GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Storia dei miei mici

Youngster L'avatar di Simo
    Localitā
    Veneto
    Etā
    54

Predefinito Storia dei miei mici

Ci pensavo da un po, racconto dei miei gatti solo quando hanno malattie e questa cosa mi piace poco, devo gran parte del mio affanno a loro, ma direi
    che per vicissitudini (e di tutto un po) anche la maggior parte della mia gioia di essere presente, non mi lasciano il tempo di pensare, mi sento totalmente responsabile di loro e di conseguenza della mia salute chissā perchč ma questo pensiero mi fa scoppiar di salute o guarire in velocitā da qualsiasi acciacco.
    Comunque questi grandi amori della mia vita li volevo presentare con una piccola cronistoria, come li ho conosciuti....

Molly la micia senior di casa, 18 anni fa qualcuno l'ha abbandonata davanti casa mia, č una miciona coccolosa che nonostante la sua veneranda etā si
    muove leggera come una gazzella, appena arrivata un mio vicino la voleva, č una brava persona e l'ho data volentieri, solo che dopo mezz'ora la gatta che aveva 4 mesi circa, era di nuovo a casa mia l'ho riportata pensando fosse scappata e che scopro che per tornare a casa aveva persino strappato le tende me la sono riportata a casa e le ho pure chiesto scusa, al gatto... non al vicino....

Marietto e Gina sono parenti, me li ha portati mio fratello che avevano circa un mese erano in un prato (erano 5 a dire il vero Poldo č volato sul ponte per colpa di un auto, Pupi l'ha portato a casa mio fratello ed č morto un mese fa, e Gigetto che l'ha adottato una mia amica) la mamma era finita sotto un auto, Marietto č sempre stato pauroso anche quando non era nemmeno capace di reggersi in piedi, Gina č timorosa delle persone ma coi gatti ha il coraggio di una leonessa, lei č il grande capo di casa, dove passa
    lei si fa il largo, strano a dirsi ma non č violenta, qualche gancio destro e sinistro senza unghie e mette tutti a posto, sarā la mole, ha una particolaritā se la lavatrice centrifuga si mette a chiamarmi disperata e mi cerca correndo e sino a che non le dico- ho capito la lavatrice ha finito- non smette ....

Tritri il mio nerino buono come non so, puoi fargli qualsiasi cosa che lui non reagisce mai anche lui abbandonato vicino a casa mia che aveva 2 mesi e
    piangeva disperato sino a che non sono andata a prenderlo, č cosė buono che mi dimentico di averlo alle volte...

Ciuce lei l'ho trovata nel bidone dell'immondizia vicino casa mia, una sera di fine settembre sentivo piangere un gattino solo che uscivo di casa e non
    capivo da dove provenisse il pianto, ho chiamato la mia vicina per dirle di guardare in giardino se lo trovava ma anche lei non riusciva a capire da dove provenisse il pianto, insomma mi sono messa di impegno a cercare ma giuro non avrei mai pensato al cassonetto ad un certo punto apro il cassonetto e vedo nel fondo un sacchetto di plastica muoversi...una scena che mi fa tremare le gambe ancora per la crudeltā, dentro un sacchetto chiuso bene c'era lei che piangeva disperata, portata a casa scaldata e rifocillata ho iniziato ad allattarla col biberon, la chiamo Ciuce perchč se ha fame fa la pasta e mi ciuccia, non piange mai come i gatti per fame ma mi sale in braccio e inizia a cercare qualche punto da ciucciare, per un certo periodo mangiava solo se lo davo con le mani se lo mettevi nela ciotola e nel piatto assolutamente non mangiava lo dovevo toccare io, adesso ha imparato per fortuna...

Meo era del mio vicino, anche Briciolina come pure Babā, solo che quando si ammalavano loro soldi per il veterinario non ne spendevano ma nemmeno
    per le pappe, per far sterilizzare i gatti che avevano e farli vaccinare ho dovuto fare denuncie presso associazioni non per ultimo perchč i gatti proprio li lasciavano morire di stenti, Meo l'ho curato che aveva rinotracheite e una avitaminosi grave, ma lui a casa non voleva piu' andare, per non litigare io curavo e rimettevo oltre la mura di cinta, Briciolina invece l'hanno abbandonata un po distante da casa prima delle vacanze l'anno prima l'altra gatta bianca che avevano, poi tenetevi, suonavano campanelli chiedendo se abbiamo visto il loro gatto, si č scappato con uno scatolone in fondo allla via ....Briciolinaera cosė terrorizzata che abbiamo dovuta prenderla con gabbia trappola...

Puffa l'hanno abbandonata in una colonia lanciandola fuori dal finestrino dell'auto, le č rimasto un misto di terrore e bisogno di contatto umano, si vede che era una gatta di casa, infatti in colonia non si inseriva e non riusciva a mangiare, per darla in affido ad una signora che in quel momento aveva enterite in casa, l'ho tenuta in stallo ma non sono riuscita a staccarmi da lei, pensavo a quale altro trauma le avrei provocato e poi nemmeno parlarne dopo un mese era giā amore intenso.....

Minnie l'ho vista in un cortile con una ventina di gatti il periodo che facevo letturista contatori, era una cifra strana mi č venuta incontro e si muoveva come un gatto appena nato, ad un certo punto una folata di vento l'ha fatta cadere, tornata a casa ho rimestato tutta la notte perchč mi dispiaceva vedere un micio in quelle condizioni, il giorno dopo parti con gabbietta e me la sono portata a casa da non credereaveva tre mesi suonati i suoi fratelli erano il triplo e cosa ancora piu' incredibile tanto che venivano a vederla a casa mia come un fenomeno da baraccone, era trasparente...era piena di ascaridi un miracolo che sia viva, le sono rimasti problemini motorii sopportabili si muove in modo buffo ma č a posto...

Zoe e Zazā dette le sorelle materassi, la loro mamma č morta ed erano in una colonia, le ho allattate dal quindicesimo giorno di vita circa, sono le mie
    ruffianine dico, a Zazā č rimasta la fissa di venire sotto i vestiti estate o inverno che sia, da piccine me le portavo in giro per casa con una tracolla ed a loro piaceva molto, pure a me dico la veritā...

Dodo il micio dell'avatar, lui ha una storia terribile, abbandonato davanti gattile con gabbietta non camminava piu' per quanto tempo era stato rinchiuso, forse perchč era un po' incontinente, il vet che andava al gattile diceva che aveva calcolosi e continuava ad incateterarlo sinoo a che una domenica qualcuno dal gattile mi chiama per chiedermi numero del vet mio,
    chiedo perchč e mi viene detto per chiedere prezzo per fare esami al micio che era cosė gonfio di urina da scoppiare, ho concordato subito col mio vet
    prezzo e mi sono andata a prendere micio subito...non vi dico, comunque il micio aveva una malformazione al pene e non riusciva ad urinare, dove
    mettesse catetere non so, il micio aveva pene spezzato, l'ho fatto operare
    urestomia ed ora quando lo guardo correre giocare come un cucciolo credetemi son felice, ha vissuto 2 anni della sua vita in un modo veramente
    inumano...

Tonino da poco arrivato, abbandonato vicino casa mia, l'ha raccolto una mia vicina a cui indovinate a chi hanno detto di portarlo? Vivo per puro miracolo
    10 giorni di ricovero per enterite e ritornatomi a casa ma senza speranze perchč non riusciva piu' a nutrirsi, imboccarlo per forza ha funzionato come le amorevoli cure del veterinario che ad ogni controllo mi dice " sa che non ci speravo se la cavasse "....ora č un tornado...

Betlemme il micio con problemi neurologici, una adozione del cuore, al gattile non avrebbe superato l'invernata, č un micio che ha sempre freddo
    poi sia per i problemi che ha, oltre che un impegno č anche il mio orgoglio, quando l'ho portato dal vet per testarlo prima di portarlo a casa e curare
    eventuali parassitosi e idratarlo un po era veramente ridotto all'osso, al gattile hanno il tempo necessario per pulire e dare cibo e poche finanze, lui
    ad esempio non riesce a bere e devi allungare pappe con acqua o dare il biberon, al gattile qualche sottocutane per idratarlo insomma buchi risparmiati e vita da gatto...

Spooki l'ultima della serie, "The Queen " come la chiamo io, pensavo non si sarebbe mai inserita invece con mio stupore e gioia, sto male se vedo che un gatto sta male qualsiasi sia la sofferenza, se sono lotte accettabili con gli altri mici si puo sopportare, lei la miciotta nera non aveva mai visto un gatto o un cane, viveva in un appartamento, il caso ha voluto che sentissi telefonata per portarla in gattile, la sua padroncina č allergica grave, viene a trovarla ogni tot e adirittura l'ultima volta si č pure ingelosita la micia faceva feste a me e non a lei, non lo so ma sembrava le volesse mostrare che era arrabbiata, per quanto bene stia qui, credo sia stato un forte trauma il viaggio e trovarsi in mezzo a tanti gatti per non parlar del cane...

