GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La storia di Alain

Kitten L'avatar di melly80

La storia di Alain

Ora che ho in casa due splendidi micetti, spesso il pensiero va al mio vecchio gattone, Alain. Anzi, il pensiero in tutti questi anni è sempre andato a lui.
    Arrivò in casa che era una palla di pelo tigrato: purtroppo non ho foto da mostrarvi, erano gli anni '90 e le poche foto che ho potuto fargli non sono in formato digitale.

Lo portarono a casa mia madre e mia sorella, intenerite da quel randagino senza mamma... per farla breve, presto io e Alain entrammo in simbiosi completa: lo lasciavo solo per andare a scuola e gli avevo persino comprato una pettorina per portarlo con me quando scendevo in cortile per vedere gli amici.
    Era il gatto ideale, di buon carattere, non mi si scollava mai di dosso ed io chiaramente lo adoravo! Aveva un solo difetto: faceva i suoi bisogni sulla veranda. Io ho sempre sostenuto che lo facesse perchè considerava la veranda suo territorio, perchè in casa non ha mai sporcato, in ogni caso questo era il suo unico neo.
    Poi, un giorno, la catastrofe: mia sorella ha sempre il naso gocciolante, facciamo i test.. allergia, Alain oltretutto ha il pelo lungo! Bisogna trovargli una famiglia, io piango disperata, cerco di eliminare tutti i pelucchi da casa, ma mia madre è irremovibile.
    Si trova una soluzione: il gatto andrà a stare a casa del mio ragazzo, benchè non ci sia molto feeling... mi si solleva un po' il morale.
    Non l'ho visto mai più.
    La mattina dell' ultimo giorno dell' anno mi chiama il mio ragazzo: Alain è fuggito dalla lavanderia in cui è stata messa la sua cuccia passando da un buco nella finestra! Tapezziamo il paese di volantini, passo a rassegna le villette dei suoi vicini chiedendo se qualcuno l'ha visto... Nulla, vaporizzato!
    Ancora adesso non mi spiego che fine abbia fatto... non so se sia fuggito perchè abituato ad uscire voleva fare un giro e si è perso... non so se sia fuggito per cercarmi... non so se sia stato preso da qualcuno (era veramente bellissimo, tutti lo scambiavano per un norvegese, nonostante fosse un meticcio!)... non so se sia stato aggredito da qualche cane...
    Siamo stati amici per due anni e mezzo, a dicembre son 10 anni che ci siamo detti addio, eppure mi manca come il primo giorno.
    Mi mancano le sue fusa, il suo modo di parlarmi con quegli strani borbottii, i suoi agguati alle caviglie, le sue corse quando agitavo la confezione dei crocchi, i suoi "5 minuti di follia" quando correva come un pazzo per le stanze, i suoi "regali" freschi freschi di caccia (era diventato il terrore dei piccioni!)... Tutte cose che ora sto ritrovando piano piano nei miei due piccoli.
    Spero che Alain sia ancora tra noi, magari accolto da qualcuno che l'ha creduto abbandonato e non ha visto (o voluto vedere) i volantini e che gli abbia dato quello che si merita!
    Scusate lo sfogo e la lunghezza chilometrica...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Tatini miei vi adoro!

A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori - Colette

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Riferimento: La storia di Alain

Come mi dispiace!
    Non ti scusare , hai fatto bene a parlarne, qui condividiamo tutto e ci sosteniamo a vicenda!!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Moderatore L'avatar di mariafra

Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Vi ringrazio.
    Ho letto alcune delle storie che ho trovato qui, alcune mi hanno fatto piangere.
    Bisogna tenere a mente che i ricordi uniscono ciò che il destino divide e pensare solo ai bei momenti vissuti con i nostri amici.
    Grazie di tutto

Tatini miei vi adoro!

Banned

Mi vengono in mente un miliardo di cose leggendo il tuo post. Vorrei raccontartene qualcuna. Il tuo è un dolore che comprendo, come le tue preoccupazioni.
    Ho fatto un percorso analogo anch'io. La ricerca chiamando, girando a tondo in cerca di un movimento, un suono o un suo colore.
    Avvicinarsi a casa con la macchina e rallentare con la speranza di vederlo. Potrebbe essere anche li...
    Le ore che passano e il gatto che non torna.
    Cercare ancora, sta volta più lontani, in posti diversi.
    Troppo lontani. Lo chiami... Mi sentirà?
    Dove sei finito?
    Il rendersi conto di non saper dove cercare dove andare e cosa pensare perchè spaventato potrebbe aver preso qualsiasi direzione.
    Piove... mannaggia... piove! Sarà al riparo? Come si procurerà da mangiare?
    L'essere consapevoli che in quel momento lui è disperato, perso in un mondo che non conosce, affamato.
    Poi la preoccupazione della strada, le macchine...
    Aver tappezzato il paese di locandine è una cosa che ho fatto anch'io, anche se nel mio caso il finale è stato diverso.
    Dormivo con le porte-finestre aperte, sul divano con la speranza di svegliarmi solleticato dai suoi baffi... Il mio finale è stato diverso, ma ti comprendo benissimo.
    Il non sapere è la cosa che fa star peggio.
    Se vuoi un consiglio tienilo stretto dentro di te: sono convinto che ovunque sia la tua energia lo raggiungerà.
    Cercalo nei tuoi nuovi mici: troverai frammenti di lui anche in loro. :)

Adult L'avatar di romeoromeo

154.gif

anche io e la mia umana ti capiamo.....
    Alfa,Righella...anche loro "persi" come Alain...............

romeo

Hai ragione, M4XT3R, è soprattutto il non sapere che ti mette angoscia... grazie per il sostegno, so già che i miei nuovi mici hanno già un po' di Alain in loro... già vedo la sua espressione nei rari momenti di coccole che la Silver mi concede (pensa solo a giocare!)

Grazie anche a Romeo, Dream e Mariafra... sono contenta di aver trovato delle persone con cui condividere questo dolore.

Tatini miei vi adoro!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •