Ho deciso di raccontarvi la storia di Lolita...
Quando a febbraio siamo andati a convivere, volevo disperatamente prendere un micio...ne ho sempre avuti 15-20 a casa dei miei, non potevo stare senza!
Ho letto annunci, guardato su internet, chiesto ad amici, ma nulla...non era il periodo giusto per le cucciolate...
Un giorno sono capitata per caso sul sito dell'Enpa e ho deciso di mandare una mail...mi risponde una ragazza carinissima per dirmi che in sede non hanno cuccioli al momento, ma solo 2 mici adulti...
All'inizio non ero convinta, devo confessarlo, ma si sa che i cuccioli attirano di piú!
In ogni caso chiedo informazioni a Melissa, la quale mi dice che i gattoni sono un maschio nero e una femmina tigrata...
Il mio compagno, appena sente "maschio nero" va fuori di testa, deve averlo...vi ho raccontato che ha sempre avuto mici maschi neri (la dinastia dei Cicci)...per cui chiamiamo in sede!
Ci risponde una signora, ci dice che una vecchietta in serata sarebbe andata a vedere il micione e, se non le interessava avremmo potuto prenderlo noi!
Compriamo di corsa tutto il necessario e richiamiamo...purtroppo il gattone nero é giá stato adottato...ma io supplico il mio ragazzo di andare a vedere ugualmente la micia...
arriviamo lá e ci si presenta davanti "Bianca" (nome meno azzeccato non c'era) una miciona lunghissima e molto diffidente, tanto che neanche si fa accarezzare!
la signora ci racconta la sua storia...a circa 6 mesi é stata abbandonata in un cantiere (immaginatevi voi cosa le poteva succedere) ma una signora che lavorava lí e le dava da mangiare ogni tanto ha chiamato l'Enpa per farla andare a prendere...
La mia cucciola era magrissima, quasi denutrita ed aveva il terrore delle persone (chissá cosa le hanno fatto)
Qualche settimana dopo é stata adottata da una famiglia...sembrava tutto perfetto, finché non l'hanno riportata indietro dicendo che non andava bene perché si sedeva sul davanzale della finestra a guardare fuori....ma che scusa é?!?!?!?!?
Era giá la seconda volta che veniva abbandonata...e purtroppo c'é stata anche la terza, da cui é rientrata con la coda rotta...ormai la mia bimba non si fidava piú di nessuno....
Fino a quella sera, quando l'ho vista
Mi stava lontana e mi guardava e io, senza avvicinarmi mi sono inginocchiata per terra, l'ho guardata negli occhi e le ho sorriso...e magia...lei mi ha guardata con quei suoi dolci occhioni color ambra, si é avvicinata ed ha iniziato a fare fusa e a strusciarsi...mi é entrata subito nel cuore, non potevo uscire da lí senza di lei!
E cosí é stato!! Tornando a casa, nella gabbietta continuava a guardarmi e a fare fusa e io le parlavo e le raccontavo quanto saremmo state felici insieme
Quando abbiamo chiamato Melissa per dirle che Bianca veniva con noi si é messa a piangere dalla gioia, davvero...e non la smetteva piú di ringraziarcié stata veramente un tesoro!
Mentre la mia bimba esplorava la sua nuova casa ho pensato al nome da darle....e gli occhi mi sono caduti sul libro che stavo leggendo, inizia cosí "Lolita luce della mia vita, fuoco dei miei lombi, mio peccato, anima mia...." e lei é diventata Lolita, la luce della mia vita!
E'una micia molto particolare, ama stare in disparte e si fa coccolare molto raramente (guai a prenderla in braccio!)...peró é speciale, sa perfettamente quando ho bisogno di averla vicina e anche solo con una strusciata del suo musetto sul mio viso riesce a farmi sentire la persona piú amata del mondo
Chi l'ha riportata indietro non sa proprio cosa si é perso!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) ma una signora che lavorava lí e le dava da mangiare ogni tanto ha chiamato l'Enpa per farla andare a prendere...

(con scuse patetiche, poi!) e quanto invece mi si spalanca il cuore nel vedere che a volte i piccolotti più sfortunati riescono a trovare qualcuno che gli darà l'affetto che si meritano!

Segnalibri