GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Maya mio dolce amore

Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Maya mio dolce amore

Eccomi, ci sono grazie a quello che ho letto su di un messaggio di Liabel mi sento più forte e affronto più a fondo il mio dolore raccontandovi la storia della mia adorata Maya andando a ripescare nei miei ricordi......
    Maya arrivò nel gennaio del 2003, aveva quattro mesi,è stato il regalo di fidanzamento che mi ha fatto Balù: una bella ragdoll bicolor ma senza pedigree( errori da ignoranti che si pagano come vi ho già detto).
    Ero innamorata di quella razza e avevo appena iniziato a documentarmi.
    Era unica: tutta bacini e tutto un fare di pasta soprattutto con Balù!!!
    All'epoca eravamo noi due bipedi e la pelosona in un appartamentino di 45 metri quadri, il nostro nido!!!
    La chiamavamo "forchettina" perchè Maya aveva la particolarità di mangiare solo ed esclusivamente con la zampa: ossia non infilava mai il musino nella ciotola se non in quella dell'acqua, per mangiare invece con la zampina si prendeva i bocconcini uno alla volta con la zampina e se li portava alla bocca; non mi credeva nessuno finchè non lo vedeva!!!che pazienza che aveva per mangiare così pure le crocchette!!!
    Non ci staccavamo mai da lei, veniva sempre con noi dappertutto, era come una figlia!!!
    Anzi a volte quasi una mamma visto il suo grande istinto materno, sia con i micini che accoglievamo da curare e poi da dare in adozione sia con noi..
    Io ho sempre sofferto di dolori fortissimi in certi periodi del mese...mi capite no?!ora dopo due parti posso dire che sono come i dolori da travaglio e Maya quando mi vedeva in quelle condizioni si acciambellava subito sulla mia pancia e restava lì senza preoccuparsi di andare a mangiare , bere o altro....
    Con Balù invece ci fu un episodio...Lui ebbe una notte in cui la febbre salì a 40° e delirava; così Maya saltò sul letto, si mise tra i suoi piedi e ogni dieci minuti esatti di orologio( non so come facesse neanche avesse avuto un timer incorporato) si alzava andava sul naso di Balù a struscaire il suo nasino e poi lo annusaava su naso e bocca, quasi volesse controllare se respirava...ed è andata avanti così fino al mattino intorno alle nove quando la febbre scese...
    Amava parlare con Balù, lui le rqccontava la sua giornata, la vezzeggiava e lei si scioglieva in un mare di (ma-meo -mi- mu-miao) come se parlasse anche lei, sembrava cercasse di articolare quasi da quanto si impegnava e lo faceva in risposta ad ogni fine di frase che diceva Balù!!
    Poi decidemmo di sterilizzarla...ed iniziarono i problemi...dopo sei mesi ebbe un prlasso dei muscoli e le si formò una sacca sulla pancia che le complicava un po' i movimenti, ma non ce la setimmo di farla operare di nuovo...amnche perchè di lì a poco iniziò ad avere sempre gli occhietti gonfi, infiammati che spurgavano.
    Tentammo di rispolvere con i colliri ma dovemmo operarla, poichè il problema era causato da un eccesso di cane alle palpebre, che quindi si giravano all'internoe il pelo grattando dentro l'occhio causava infiamazione e rischiava la cecità.
    Fu un intervento lugo ma il nostro amico veterinario fece un lavoro eccellente.
    Maya dovette stare per un mese col collare elisabettiano ed io la seguii tutti i giorni, la imboccavo col cucchiaiono, la disinfettavo, la aiutavo sulla sabbia; fu molto dura ma finalmente si risolse.
    Poi nel febbraio 2006 scopro di essere incinta!!!che gioia! e Maya mi seguiva come un ombra, adorava appoggiarsi col musetto sul mio pancione , come ad ascoltare e mio figlio che scalciava come un matto ogni volta , penso per via delle fusa, si calmava...
    Ma arrivo a due mesi dal parto, 9 settembre, ed una orribile sera, al rientro da una passeggiata trovo Maya accucciata sulla sabbia che piange e noto un bozzo tra la fine della spian dorsale e l'attaccatura della coda. Chiamo immediatamente il veterinario, erano le dieci e mezza della sera e mi dice di portarla subito.
    Ariviamo lì, Maya piange sempre di più, il vet la visita e non riesce a capire...poi prede una siringa, e aspira dal bozzo...quella che ne fuoriesce è urina: la vescica era finita lì per la rottiura dei muscoli: decide di operarla immediatamente, ma mi avvisa che data la difficoltà e la delicatezza correvo il rischio che Maya restasse paralizzata agli arti posteriori o che fosse incontiete: non mi importava, l'avrei segutia io, bastava salvarla.
    Dopo ore di intervento e post intervento alla mattina la meravigliosa notizia: intervento riuscito, Maya fa pipì da sola e cammina!!
    La nostra gioia è stata enorme...e a novembre arrivò Pistacchietto...che godè subito della presenza di Maya, lei controllava la culla, dormiva ai piedi di questa e se per caso non sentivo che mio figlio stava piangendo Maya veniva a chiamarmi con dei miagolii acutissimi come a dire"ehi madre degenere c'è tuo figlio che piange" e così con lei andavo in camera...poi se veniva a trovarmi qualcuno lei si metteva sempre davanti a pistacchietto e non lasciava che nesseno si avvicinasse a lui...e pistacchietto giocava con lei, quasi come con un pelouches e lei fuseggiava sempre! gli faceva anche da aiuto per sedersi o per mettersi a gattoni!!!...
    poi dopo quattro mesi dalla nascita di pistacchietto scopro di essere di nuovo incinta...ma è una brutta gravidanza, perdo il gemello di campanellino a dodici settimane e sono costretta a letto per diversi mesi e faccio su e giù fra cas amia e casa di mia mamma...
    POi quando sono fuori pericoloresto a casa stabile....e al maledetto 10 di settembre, esattamente un anno dopo, ritrovo Maya con il bozzo che piange sulla sabbia ma questa volta è peggio, fativa a respirare, non si muove...
    MIo marito molla il lavoro torna a casa e la porta subito dal veterinario..io soffrivo troppo e non ero in condizioni di muovermi così restai a casa e me ne pentiii amaramente...perchè non potei salutare la mia piccolina...purtoppo quando il vet la visitò mi chiamo subito, dicendomi che la situazione era grave...molto...poteva temtare di operarla ma con tutte le anestesie subite c'era il rischio al 70% che morisse di anestesia, il 90% che mrisse durante l'intervento e se nel 10 % ce l'avesse fatta a sopportare tutto sarebbe rimasta paralizzata, incontinente e non sarebbe sopravvissuta molto visti i problemi respiratori sopraggiunti e così la lasciai andare nelle dolci braccia di Morfeo con enorme dolore.
    Mi sentivo egoista e cattiva, da un lato nel'addormentarla perchè mi arrogavo il diritto di decidere sulla vita altrui e non è un mio compito, dall'altro a tentare di farla sopravvivere facendola soffrire....ma optai per quello che era meglio per lei...
    Piansi per mesi, mio figlio la cercava chiamando mao in giro per casa, soffrì molto ed io mi sentivo impotente davanti al suo dolore, un dolore che ha dovuto conoscere fin da così piccolo...e non me la sentivo di prendere altri mici perchè non volevo un sostituto da rimpiazzare su cui riversare le mie ansie e i miei dolori e non volevo usurpare quel posto che era riservato a Maya...a volte mi sembra ancora di sentirla miagolare con quella sua vocina inconfondibile...così decisi che se avessi avuto un altro micio sarebbe stato per amarlo così com'era, incondizionatamente e attesi di rassegnarmi al dolore e così arrivo poi Vicky quest'anno...con cui dopo anni di studi proverò ad aver un piccolo allevamento, niente di che, una cucciolata ogni tanto, per dare anche a chi non se lo può permettere un micio con pedigrree sano testato, per non vedere soffrire altri come ho sofferto io a causa di un micio nato da incompetenti che pensano che allevare sia solo questione di accoppiare due mici senza avere un minimo di cultura o di selezione e criterio...
    Ecco questa è la nostra Maya, la nostra storia, un pezzo del nostro cuore... mi dispiace che non ho nenche una foto ma non avevamo allora la macchina fotografics, le foto le avevamo sul cellulare che ovviamente si ruppe, portandosi vi le immagini del mio amore ...scusate la lughezza , spero di non avervi annoiato ma sono felice di aver affrontato questo dolore anche se inevitabilemente le lacrime rigano il mio viso...grazie per ascoltarmi....grazie per capirmi...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Lollici

Predefinito Riferimento: Maya mio dolce amore

Dream
    mi dispiace per il tuo dolore, tanto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Grazie Lollici...anche se a settembre saranno due anni il dolore è forte quasi come se fosse ieri....

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Moderatore L'avatar di mariafra

In questi casi che parole si possono mai usare?
    Grazie di aver condiviso la storia di Maya con noi
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Lo so, è così

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Grazie mariafra, grazie Roby, sono io che ringrazio voi perchè vi sento vicine e ho potuto aprire il mio cuore

Kitten L'avatar di Fragol&panna

Contrariato Riferimento: Maya mio dolce amore

..Tesoro..mi dispiace moltissimo.. La tua storia è struggente.. Ancora di più quando un pelosetto del cuore ti accompagna anche nelle fasi più importanti della vita..come la nascita di un figlio.. E' un dispiacere incolmabile..perché poi ci si lega ancora di più a lui..fino a considerarlo depositario dei momenti più importanti sia felici che tristi della nostra vita..quindi insostituibile..! Ti sono vicina con il cuore..anche se non posso fare più di tanto.. Ma so che la tua Maya rimarrà per sempre tua.. Solo tua..
    Baci baci, Fragol&panna Sissi e Pizzi

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Dream...sono contento che tu abbia trovato la forza di raccontare la storia di Maya, di condividerla con noi. Spero che questo ti possa alleviare un pochino il dolore.
    Ti abbraccio forte forte.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Sono contenta che tu sia riuscita a parlarcene, ho le lacrime senza aver mai conosciuto la tua micia immagino come ti possa sentire tu!!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Un a tutti dal più profondo del mio cuore

Adult L'avatar di mirtilla

dream...posso dirti che mi son messa a piangere

mi si e' ristretto il cuore

ti abbraccio cara tesoro ,ti auguro tutto il bene di questo mondo

GRAZIE DI QUESTE PAROLE

in molte parti hai parlato della mia vita,tale e quale

GRAZIE ANCORA

DIOR & CHANEL

Baby

un bacio...mi spaventa solo sentire i vostri racconti...non oso nemmeno sapere cosa proverò!

Adult L'avatar di Barbara B

Avrei voluto chiederti mille volte di Maya, l'hai citata spesso, e si capiva che non c'era più.
    Adesso hai trovato il momento giusto per te per raccontarci e condividere la storia della piccola...

Non avevo mai sentito di un problema così grave ai muscoli: cos'era esattamente? una specie di ernia? Hai detto che anche dopo la sterilizzazione aveva avuto un problema del genere. Il vet non ti aveva messo sul preavviso che dopo la prima volta sarebbe potuto risuccedere o non se lo aspettava manco lui?

Povera stellina! da un lato mi spiace farti tutte queste domande, dall'altro è bene capire cosa può succedere e il probelma di maya non lo avevo davvero mai sentito dire...
    Essere informati è importante: ho "salvato" Tao da una delle sue tante malattie perchè mi ero immaginata che avesse proprio quella leggendo i sintomi spiegati su questo forum! La vet non ci aveva capito granchè...
    La domanda che poi mi preme porti, se mi vorrai rispondere: è possibile che questa "fragilità" muscolare di Maya sia correlata al fatto che (essendo senza pedigree come il mio Tao) forse era frutto di una selezione sbagliatissima che non teneva conto della "salute" del gatto? Ovvero che sia in qualche modo genetica?

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Adult L'avatar di romeoromeo

dream ..ho scritto tante cose..e poi le ho cancellate
    un abbraccio

romeo

Citazione Originariamente Scritto da Barbara B Visualizza Messaggio

Non avevo mai sentito di un problema così grave ai muscoli: cos'era esattamente? una specie di ernia? Hai detto che anche dopo la sterilizzazione aveva avuto un problema del genere. Il vet non ti aveva messo sul preavviso che dopo la prima volta sarebbe potuto risuccedere o non se lo aspettava manco lui?
    La domanda che poi mi preme porti, se mi vorrai rispondere: è possibile che questa "fragilità" muscolare di Maya sia correlata al fatto che (essendo senza pedigree come il mio Tao) forse era frutto di una selezione sbagliatissima che non teneva conto della "salute" del gatto? Ovvero che sia in qualche modo genetica?

Allora ti rispondo subito: nel caso del prolasso dopo la sterilizzazione si è ipotizzato un rilascio muscolare dovuto ad un cumulo adoìiposo che si è formato dopo l'intervento in modo localizzato.
    Nel caso della vescica finita fuori posto per la rottura dei muscoli dopo l'intervento che era riuscito perfettamente in cui ha ricostruito e rinsaldato il muscolo era fiducioso, non si aspettava che accadesse di nuovo; quando ad un anno esatto è ricapitato ha effettuato la biopsia e mi ha chiarito subito che era un problema genetico dovuto ad una selezione sbagliata era proprio un difetto strutturale

@Romeoromeo: grazie
    @Mirtilla:non ho fatto nulla di speciale per essere ringraziata, grazie a te per aver rivissuto questa parte della mia vita con me...in fondo ho solo dato voce al mio cuore ed è successo per merito vostro non mi stanche rò mai di dirlo...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •