![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
So bene di dare adito a simili pensieri, ma se oltre alle spese del gatto (che è comunque ingiusto, visto che vive con noi), mi devo accollare anche quelle della gatta, con 15 euro di paghetta a settimana...dove trovo i soldi per farlo?...certo, li metto da parte, non sono una spendacciona, ma senza stipendio ci vuole molto più tempo ad accumularne...
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) | ||
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
Citazione:
è la mia solita mania di cercare sempre il buono in ogni cosa... Citazione:
non era mia intenzione attaccarti a livello personale. le cose capitano. io non sapevo che il gatto era spuntato da solo dal nulla e comunque anche se per ipotesi tu fossi andata in un allevamento e lo avessi prenotato con mesi di anticipo non sarebbe stata mi intenzione giudicarti. di errori, sia con gli animali che nella vita, ne ho commessi tanti e lungi da me sentirmi migliore di altri. per come lo vedo io, il forum serve appunto per mettere in comune le esperienze e le piccole o grandi avventure e disavventure altrui possono arricchire tutti. BACI
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Apprezzo molto il tuo consiglio e condivido il fatto che a volte possano accadere questi piccoli incidenti di percorso (anche se non ho mai pensato che l'aver trovato il mio gatto sia un errore, visto tutto l'affetto che mi dona e che ho per lui). Forse ho pensato ingenuamente che un gatto così coccolone e chiacchierone non potesse non piacere (a maggior ragione a mia nonna, che essendo anziana si sarebbe sentita più in compagnia)...che magari all'inizio si fosse un po' indecisi, ma visti i progressi del micio, ci si ricredesse dalle prime impressioni e invece non è stato così e questa cosa mi dispiace molto...mi spiace vedere queste continue vecchie paure, che oramai non hanno ragione di esistere. Ieri il micio è saltato sullo stesso piccolo armadietto delle scarpe dove c'era la micia. Praticamente si toccavano l'uno fianco all'altra, ma lui non ha alzato zampa, nè miagolato, l'ha guardata come per dire "Va bè dai, ci stiamo tutti e due" e la micia, invece, gli ha annusato la coda e ha dato una miagolata tutta infastidita ed è scesa. Ma anche quando è scesa, lui è rimasto lì a guardarla, come se non capisse...Io queste cose le vedo, perchè sono sempre con lui e mi ferisce il fatto che, a questo punto, i miei non si fidino di quello che spiego loro... ![]()
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2008
Potenza rep: 3
![]() |
Citazione:
Però può darsi anche che non sia vero, e che in realtà i tuoi si fidano di te; ma nonostante questo, i problemi sono quelli che ci hai raccontato. A sostegno di questa ipotesi c'è il fatto che, sia pure in mezzo ad un sacco di difficoltà, comunque hanno permesso la presenza di Cagliostro in casa: se veramente avessero avuto paura per la micia o per qualunque altra ragione, stai sicura che avrebbero avuto atteggiamenti molto più energici. Se fosse questa l'ipotesi, l'atteggiamento tuttora ostile dei tuoi potrebbe essere l'espressione di un altro disagio, che magari non è chiaro nemmeno a loro: in fondo, questa volta tu hai fatto e continui a fare qualcosa (occuparti del micio anche economicamente) con una determinazione che forse in precedenza non avevi ancora avuto occasione di mostrare, e questo potrebbe averli scossi: sono tantissimi i casi di genitori che fino a ieri avevano la loro bambina e all'improvviso devono constatare che quella bambina ormai è una giovane donna. E non tutti i genitori reagiscono nello stesso modo, e non con ogni figlio in modo uguale. Con questo non voglio per forza dare ragione ai tuoi o a te: anzi, come spesso succede, probabilmente la verità sta nel mezzo ed è fatta un po' da una versione e un po' dall'altra. Però volevo suggerirti qualche chiave di lettura magari un po' diversa, e invitarti comunque a non sentirti in colpa se in questo caso le cose ancora non girano nel verso che vorresti: come dice una mia amica, "a ping pong si gioca in due" e il felice esito di un rapporto, oppure la concordanza di intenti su un singolo aspetto, possono essere solo il frutto della convinzione di entrambi i giocatori. Altrimenti non può funzionare. Un caro abbraccio a te e una coccola ciascuno a Cagliostro e alla micia. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ci devo riflettere ancora un poco ![]()