto per una micia...

La piccola di nome Micia ha poco più di un anno e la sua padroncina trasferendosi all'estero non può più tenerla e portarla con sè...

Micia è una gatta di casa, vaccinata, sterilizzata abituata ad avere tanto tanto amore e tutte le cure del caso. E' sanissima ma molto timida; è stata trovata a 5/6 mesi fuori da un ristornate dalla sua attuale padrona e portata a casa e mai più lasciata.

Ora la ragazza deve partire e i suoi genitori, a cui aveva chiesto di tenere Micia, non sono molto entusiasti della cosa... Mi diceva quindi che cerca una persona che nel caso in cui i suoi genitori prorpio non ne vogliano sapere accogliesse Micia in casa e le desse tutto l'amore possibile.

Cos' io mi sono offerta di prendere con me Micia, se c e ne fosse bisogno... in settimana dovrebeb chiamarmi per dirmi ocsa ha deciso di fare... Lei parte il 10 settembre quindi non c'era molto tempo da perdere....

Io le ho detto detto che se decidesse di poratarla a me qui avrebbe una stanzetta sua dove potersi inserire piano piano, visto anche che è molto timorosa, e non ha mai convissuto nè con bambini nè con altri gatti e quindi non sappiamo come potrebbe reagire...

Io pensavo ad un inserimento lento e graduale che le ho consigliato di fare in qualsiasi posto lasci Micia. Per chiunque la prenda con sè ci vorrà molta molta pazienza, ma sono certa che è fattibile, sempre che non abbia lei dentro si sè una paura che noi, nemmeno la sua padrona conosciamo....

Oltre a questo le ho consigliato di farle fare una bella visita di controllo dal veterinario prima di lasciarla, per verificare che tutto sia ok e se necessario attuare le profilassi antipulci (che comuque visto che siamo ancora in estate avrebbe dovuto fare lo stesso,), antivermi, ecc...

Che dite, ho fatto male?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Ma che occhioni tesoro!!
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Mi hanno chiesto aiuto per una micia...

Dico che hai un gran cuore
    Io penso che se la tua amica decidesse di affidarla a te, vi conviene fare il trasferimento e cominicare l'inserimento al più presto, in modo da trovare eventuali soluzioni alternative in caso le cose vadano male (ma speriamo proprio di no) e anche per far partire la tua amica più serena.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio
    Che dite, ho fatto male?
    hai fatto benissimo e... hai pensato proprio a tutto!

ma questa ragazza dove và? si trasferisce per molto? perchè se rimanesse in europa potrebeb portarsi la gatta con sè.....

Dove va non lo so davvero e non mi sono fidata a chiederglielo perchè non è una mia amica... ha avuto il mio nome da uan ragazza che ho conosciuto in un forum di mamme (loro sono amiche). Lei sapevo che sono iscritta in un forum micioso (uno a caso... ) e ha pensato di darle il mio nome che l'avrei aiutata, vista anche la mia passione per i mici

Ma che occhioni tesoro!!

Platinum Cat L'avatar di matilda

Io faccio l'avvocato del diavolo ma......... perchè non tentare di trovare una famiglia in cui non ci siano gatti e magari nemmeno bambini? Giusto per non stravolgere troppo questa gatta che già sarà provata un bel pò dal cambio di casa E di persone con cui vivrà. Se fosse stata una gatta non timida (conosco il genere!) o che ha già vissuto con gatti e/o bambini non lo suggerirei ma così... non so... mi sembra che se almeno si facesse un tentativo, magari si andrebbe più incontro alle sue esigenze. Al limite, se proprio non doveste trovare nessuno nessuno, potresti prenderla tu Lilly, visto che sei disponibile...
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Io faccio l'avvocato del diavolo ma......... perchè non tentare di trovare una famiglia in cui non ci siano gatti e magari nemmeno bambini? Giusto per non stravolgere troppo questa gatta che già sarà provata un bel pò dal cambio di casa E di persone con cui vivrà. Se fosse stata una gatta non timida (conosco il genere!) o che ha già vissuto con gatti e/o bambini non lo suggerirei ma così... non so... mi sembra che se almeno si facesse un tentativo, magari si andrebbe più incontro alle sue esigenze. Al limite, se proprio non doveste trovare nessuno nessuno, potresti prenderla tu Lilly, visto che sei disponibile...
    In effetti ci avevo pensato, ma...lei non riesce a trovare nessuno e il tempo stringe... così ho pensato che se la lascia a me se proprio non va poi con calma cerco io la giusta famiglia per lei e nel frattempo può stare qua tranquilla nella sua stanzetta dove nessuno la disturba. Sarebbe brutto se a causa del tempo tiranno finisse di nuovo per strada...

POi se invece vedo che si inserisce bene senza traumi allora può restare con noi

Ma che occhioni tesoro!!

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da Lilly Visualizza Messaggio
    ho pensato che se la lascia a me se proprio non va poi con calma cerco io la giusta famiglia per lei e nel frattempo può stare qua tranquilla nella sua stanzetta dove nessuno la disturba.
    ma i genitori di questa ragazza non sono disponibili a tenere la gatta nemmeno per un breve periodo? il tempo necessario a trovare la famiglia ideale? cioè, veramente i la gatta trova casa immediatamente o finisce in strada?

so che faresti qualunque cosa per far inserire correttamente e senza traumi questa micia ma.... tra le righe del tuo post sento la preoccupazione di chi non è del tutto convinto che la gatta si inserirà....
    forse sbaglio e in quel caso me ne scuso

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    ma i genitori di questa ragazza non sono disponibili a tenere la gatta nemmeno per un breve periodo? il tempo necessario a trovare la famiglia ideale? cioè, veramente i la gatta trova casa immediatamente o finisce in strada?

so che faresti qualunque cosa per far inserire correttamente e senza traumi questa micia ma.... tra le righe del tuo post sento la preoccupazione di chi non è del tutto convinto che la gatta si inserirà....
    forse sbaglio e in quel caso me ne scuso
    Se loro non la tengono finirebbe per strada sì... Povera Micia...

Non sono preoccupata per l'inserimento, anzi sono sicura proprio grazie a voi che ce la potremmo fare! Non dico che sia semplice, anzi ci vorrebbe molta pazienza ma di sicuro non è impossibile!

In ogni caso questa settimana dovrebbe richiamarmi per dirmi cosa hanno deciso di fare

Ma che occhioni tesoro!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •