Premessa: Bari vacanze di Natale 2006, in seguito al decesso di Ramses, norvegese di tre anni, due giorni dopo decidiamo di riprendere un norvegese.
Storia: ci rechiamo da negozio di animali(non lo farò mai più) e, da foggia ci portano un micione rosso...dicono che ha 4 mesi.
Esperienza poca, a quel tempo, ci portiamo a casa quel colosso di gatto, che odora di segatura.
E' spaventatissimo, la prima settimana la passa sotto il letto, poi Stefano, mio figlio riesce a "estrarlo"...riusciamo a coccolarlo un po' ma è sempre molto diffidente...in breve, si torna a casa a Modena.
Visita dal veterinario: una leggera gengivite, otite parassitaria e muscolatura posteriore "inesistente"
A casa capisce di essere in un posto tranquillo, diventa più fiducioso.
Mia moglie vorrebbe un'altro gatto e gira e rigira per internet s'innamora dei ragdoll.
Troviamo un allevamento vicino a Bologna e li troviamo James Bond, nel giugno del 2007 è nostro.
E' la cura per Felix.
Nel giro di 4 mesi Felix recupera la muscolatura posteriore, ancora oggi non è al 100%, man mano che il tempo passa riesce a salire sulle sedie e poi sempre più in alto e a correre...ehh se corre! Dietro a James.
Nel frattempo, anche se scappa al minimo rumore sospetto, è migliorato molto anche dal punto di vista coccole.
Fa il mammo, perché James gli tetta i capezzoli
Dopo James, è il mammo di Obi Wan.
Ora è lui che ci cerca per le coccole, ci chiama e miagolando si dirige in camera da letto per il rito delle grattatone.
Abbiamo infine scoperto, tramite allevatori e giudici ad un'expo che con ogni probabilità è un ibrido siberiano/maine.coon a prevalenza siberiana.
Quel che è è!
Adesso è il nostro Cuore Grande, come lo chimiamo a volte, sì perché vuole bene a tutti umani e pelosoni, anche a Bonaccia e Belisario, gli ultimi arrivati, c'è tanto posto nel suo cuore.

LinkBack URL
About LinkBacks

È stato fortunato
perchè i mici che vengono da negozi spesso si portano dietro malattie e problemi cronici.

..PS : mi sembra di non aver mai conosciuto Felix.. Ci mandi qualche fotina..? Vorrei tanto conoscerlo..

Segnalibri