![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Ciao a tutti,
Mi sono assentata per molto tempo causa vicissitudini personali che, a partire dalla morte di mio padre, hanno avuto come conseguenza il nostro trasloco e l'acquisizione di una gatta bianca con gli occhi azzurri e sorda di nome Milla, oltre ai nostri due precedenti coinquilini Sid e Angie. E' stato un disastro emotivo e pratico: la gatta nuova è paurosa da matti, probabilmente anche a causa del suo handicap, per cui si comporta in modo estremamente aggressivo - i miei sono stati spostati dalla loro casa e immessi in un altro ambiente, per di più siamo al settimo piano e quindi ho dovuto blindare la terrazza. In pratica, nonostante abbiamo cercato di fare un inserimento decente, con Feliway una settimana prima, camere separate e scambio di ambienti, cassette divise, incontri razionati e tutto, Milla e Angie non si possono vedere. Angie è una gatta dominatrice, molto giocherellona e molto esuberante - ha avuto grossi problemi anche con Sid, perchè tende a vessare un po' gli altri gatti. Milla non è abituata alla compagnia felina e, pur non avendo trovato casa, ha perso il suo umano e ha acquisito quattro nuovi conviventi. Io - vabbè, lasciamo perdere, i nervi sono a fior di pelle e sentire soffiare e ringhiare di continuo non ha aiutato. Insomma, ormai sono quasi tre mesi che viviamo lì e ancora Milla soffia e ringhia quando vede Angie, mentre Angie ogni tanto (per giocare o per altro...) la aggredisce, spaventandola e peggiorando le cose. Sid e Milla andrebbero anche abbastanza d'accordo, però quando Angie e Milla litigano, lui tende a intervenire in difesa della sua tigrata compagna... Insomma, che dire... UFFAAAAA!!!
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Innanzitutto bentornata,mi fa sempre piacere rileggerti...mi spiace molto per questa situazione un pò estrema in cui ti trovi e soprattutto dopo una cosi grave perdita.Purtroppo non ho consigli pratici da darti anche perchè pare che tu abbia fatto tutto nel migliore dei modi,però ti mando un caloroso abbraccio e una carezzina ai tuoi splendidi micioni e alla new entry :)
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 27
![]() ![]() ![]() |
Diciamo che un'inserimento cosi' disastroso non ci voleva! Dopo tuo padre, il trasloco etc...ti meritavi un po' piu' di armonia...spero che col passare del tempo le due micie tendano, se non a considerarsi, almeno ad ignorarsi, cosicchè tu possa tirare un po'il fiato....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, bentornata!
![]() Condoglianze per il tuo papà, mi dispiace tanto. Da quello che mi sembra di capire ce l'hai messa tutta per fare l'inserimento, soprattutto considerando anche il periodo nero. Spero tanto che tutti i mici possano acclimatarsi, se ti possiamo essere d'aiuto... siamo qui. ![]() Un abbraccio! ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Mi spiace tanto per tutto.
Vedrai che come sarai più tranquilla, anche i miciotti .... Mi pare di vedere Luna alle prese con la coalizione dei maine.Spero possano almeno evitarsi presto se non vivere d'amore e daccordo.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 45
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao
![]() Spero di non fare una domanda scema ma sono tutti sterilizzati?
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 64
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi spiace per tutto, l'introduzione degli adulti, poi, e' sempre molto difficoltosa, richiede mille accortezze in piu' e, soprattutto, non e' detto che sia mai sufficiente, specie quando si ha a che fare con un gatto che ha vissuto da "unico" per tanto tempo. Mi ricordo anche di Angie che ti aveva dato piu' di un grattacapo... sicuramente una situazione non facile ma vedrai che piano piano, sperabilmente, anche loro troveranno il loro equilibrio... e tu con loro
![]()
|