Ah manca il cane (gatto?) Pablo anche lui abbandonato in zona industriale, mio fratello me l'ha portato dicendomi guarda che ho trovato che faccio vado al canile? figurati canile....Lui penso che si senta un gatto appena ne vede uno sono feste e salti, non ha mai reagito ne se gli assaggiano cibo prima o se gli piantano unghie, il piu' delle volte devo tirare via Tonino da sotto la sua cuccia perchč gli pianta le unghie in testa, per non parlar da sopra la cuccia alle volte lui č in un angolino o per terra e i gatti sulla sua branda...
    Ecco ci siamo presentati, siamo tanti per questo il racconto č lungo....
    Chiudo con le foto di tutti insieme appassionatamente...
    Questa č la storia del mio amore per loro e di loro per me...

2. Forum Adverts:
    Localitā
    Veneto
    Etā
    54

Predefinito Riferimento: Storia dei miei mici

Le foto mi sono dimenticata....l'etā
    Immagini Allegate

Localitā
    Veneto
    Etā
    54

Poi ho finito e per un pezzo sto buona...
    Ma Zazā non ricorda Topolicchio in qualche modo?
    Immagini Allegate

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Localitā
    Mestre
    Etā
    52

E che dire? Una famiglia stupenda Ce ne fosse uno del quale non si potesse dire "che bello"!
    E sė, somiglia a topolicchio. Tutti mici fortunati

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di mirtilla
    Localitā
    tra mare e montagna

hai fatto bene a raccontare dei tuoi tesori,sono felice di averla letta,ogni micino ha una suo storia sia bella che brutta,ma tutti per fortuna hanno trovato noi,che come te li adoriamo molto. ot:ma come hai fatto a scriver una discussione cosi lunga?a me si blocca

DIOR & CHANEL

Localitā
    Veneto
    Etā
    54

Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    ot:ma come hai fatto a scriver una discussione cosi lunga?a me si blocca
    Lo scrivi da qualche altra parte in word o notepad poi copi e incolli ...

Grazie Robi e a te Mirtilla parole sante...

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da Simo Visualizza Messaggio
    Ma Zazā non ricorda Topolicchio in qualche modo?
    č mooolto pių bello zazā

anche se devo dire che negli ultimi giorni topolicchio ha iniziato ad avere la forma di un gatto in miniatura

Golden Cat L'avatar di tabatha

ehm.... ho chiamato il moroso e gli ho fatto vedere le foto di tutti i tuoi gatti esclamando: "vedi amore, questa č una casa felice"

mi ha risposto "quando avremo un castello!"

Localitā
    Veneto
    Etā
    54

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    ehm.... ho chiamato il moroso e gli ho fatto vedere le foto di tutti i tuoi gatti esclamando: "vedi amore, questa č una casa felice"

mi ha risposto "quando avremo un castello!"
    Intanto metti le mani avanti non si sa mai ....
    Zazā č una femminuccia pero ha un certo che nell'espressione...e nella dimensione e forma bellissimo Topolicchio tra l'altro...

Senior L'avatar di musauma
    Localitā
    empoli
    Etā
    51

Ah, bene, ci ho pensato a volte, che mi sarebbe piaciuto sapere la storia di tutti i tuoi mici e tu mi hai accontentata....bellissima famiglia, sono tutti molto fortunati anche se hanno passato storie brutte,sei veramente super Simo....

Irene

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Localitā
    Verona
    Etā
    49

urca, una storia lunga ma me la sono letta tutta d'un fiato, che brava sei stata Simo, guai se non avessero trovato te questi amorini pelosi sei un mito

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'č Scrici il mio primo grande amore)

Moderatore L'avatar di mariafra
    Localitā
    Valtellina
    Etā
    43

Simo, grazie per queste commoventi presentazioni.
    Conoscendo la gioia che mi regalano due gatti, immagino quanta te ne donino cosė tanti tutti insieme (anche le preoccupazioni, ma ne vale la pena).
    Ti cambiano proprio la vita.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Localitā
    Milano
    Etā
    28

E' una famiglia bellissima, la tua! Complimenti per tutto!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di rosa
    Localitā
    sardegna
    Etā
    46

Che bella storia Simo,e che bella famiglia,complimenti per la pazienza amore e passione che ci metti per tutti loro,sono bellisssimi

zelda
    " border="0" />

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Localitā
    provincia di Lecco

Complimenti per tutto. Davvero una bella tribų!

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •