Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Le storie dei nostri gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio.

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione
Vecchio 22-06-2008, 10.19.12   6 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 topogigio inizia a distinguersi dagli altri
Exclamation Fibrosarcoma:gatti di Modena,attenzione!!!

12 anni fa Rosy,una gattina bella,affettuosa e intelligente, entrò nella nostra famiglia.Ogni volta che aveva un problemino di salute (pulci, parassiti nelle orecchie, vermi intestinali) il vet mi diceva che non esistevano terapie domiciliari e che dovevo per foza portarla da lui per la iniezione.Un giorno mi disse che per portarla con me in vacanza sui monti del modenese dovevo farle l'antirabbica secondo la Legge:era una grossa bufala così sottrassi Rosy alle sue mani rapaci e avide e la affidai ad un altro vet. :sembrava bravo ed era noto a Modena- Dopo un pò di tempo questi mi consigliò la vaccinazione contro la leucosi, gli dissi che la gatta viveva in casa , sterilizzata,senza contatti con altri gatti:mi convinse dicendomi che in Emilia la malattia era diffusa e che era meglio vaccinarla.Naturalmente non mi informò sui rischi ENORMI della vaccinazione che tra l'altro era ASSURDA per una gatta domestica.Ora Rosy sta morendo:il fibrosarcoma indotto dalla vaccinazione le sta divorando i polmoni:mi guarda e fa le fusa quando la accarezzo, mi vuole bene anche se mi sono fidata di un vet che per 2 soldi l'ha uccisa. Non fate i miei stessi errori!!!!!!! Per qualche informazione in più 3403668363
topogigio non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-06-2008, 18.09.19   #2 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Fibrosarcoma:gatti di Modena,attenzione!!!

Mi dispiace per quello che è successo alla tua gatta.
Vecchio 22-06-2008, 18.13.26   #3 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 *AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*

Oh mamma mia, mi spiace davvero tanto...

*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-06-2008, 18.25.45   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 37 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Mi spiace, povera piccola... A me le vaccinazioni mettono un'angoscia, non so mai che cosa sia meglio fare...

Minerva non  è collegato  
Vecchio 09-07-2008, 12.25.11   #5 (permalink)
New Born

L'avatar di Concy76

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Concy76 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Fibrosarcoma:gatti di Modena,attenzione!!!

Grazie per l'avvertimento anch'io sono su questo forum per lo stesso motivo!!! Purtroppo sono arrivata tardi!!
Lunedi' è morta la mia micia sheiba 10 anni, per un fibrosarcoma da iniezione indotto da vaccino, ora sto avvisando tutti, la mia micia viveva in casa non aveva bisogno di vaccino e se non viveva in casa avrebbero dovuto farglielo sulla zampina e comunque il veterinario avrebbe dovuto avvisare di questo rischio come mai amano tanto gli animali ma per i soldi passano sui cadaveri dei nostri animaletti che ci hanno dato tanto amore senza interesse!!! E' questo quello che non sopporto che ci sia un giro di soldi pazzesco che passa su tutto anche sulle coscienze!! Ma il mio amore per lei ci sara' sempre!! State attenti alle vaccinazioni se il vostro è un bravo veterinario vi avvisera' o altrimenti ditegli che siete al corrente di tutto e di farglielo sulla zampina e se ha gia' fatto il vaccino e notate una bozza fategliela togliere se tolta subito è solo una cisti poi si sviluppa il malaccio!! Il veterinaio che avevo mi ha fatto fare il vaccino sulla schiena anche l'anno scorso quando gli avevo detto di questi bozzi e loro dicevano che era artrosi, poi leucemia ho capito che mi stavano nascondendo qualcosa quando mi hanno detto di lasciarla stare così e che nn c'era nulla da fare sono andata da un'altra veterinaria che mi ha dato la diagnosi, poi l'abbiamo operata solo che si è riformato! Ora è in cielo la ricorderò sempre piccola Sheiba!!! Ora la tua micetta come sta? Mi spiace sapere che ci sono altri mici che stanno soffrendo come lei per colpa dell'avidita dell'uomo. Dagli una carezzina anche da parte mia.
Concy76 non  è collegato  
Vecchio 09-07-2008, 13.06.24   #6 (permalink)
Baby

L'avatar di valemauri

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 valemauri inizia a distinguersi dagli altri

Mi dispiace tantissimo per questi brutti episodi!
Una coccola immensa ai gattini e un abbraccio di conforto a voi...

Io ho cambiato vet un mese fa...perchè i vet che avevo prima "mi hanno fatto morire il Mio Romeo"...era un gattino piccolino e malato...e non mi hanno detto subito che era da ricoverare...anzi non me l'hanno mai detto, quando io, di mia spontanea volontà, l'ho portato in clinica mi avevano detto che sarebbe stato da portare prima...accidenti a quei veterinari senza scrupoli che tengono solo al denaro...di fatti questi vet mi facevano andare da loro tutti i giorni per una terapia...ed era ovvio che questo gattino era da ricovero e da lasciare sotto flebo 24 h su 24 h...che schifo!!!

Il vet che ho ora è bravissimo...viene sempre a casa mia per visitare i miei animali e mi ha detto che ai miei gatti, siccome stanno in casa, posso fargli fare le vaccinazioni ogni 2 o 3 anni (però dall'età di 2/3 anni non prima)...tanto non servono a nulla stando sempre in casa...
valemauri non  è collegato  
Vecchio 09-07-2008, 13.18.21   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da valemauri Visualizza messaggio
Il vet che ho ora è bravissimo...viene sempre a casa mia per visitare i miei animali e mi ha detto che ai miei gatti, siccome stanno in casa, posso fargli fare le vaccinazioni ogni 2 o 3 anni (però dall'età di 2/3 anni non prima)...tanto non servono a nulla stando sempre in casa...
I gatti che stanno in casa si vaccinano ogni 2-3 anni NON perche' non serve a nulla vaccinarli (serve eccome...), ma perche' i vaccini odierni sono talmente "avanzati" da garantire una copertura molto piu' lunga di quelli che venivano prodotti fino a qualche anno fa. Diciamo che vaccinare annualmente sarebbe superfluo visto che il vaccino "dura" di piu'.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 09-07-2008, 13.29.01   #8 (permalink)
Baby

L'avatar di valemauri

Stato d'animo:
Potenza rep: 2 valemauri inizia a distinguersi dagli altri

Si, intendevo un "non serve a nulla" come il tuo "sarebbe superfluo"...e poi è vero, stando sempre in casa, non mettendo mai neanche un pelo fuori di casa, sono abbastana superflui da fare tutti gli anni...
valemauri non  è collegato  
Vecchio 09-07-2008, 13.52.26   #9 (permalink)
New Born

L'avatar di Concy76

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Concy76 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Fibrosarcoma:gatti di Modena,attenzione!!!

Soprattutto sono molto pericolosi lo ripeto!!
State attenti alle vaccinazioni se sta dentro casa non ne ha bisogno, nel caso estremo fateglielo sulla zampina e se ha gia' fatto il vaccino e notate una bozza fategliela togliere se tolta subito è solo una cisti poi si sviluppa il malaccio!! Sicuramente un gatto che vive fuori casa con il vaccino si salva da tante malattie però se poi ne muoiono altrettanti per vaccinazioni inutili a che cosa serve tutto questo? Bacioni
Concy76 non  è collegato  
Vecchio 15-07-2008, 13.36.34   #10 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Nelly inizia a distinguersi dagli altri

la storia della tua gattina mi ha reso molto triste, se penso che al mondo c'è gente che si comporta come quel veterinario mi viene solo da piangere. fai una coccolina alla tua gattina anche da parte mia. questo mese dovrei portare la mia gattina a fare la seconda vaccinzione, ma adesso sono preoccupatissima e sono anche di modena.
Nelly non  è collegato  
Vecchio 15-07-2008, 14.25.57   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di TYTTY

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 TYTTY inizia a distinguersi dagli altri

temo di conoscerne uno dei due..infatti è il mio EX veterinario..terapia della filaria ai gatti SOTTOCUTE come ai cani di grossa dimensione.
mi spiace per i tuoi mici.
Vecchio 15-07-2008, 14.31.59   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da TYTTY Visualizza messaggio
terapia della filaria ai gatti SOTTOCUTE come ai cani di grossa dimensione.
Ragazzi... questa e' ignoranza abissale, non solo avidita'

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 15-07-2008, 15.10.58   #13 (permalink)
New Born

L'avatar di TYTTY

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 TYTTY inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ragazzi... questa e' ignoranza abissale, non solo avidita'
si probabilmente è anche colpa mia..ma se non ti fidi del veterinario
Vecchio 15-07-2008, 22.31.22   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 eneri inizia a distinguersi dagli altri

Mamma mia ho la pelle d'oca...povera la tua gattina fagli le coccole anche da parte mia...

eneri non  è collegato  
Vecchio 16-07-2008, 18.20.36   #15 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Ciao mi unisco al tuo dolore.......so cosa significa veder spegnersi lentamente il proprio mico, la mia tetè è morta all'età di 24 anni per un tumore!!!!!
ritornando al discorso del vaccino per la felv, volevo illustrare quanto capitato a me :sono da poco "mamma" di due micini, premetto che ho sempre avuto gatti ma non avevo mai sentito parlare di felv e malattie varie...........bhè morale per prima prendo la femminuccia, la porto dal vet del mio paese, mi fa visita controllo mi fissa data per primo vaccino e poi per la felv(ovviamente non parlandomi del rischio fibrosarcoma), è vero che non è stato ancora provato che le due cose siano connesse al 100 % pero' è sempre una ipotesi abbastanza forte che secondo me va spiegata.
morale faccio primo vaccino e dico alla vet che la sett successiva avrei preso un altro micino...............quando mai gliel'ho detto !!!!secondo la sua teoria avrei dovuto tenerli separati per 6 mesi in quanto fino a quell'età non si puo' sapere con cetezza se sono portatori di felv!!!!
ora io traggo le mie conclusioni...........ovviamente ho cambiato vet , è piu' distante ma è quello dove ci siamo sempre rivolti con i mie genitori...e poi penso che se anche uno dei due dovessi scoprire che è malato cosa dovrei farci????ormai stravedo per loro, e se avranno bisogno di cure le avranno!!!! tra l'altro il mio attuale vet quando ha letto sul libretto che era programmato vaccino per felv, me l'ha sconsigliato dal momento che i miei gatti stanno in casa, e se anche mai dovessi decidere di fare una passeggiatina con loro in campagna col guinzaglino , dovrebbero avere proprio contatto fisico diretto con altro gatto per esser contagiati!!!! poi per completezza mi ha detto che se il proprio gatto invece vive gran parte fuori casa con il pericolo di azzuffate varie con propri simili loro il vaccino lo fanno ma bucando la zampetta........cosi'