Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!
Time 2 Shock

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Le storie dei nostri gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2008, 15.26.43   #1 (permalink)
Baby

L'avatar di signorsid

Potenza rep: 4 signorsid inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a signorsid
Predefinito Manco da tanto...

Ciao a tutti,
Mi sono assentata per molto tempo causa vicissitudini personali che, a partire dalla morte di mio padre, hanno avuto come conseguenza il nostro trasloco e l'acquisizione di una gatta bianca con gli occhi azzurri e sorda di nome Milla, oltre ai nostri due precedenti coinquilini Sid e Angie.
E' stato un disastro emotivo e pratico: la gatta nuova è paurosa da matti, probabilmente anche a causa del suo handicap, per cui si comporta in modo estremamente aggressivo - i miei sono stati spostati dalla loro casa e immessi in un altro ambiente, per di più siamo al settimo piano e quindi ho dovuto blindare la terrazza.
In pratica, nonostante abbiamo cercato di fare un inserimento decente, con Feliway una settimana prima, camere separate e scambio di ambienti, cassette divise, incontri razionati e tutto, Milla e Angie non si possono vedere. Angie è una gatta dominatrice, molto giocherellona e molto esuberante - ha avuto grossi problemi anche con Sid, perchè tende a vessare un po' gli altri gatti. Milla non è abituata alla compagnia felina e, pur non avendo trovato casa, ha perso il suo umano e ha acquisito quattro nuovi conviventi. Io - vabbè, lasciamo perdere, i nervi sono a fior di pelle e sentire soffiare e ringhiare di continuo non ha aiutato.
Insomma, ormai sono quasi tre mesi che viviamo lì e ancora Milla soffia e ringhia quando vede Angie, mentre Angie ogni tanto (per giocare o per altro...) la aggredisce, spaventandola e peggiorando le cose. Sid e Milla andrebbero anche abbastanza d'accordo, però quando Angie e Milla litigano, lui tende a intervenire in difesa della sua tigrata compagna...
Insomma, che dire...
UFFAAAAA!!!
Sponsored Links
Vecchio 25-07-2008, 15.31.11   #2 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 10 Jes inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Jes
Predefinito Riferimento: Manco da tanto...

Innanzitutto bentornata,mi fa sempre piacere rileggerti...mi spiace molto per questa situazione un pò estrema in cui ti trovi e soprattutto dopo una cosi grave perdita.Purtroppo non ho consigli pratici da darti anche perchè pare che tu abbia fatto tutto nel migliore dei modi,però ti mando un caloroso abbraccio e una carezzina ai tuoi splendidi micioni e alla new entry :)
Jes non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-07-2008, 16.04.57   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 27 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Diciamo che un'inserimento cosi' disastroso non ci voleva! Dopo tuo padre, il trasloco etc...ti meritavi un po' piu' di armonia...spero che col passare del tempo le due micie tendano, se non a considerarsi, almeno ad ignorarsi, cosicchè tu possa tirare un po'il fiato....
Vecchio 25-07-2008, 17.34.58   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ciao, bentornata!
Condoglianze per il tuo papà, mi dispiace tanto. Da quello che mi sembra di capire ce l'hai messa tutta per fare l'inserimento, soprattutto considerando anche il periodo nero. Spero tanto che tutti i mici possano acclimatarsi, se ti possiamo essere d'aiuto... siamo qui.
Un abbraccio!
Vecchio 25-07-2008, 17.45.37   #5 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso

Mi spiace tanto per tutto.
Vedrai che come sarai più tranquilla, anche i miciotti ....
Mi pare di vedere Luna alle prese con la coalizione dei maine.Spero possano almeno evitarsi presto se non vivere d'amore e daccordo.
Vecchio 25-07-2008, 17.53.19   #6 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 45 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Ciao
Spero di non fare una domanda scema ma sono tutti sterilizzati?

IL SUPPORTER TI GUARDA
* Lega del gatto nero * Club del gatto rosso e bianco
*Associazione "abbreviazioni da sms sul forum? No, grazie"

grattastinchi non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-07-2008, 18.12.18   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 64 matilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortesematilda è veramente cortese

Mi spiace per tutto, l'introduzione degli adulti, poi, e' sempre molto difficoltosa, richiede mille accortezze in piu' e, soprattutto, non e' detto che sia mai sufficiente, specie quando si ha a che fare con un gatto che ha vissuto da "unico" per tanto tempo. Mi ricordo anche di Angie che ti aveva dato piu' di un grattacapo... sicuramente una situazione non facile ma vedrai che piano piano, sperabilmente, anche loro troveranno il loro equilibrio... e tu con loro

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione