Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Chiara75
  • 1 Post By Chiara75
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By pabag

Discussione: In ufficio è arrivato Piumino

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In ufficio è arrivato Piumino

Premetto che fuori il mio ufficio c'è una colonia felina di una gattara che nel tempo nonostante i dissapori ho continuato a sostenere senza badare a lei ma solo ai gatti. A fine settembre inizio ottobre arriva un bel gatto grigio secco e mi sembrava anche alto (era l'effetto magrezza) piange tanto non è piccolo di età ma fino a quando non gli do da mangiare piange..piano piano diventiamo amici e mi rendo conto che ha degli occhi messi male..molto pus..con il consiglio di perla metto il tobral come riesco perchè è un guerriero dolce, nel senso che vuole comandare e usa le zampe come delle mani!!! quindi ho adottato la tecnica di mettere il tobral sul cotone e poi farlo strusciare così lui pensa di farmi le feste io lo curo per quel che riesco..intanto resta nei paraggi e si trova come casa il motorino di mio fratello! allora gli metto sopra il sellino una maglia e lui è fisso li...poi inizio a affezionarmi entra in ufficio ma guai a chiudere la porta...lascio un fermo in modo che lui si sente libero di uscire e così piano piano si rassicura e arriva a provare la comodità di una cuccia... inizia a fare freddo e gli occhi stanno malino ma lui non è molto collaborativo..gli preparo con l'aiuto di un collega una cuccia fuori messa un pò in alto perchè qui è anche pieno di cani, e lui capisce subito e la mattina quando arrivo mi aspetta in cuccia..il sabato e la domenica anche non lavorando vengo per lui e si fa sempre trovare... inizio anno nevica e io chiedo il favore a mio fratello (l'ufficio è suo) se posso farlo dormire dentro perchè voglio provare a portarlo dal vet e devo capire come fare e poi fa troppo freddo... Piumino è bravissimo non sporca e usa la lettiera.. allora mi armo di trasportino e... non ci pensate proprio una IENA a SETTE TESTE..niente da fare...allora chiamo questa vet che conosco da poco ma lei non è disposta a venire di persona e neanche mi da qualcosa per gli occhi.. allora chiamo la vet dove andavo prima (abitavo in un altra città ma per fortuna lei è del posto dove lavoro e viaggia in macchina) si è resa disponibile a venire.. non vi racconto le avventure.. lo tengo in ufficio contro la sua volontà per non rischiare di far venire la vet a vuoto e i colleghi lo fanno uscire...ecc... ecc. alla fine la vet in un secondo lo prende e lo mette nel trasportino (urla come un pazzo) il mio cuore va in tilt ma è per il suo bene... lo tiene 5 giorni, non si fa fare nessuna cura perchè graffia..lo chiamano la iena.. però lo sverminano e gli danno antibiotico, allora decido di farlo sterilizzare, in anestesia la vet controlla anche se ha vermi polmonari ma niente, gli occhi malati sono causati da un passato di rinotracheite non curata e quindi ormai cronici...li pulisco con un collirio ma resteranno più o meno così..ora sta dormendo beatamente su una fotocopiatrice.. esce a farsi un giro e poi rientra..ha superato l'operazione e quando fa freddo lo tengo chiuso in ufficio oppure se c'è gente lui vuole uscire..tanto ha la cuccetta anche fuori ... ormai è parte di me anche lui.. Vorrei portarlo a casa ma due problemi grandi mi frenano, Rossino è un gattone debole e va subito in stress (perdita di pelo ecc) e Piumino è un combattente prepotente... in più abituato a uscire almeno un pò...comunque in ufficio sta bene... appena riesco carico foto..
    PS.: Un grande ringraziamento a @perla e @leoncino per l'aiuto, il sostegno e per non avermi eliminato come amica per lo stress che ho procurato con Piumino.. a ogni problema loro hanno partecipato come fossero qui!!! Grazie ancora
    Ultima modifica di Chiara75; 18-01-2019 alle 11:46
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: In ufficio è arrivato Piumino

Ho letto tutto d'un fiato! Chiara, sei grande Click here to enlarge
    Piumino, sei stato fortunato Click here to enlarge
    P.S.: aspettiamo fotoClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ultima modifica di Chiara75; 18-01-2019 alle 17:49
    robimaz likes this.

Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

robimaz likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Piumino è un gatto bellissimo e fortunato,lo sai Chiara ne abbiamo parlato,per lui quella che gli stai offrendo è già una situazione ottimale,lui è un gatto che ama la libertà ed una vita solo in casa la patirebbe.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bella storia, grazie della condivisione!
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità