![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (2) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ho appensa saputo che una mia conoscente vaccina regolarmente il suo gatto con la anti-leucosi, naturalmente su consiglio del veterinario.La cosa pazzesca è che il gatto è sterilizzato e non mette mai il muso fuori di casa.BASTA, per favore! Smettetela di fare questa vaccinazione inutile per i gatti domestici, ma estremamente pericolosa (induce facilmente il fibrosarcoma). I veterinari lo sanno benissimo; è indicata solo per i gatti che vivono in libertà ,si trasmette SOLO da un gatto infetto quindi non ha senso vaccinare un gatto che vive in casa. Se ve la consigliano cambiate subito veterinario, perchè sta guardando alle sue tasche e non alla salute del vostro micio!!!! L'ho sperimentato in prima persona, purtroppo.
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 03-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Non so cosa dire perchè la mia veterinaria mi pare faccia le cose senza esagerare, pure per sterilizzare Sheela stiamo aspettando che stia bene, visto che spesso era raffeddata e aveva problemi di acari. Invece dopo i sei mesi gli ha fatto il test per vedere se era positiva alla lucemia felina anche se la mia micia sta in casa e va solo in cortile, non è detto che un domani non possa avvicinare un altro gatto. Poi non è esosa e per ora mi titengo fortunata ad averla come dottoressa per la mia amica micia.
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 30
![]() ![]() ![]() |
La mia vet. ha fatto la prima vaccinazione anti felv a Musa(fortunatamente era negativa) perchè era stata a contatto con un'altra micina (morta poi appunto di felv), lo stesso è stato fatto per Uma, figlia di gatta di casa vaccinata felv ma di padre n.n.,con Drb non ho fatto il test, ma è figlio di gatti negativi e vaccinati felv....la vet. su mia richiesta ha detto che, visto che i miei gatti non incontrano altri gatti, è plausibile non insistere, anche perchè a lungo andare bene non fanno,se cambiassero le regole (uscite fuori) bisogna ricominciare....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Il mio gatto è risultato positivo al test della felv e forse, se avessi potuto materialmente ed economicamente farlo vaccinare prima, magari non l'avrebbe mai presa. Essendo però trovatello e non avendo idea di chi e come fossero i suoi genitori, per quanto ne so, potrebbe anche essere una patologia congenita. Per cui non saprei cosa dire...sicuramente, se si prende un micino piccolo, è bene dargli tutte le cure necessarie e farlo vaccinare solo per lo stretto indispensabile, ma non si può mai sapere...in certi casi i vaccini sono e sarebbero molto utili, in altri, come nel tuo, non si sono rivelati tali...Forse è un caso limite e non giustifico affatto quel veterinario, perchè ha palesemente esagerato, ma questo discorso non vale per tutti i vaccini e per tutte le situazioni...
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Ieri è morta la mia micia sheiba 10 anni, per un fibrosarcoma da iniezione indotto da vaccino, ora sto avvisando tutti, la mia micia viveva in casa non aveva bisogno di vaccino e se non viveva in casa avrebbero dovuto farglielo sulla zampina e comunque il veterinario avrebbe dovuto avvisare di questo rischio come mai amano tanto gli animali ma per i soldi passano sui cadaveri dei nostri animaletti che ci hanno dato tanto amore senza interesse!!! E' questo quello che non sopporto che ci sia un giro di soldi pazzesco che passa su tutto anche sulle coscienze!! Ma il mio amore per lei ci sara' sempre!! State attenti alle vaccinazioni se il vostro è un bravo veterinario vi avvisera' o altrimenti ditegli che siete al corrente di tutto e di farglielo sulla zampina e se ha gia' fatto il vaccino e notate una bozza fategliela togliere se tolta subito è solo una cisti poi si sviluppa il malaccio!! Il veterinaio che avevo mi ha fatto fare il vaccino sulla schiena anche l'anno scorso quando gli avevo detto di questi bozzi e loro dicevano che era artrosi, poi leucemia ho capito che mi stavano nascondendo qualcosa quando mi hanno detto di lasciarla stare così e che nn c'era nulla da fare sono andata da un'altra veterinaria che mi ha dato la diagnosi, poi l'abbiamo operata solo che si è riformato! Ora è in cielo la ricorderò sempre piccola Sheiba!!!
|
|
|
|
![]() |
| Tags: domestici, fibrosarcoma, liberta stop veterinario consigli, pericolose, vaccinazione, vaccinazioni |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/le-storie-dei-nostri-gatti/3120-fibrosarcoma-basta-vaccinazioni-inutili.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| gatti perchè fare il vaccino | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-07-2008 11.33.36 | |
| FIBROSARCOMA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-06-2008 12.13.52 | |