![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao sono Pulce. Anzi ero perché il 16 luglio sono volato nel paradiso dei mici dopo 14 anni di affetti dati e ricevuti vivendo in una magnifica famiglia e con mammapapà Paolo , molto gatto e poco umano.
Non ci sono più , almeno fisicamente, e mammapapà non si consola per niente; poco importa se ha 49 anni suonati: credo che per certe cose come gli affetti e il pianto non ci sia età. Ho bisogno di aiuto così se me lo permettete vi racconto la mia vita. Io e mio fratello Pallino siamo di Milano ma la nostra mamma ci ha abbandonati così ci siamo trovati in un ambulatorio veterinario vicino alla stazione centrale. Stavamo in una gabbia: grossa certo ma sempre una gabbia. Non ne potevo più e ogni volta che passava qualcuno per strada io gridavo e gridavo 'portatemi via!'... Un giorno passa Paolo e in un lampo capisco che è lui il mio nuovo mammapapà. Mi aggrappo con le mie zampette alla gabbia e lo chiamo gridando a squarciagola 'mamma mamma... papà papà.. siamo qui eccoci'. Mammapapà , che stava andando ad un colloquio di lavoro , si fermò, entrò, parlò con la dottoressa e se ne andò. 'No no non andare via ..'. Ero disperato ma dopo due ore lo vidi tornare e allora capii che avevo trovato un nuovo mammapapà. Andammo a vivere a Pavia prima in appartamento poi in una casa più grossa con giardino. E c'erano tanti fratelli e sorelle con cui giocare! Un giorno tornammo dal dottore per fare una cosa là nelle parti basse (non ho ben capito...) : io mi svegliai tutto intontito ma mio fratello Pallino non si risvegliò per niente. Mammapapà mi strinse forte piangendo dicendo che si era trattato del cuore. Mah non capisco. Dimenticati presto l'accaduto perchò l'affetto e i giochi sono un potente mezzo per recuperare il buonumore. Ero un gatto speciale: sapevo aprire le porte, mangiavo gli spaghetti e le zucchine; mi infilavo sotto le camicie di mammapapà ma soprattutto gli facevo 'ciuccina' ! Si lo ammetto era davvero la mia mamma : gli saltavo sulla spalla e giù di ciuccia nell'incavo del braccio!! Quando tornava dal lavoro saltavo in macchina e lo coccolavo chiedendo come era andata la giornata ; dopo gli parlavo di me e della mia (giornata). In famiglia pelosa siamo arrivati ad essere nove: io ero uno dei più vecchi. Poi ci sono mateo (adottato dall'Enpa), pina, zampa, mu (che sta per mucca), cipria, memole, grey e briciola (ma questi ultimi tre che sono i più piccoli sono andati a miciolare in altre famiglie). Ora siamo in sei. Anzi cinque. Qualche mese fa mi è cresciuto una specie di pallina flaccida e molle di tessuto sotto l'ascella. Non faceva male e ho continuato la mia vita come sempre. Nell'ultimo mese sono leggermente dimagrito così mammapapà, anche se stavo bene, mi ha portato il 15 luglio dal dottore. Sono tornato a casa alle otto di sera, non ero ancora sveglio e mi sentivo molto male. Finalmente mi sono svegliato dall'anestesia ma non mi reggevo in piedi. Ho vomitato. Stavo male. Poi mammapapà mi ha preso in braccio e mi sono tranquillizzato. Ho continuato a lamentarmi fino a mezzanotte, poi ancora un miao mou mou. Mammapapà mi ha detto di stare tranquillo e cercare di dormire nella cuccetta che anche lui era stanco (poverino era appena uscito dall'ospedale per una cosa tipo infisto, infasto ...non ricordo bene). ... Al mattino presto mammapapà mi ha trovato. Non gli sarei più corso incontro , non gli avrei più fatto ciuccina. Dove sto adesso sto bene ma vedo mammapapà che ancora piange. Ha un senso di colpa perché non capisce che cosa avevo e teme di non aver fatto abbastanza. Il dottore dice che forse era un tumore : per questo mi aveva fatto una biopsia. E allora che cosa è successo ? Mi sono risvegliato no ? Di solito è questo il pericolo con le anestesie: appunto di non risvegliarsi come era accaduto a mio fratello Pallino. Io mi sono risvegliato quindi cosa è successo dopo ? Mammapapà pensa che se si fosse svegliato prima , in piena notte, magari io c'ero ancora e magari , portandomi d'urgenza dal dottore, mi avrebbe dato qualcosa per riprendermi. O no ? Qualcuno riesce a spiegare a mammapapà perché non ci sono più ? Lui non l'ha capito e non si dà pace. Un salutociuccia a tutti. Pulce |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 26
![]() |
mi spiace tanto piccolino e so cosa prova il tuo mammapapà, un mese fa se n'è andata anche Pretty la gattina di mia mamma di 8 anni penso per lo stesso motivo, una pallina nello sterno che sembrava una semplice cisti ma che aimè si è rivelato essere un carcinoma maligno e malgrado le cure ormai le aveva preso i polmoni quindi puoi immaginare il seguito.......... non conta l'età quando si ama qualcuno, si soffre e basta, l'unico sfogo è piangere come sto facendo io ora a leggere questa incredibile storia piena d'amore, mi ricorda troppo pretty e scrici il mio grande amore che lo scorso anno se n'è andata sempre per un maledetto cancro nell'intestino.......... che dire, non ci sono parole nè spiegazioni per farci stare meglio, dobbiamo solo accettare che i nostri amori pelosi se ne sono andati e pensare che ora stanno bene e giocano insieme e che sono comunque stati fortunati a trovare degli amici umani che li hanno amati ed ai quali hanno dato tanto tanto amore senza chiedere niente.......... caro pulce, vedrai che con il tempo il tuo amico paolo smetterà di piangere e ti ricorderà nei momenti passati insieme con un sorriso, non subito ma con il tempo si chiuderà questa ferita ora troppo aperta, non temere, lui non ti dimenticherà mai mai mai ......... un abbraccio a tutti due ![]() ps: Paolo, scrivi benissimo, forza e coraggio, qui ti capiamo in tanti, sfogati quando vuoi............. Babi
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Pulce
![]() Il tuo mammapapà avrà bisogno di molto tempo perchè il dolore si addolcisca ma il suo pensiero non si allontanerà mai da te perchè l'amore che ti ha dato e che tu gli hai dato non può scomparire. Anch'io adesso non posso fare a meno di piangere perchè penso a Mina che mi ha lasciato sei mesi fa , anzi se la incontri sul Ponte, portale tutto il mio amore ![]() Correte felici sul ponte, assieme a tutti gli altri a-mici ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|