![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-05-2008
Potenza rep: 5
![]() |
La mia gatta (foto di circa una mezz'ora fa) adora le spezie che ci son sul mio terrazzo, a quanto pare! Peccato che, anche a mia nonna che le ha piantate piacerebbe poter beneficiare di queste creazioni di Madre Natura...aaargh
![]() Ma possibile che debba proprio stare dentro quei vasi?? Mannaggia maremma... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
La mia Sally invece ama i peperoncini
![]() ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
La mia Melian ama tutte le spezie che ho sul davanzale, ma ha una predilezione speciale per il prezzemelo e per la menta. Ora, a me il prezzemolo non piace, ma al mio boy invece sì, quindi appena la vede le dice "Melian, oltre a te ci sono anche io, lasciami qualche fogliolina".
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 12-02-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 20
![]() |
Anche Mina ha sempre fatto la tira ai vasi: mi ricorderò sempre quella volta che avevo deciso di costruirmi una bella composizione con i bulbi, tulipani, narcisi, giacinti, crochi, avevo studiato la disposizione, quelli a fusto alto dietro, gli accostamenti di colore... Il pomeriggio dopo Mina aveva svuotato la cassetta da tutti i bulbi
e l'aveva eletta a cuccia: si vede che la terra umida era bella fresca ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 2
![]() |
luna è abbastanza 'ecumenica', diciamo. sul terrazzo abbiamo delle piantine di basilico, rosmarino, salvia e alloro, e lei ogni giorno dà una bella annusata a tutti quanti. l'alloro, forse, è il suo preferito.. ma probabilmente perché la pianta è ad alberello, di quelli con la chioma rotonda, e a lei piace tantissimo strusciare il nasino sul fusto :)
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Adesso faccio una domanda scema: ma mangiare altre erbe oltre a quella gatta, non può fare male al micio? Voglio dire, possono mangiare basilico, menta, salvia a go-go e non gli succede niente??????
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
io so che i cibi speziati sono proibiti per i gatti, ma magari mangiare direttamente la pianta non trattata è diverso..o dipende dalle spezie..boh bisognerebbe informarsi meglio. Bellissima la micia comunque!!
![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() |
Io so che Crispino se mangia il prezzemolo sta male. Ora ha imparato e lo annusa e lo annusa ma non lo mangia più però una volta l'ho visto davvero male, non so se è una cosa sua o di tutti i gatti....
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() |
Eh, anche la mia gatta fa così. E' il gatto il pirla. Gatte battono gatto 2-0
![]()
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Però il prezzemolo è un po' tossico, è della famiglia della cicuta, credo, anche se molto meno tossico. Noi non ce ne accorgiamo perchè dovremmo ingerirne quantità assurde ma per un gatto che pesa molto meno...
![]()
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 2
![]() |
anche luna si limita ad annusare.
sul terrazzo però ho anche delle ortensie, un'azalea, un rododendro, una bouganvillea, una dalia.. da qualche parte, alcuni giorni fa, ho letto che l'azalea è altamente tossica per i mici, che voi sappiate è vero? luna non ha mai mangiato nessuna foglia né fiore delle piante che abbiamo, ma non vorrei che le succedesse qualcosa..
|