GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: La storia di Felix

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito La storia di Felix

Premessa: Bari vacanze di Natale 2006, in seguito al decesso di Ramses, norvegese di tre anni, due giorni dopo decidiamo di riprendere un norvegese.

Storia: ci rechiamo da negozio di animali (non lo farò mai più) e, da foggia ci portano un micione rosso...dicono che ha 4 mesi.
    Esperienza poca, a quel tempo, ci portiamo a casa quel colosso di gatto, che odora di segatura.
    E' spaventatissimo, la prima settimana la passa sotto il letto, poi Stefano, mio figlio riesce a "estrarlo"...riusciamo a coccolarlo un po' ma è sempre molto diffidente...in breve, si torna a casa a Modena.
    Visita dal veterinario: una leggera gengivite, otite parassitaria e muscolatura posteriore "inesistente"
    A casa capisce di essere in un posto tranquillo, diventa più fiducioso.
    Mia moglie vorrebbe un'altro gatto e gira e rigira per internet s'innamora dei ragdoll.

Troviamo un allevamento vicino a Bologna e li troviamo James Bond, nel giugno del 2007 è nostro.
    E' la cura per Felix.
    Nel giro di 4 mesi Felix recupera la muscolatura posteriore, ancora oggi non è al 100%, man mano che il tempo passa riesce a salire sulle sedie e poi sempre più in alto e a correre...ehh se corre! Dietro a James.
    Nel frattempo, anche se scappa al minimo rumore sospetto, è migliorato molto anche dal punto di vista coccole.
    Fa il mammo, perché James gli tetta i capezzoli
    Dopo James, è il mammo di Obi Wan.
    Ora è lui che ci cerca per le coccole, ci chiama e miagolando si dirige in camera da letto per il rito delle grattatone.
    Abbiamo infine scoperto, tramite allevatori e giudici ad un'expo che con ogni probabilità è un ibrido siberiano/maine.coon a prevalenza siberiana.
    Quel che è è!
    Adesso è il nostro Cuore Grande, come lo chimiamo a volte, sì perché vuole bene a tutti umani e pelosoni, anche a Bonaccia e Belisario, gli ultimi arrivati, c'è tanto posto nel suo cuore.

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Riferimento: La storia di Felix

La storia di Felix, tutto sommato, è una storia lieta È stato fortunato perchè i mici che vengono da negozi spesso si portano dietro malattie e problemi cronici.
    Bravo mammo Felix!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Questi gatti così amorevoli li adoro proprio

Golden Cat L'avatar di dream

Che dolce tesoro che avete trovato e che fortunato che è stato lui ad aver trovato voi!!!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Citazione Originariamente Scritto da robimaz Visualizza Messaggio
    È stato fortunato
    Sì, penso proprio che sia così....soprattutto dopo che il veterinario ci disse che, secondo lui, era stato tenuto in una gabbia non tanto grande e per parecchio tempo.
    Siamo fortunati anche noi, però, Felicione è affettuosissimo.
    Ha imparato a chiamarci, in miagolese, wa-wo sono io e wa-wa è mia moglie, visto che a seconda della miagolata era coccolato da me o da mia moglie...che micione....è il mio pelliccione pieno di gatto!
    A volte vorrei essere in grado di fare le fusa....purrrr

Adult L'avatar di Barbara B

Citazione Originariamente Scritto da Felix the Cat Visualizza Messaggio
    Sì, penso proprio che sia così....soprattutto dopo che il veterinario ci disse che, secondo lui, era stato tenuto in una gabbia non tanto grande e per parecchio tempo.
    Siamo fortunati anche noi, però, Felicione è affettuosissimo.
    Ha imparato a chiamarci, in miagolese, wa-wo sono io e wa-wa è mia moglie, visto che a seconda della miagolata era coccolato da me o da mia moglie...che micione....è il mio pelliccione pieno di gatto!
    A volte vorrei essere in grado di fare le fusa....purrrr
    Ne so qualcosa!!! Il mio Tao ha una storia simile, il mio vet mi ha detto di lui la stessa cosa...
    e anche lui ora è un bel micione affettuoso anche se diffidente con gli estranei e non eccessivamente coccoloso. Solo quando vuole lui: se lo prendo io o qualcuno di famiglia non si ribella, ma si vede che "sopporta" se non è lui ad essere venuto per primo a farsi fare i grattini. Poi gli prendono i dieci minuti ed è tutto fusa e dolcezze (ha il vizio di mordicchiarmi...)
    Dagli estranei, al contrario delle altre due micette, lui non si fa toccare.
    Silvia (l'amica che me l'ha dato, ho scritto la storia sul forum) dice che non si fida degli umani fino in fondo e forse ha ragione...
    Come Felix, povero, chissà quante ne ha passate prima di arrivare da me...
    Comunque, si, sono stati fortunati tutto sommato, entrambi, perchè ora stanno bene e se lo sono meritato... (il tuo rossino è bellissimo!!!)

Purtroppo tante altre storie di questo genere vanno a finire malissimo...

"No pet shop", non mi stancherò mai di ripeterlo.

Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Citazione Originariamente Scritto da Barbara B Visualizza Messaggio
    "No pet shop", non mi stancherò mai di ripeterlo.
    beh...sono d'accordo.
    Il primo gatto che ho avuto qui a modena è stato un norvegese (Ramses)
    Storia ancora più triste...preso in negozio che aveva 2 mesi...pagato salato...pedigree? ma va la!...però bellissimo.
    dopo una settimana è itterico...salvato per una vibrissa dall'epatite che si era presa l'80-90% del suo piccolo fegato
    ha vissuto con noi tre anni, poi, un pomeriggio dopo natale (a Bari come gia detto) per un secondo di distrazione è caduto dal settimo piano...mi fa ancora molto male nonostante siano passati quasi tre anni. come vedi le mie prime esperienze sono state con negozi ai quali, adesso, darei fuoco.
    dopo felix solo gatti d'allevamento. questo in sintesi, prima o poi posterò il romanzo su Ramses

Barbie...posti qualche foto di Tao?
    Grassie

Kitten L'avatar di Fragol&panna

Riferimento: La storia di Felix

..Felix..la storia di questo tuo pelosotto è commuovente.. Poveri animali..così..maltrattati fisicamente e psicologicamente.. Sono così indifesi poverini.. Che colpa hanno loro.. Sono degli esserini così dolci.. Anzi da quello che deduco fanno troppo a ri-dare fiducia agli umani.. Noi non ne saremmo capaci..e credo che porteremmo rancori a vita.. Per fortuna ci sono quelli come te che, nonostante tutte le peripezie emotivo-psicologiche subite da questi poveri animaletti, hanno tanto da dare che riescono a 'curare' le ferite più profonde.. Sono felice per Felix..che ha ri-trovato la vita 'vera' e affettiva..e così anche la voglia di diventare 'mammo'..! La sua storia dovrebbe insegnare tanto a tutti noi..e in particolare a 'certi' umani che NON sono degni di essere chiamati tali.. Che pietà..!!
    Baciotti&coccole.
    Fragol&panna Sissi e Pizzi

Kitten L'avatar di Fragol&panna

Riferimento: La storia di Felix

..PS : mi sembra di non aver mai conosciuto Felix.. Ci mandi qualche fotina..? Vorrei tanto conoscerlo..

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

amore Felix, per fortuna ha trovato voi. mi dispiace tanto per Ramses, so bene cosa provate, sono passati quasi 5 anni dalla scomparsa della mia Natalina ma mi manca ancora tanto.

Senior L'avatar di Lollici

Felix é veramente un micione bellissimo e fortunato
    E sono certa che siate stati fortunati anche voi a trovarlo!

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Golden Cat L'avatar di tabatha

per fortuna felix ha trovato voi e i suoi amici/fratelli gatti

Citazione Originariamente Scritto da annaclaudia Visualizza Messaggio
    amore Felix, per fortuna ha trovato voi. mi dispiace tanto per Ramses, so bene cosa provate, sono passati quasi 5 anni dalla scomparsa della mia Natalina ma mi manca ancora tanto.
    Mi devo organizzare, per raccontarvi la storia di Ramses
    Preparate i fazzoletti
    Mia moglie si è perfino fatta un dvd tra pianti e singhiozzi...beh, vi racconterò.

Citazione Originariamente Scritto da Fragol&panna Visualizza Messaggio
    ..PS : mi sembra di non aver mai conosciuto Felix.. Ci mandi qualche fotina..? Vorrei tanto conoscerlo..
    Ecco le foto, e poi c'è l'avatar
    Immagini Allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •