Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Le storie dei nostri gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2008, 15.44.12   #1 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 *AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare*AnimaFelina* ha un’aura quasi spettacolare
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito I miei mici

Spero sia la sezione giusta per raccontare come i miei mici siano entrati in casa mia...(le cui foto sono postate in "Ecco il mio micio", nel post "Vi presento...")

La gatta Minou è stata trovata da mia madre, davanti al piccolo negozio della frazione, dove ho la baita in montagna. Dopo aver chiesto ai proprietari del negozio se conoscessero quel micino, che stava in una mano, loro hanno detto che probabilmente era figlio della loro gatta e che non lo volevano tenere. Ma mamma gatta lo aveva abbandonato e il micino aveva girovagato nei dintorni (addirittura dormendo nel pollaio delle galline di una signora anziana che abitava lì), fino a che non era stato visto da mia madre. Quando lo ha portato a casa (era il 3 agosto del '97, data in cui ufficialmente festeggiamo i suoi anni, anche se in realtà aveva già circa 8 giorni) era in uno stato pietoso: dopo la visita veterinaria e saputo che era una femmina, mia madre ha dovuto curarla per i pidocchi e per l'otite e da allora non ha mai avuto una malattia. L'abbiamo vaccinata e sterilizzata subito e, anche ora che è vecchia, è arzilla e tutte le mattine ha i suoi momenti di pazzia, in cui sale e scende di corsa le scale che vanno in soffitta, miagolando

Cagliostro invece, mi ha scelta come padrona nell'estate di due anni fa. Era sera e io ero seduta sul muretto che divide casa mia dal mio vicino, a guardare le stelle. Ho fatto che vedere un micio nero nero magrolino e coccoloso saltarmi in braccio, chiedendo le fusa, pur non avendolo mai visto in vita mia. Quell'estate stessa è stato male, ha avuto la tracheite e, dal veterinario, che gli ha controllato i denti ho saputo che doveva avere circa 9 mesi. Quindi, per comodità, diciamo che il suo compleanno è il primo gennaio e che quindi quest'anno ha compiuto due anni. Purtroppo non ho ancora potuto farlo vaccinare e non so se questo sia la causa della sua scarsa salute...E' sempre dentro a qualche malattia respiratoria (in questi giorni, ad esempio, ha la bronchite ), anche se io credo che sia in realtà la tracheite di due anni fa, che non è stata rimossa completamente e che quindi ogni tanto si ripresenta sotto svariati sintomi dell'area respiratoria.
Comunque, nonostante la salute, è un gran bel micio. Il pelo lo ha sempre bello, pesa 4.5 kg (prima del periodo di calore era 5.5!!), ha l'ossatura robusta (quando dorme, lungo e disteso, arriva tranquillamente a misurare 1 metro, o poco meno), mangia sempre volentieri, anche nelle due volte in cui è capitato che avesse le convulsioni da febbre alta (mi auguro che non dobbiate mai vedere un gatto con le convulsioni febbrili, perchè fa terrore...). Purtroppo, di notte non ne vuol sapere di stare in casa e questo allunga il periodo di guarigione...Tuttavia, è un gatto che, non essendo cresciuto con la madre (a quanto so, una mia vicina lo ha trovato davanti casa sua, quando era piccolissimo e per un po' l'ha accudito lei) per certi aspetti è incredibilmente stupido; ad esempio, non si sa arrampicare sugli alberi, non sa usare la lettiera (la usa solo per giocarci e buttare fuori tutta la sabbia), non sa entrare in casa, anche se la porta è solo accostata e, di contro, ha un sacco di comportamenti "umani". Se non lo apro subito, quando vuole uscire, si butta per terra depresso, con un miagolio sommesso, del tipo "Ti prego, aprimii!" ed è coccolosissimo. Si fa prendere in braccio come i neonati, a zampe all'aria e con la testina si struscia sul mio mento ed è capace a starmi in braccio anche un quarto d'ora buono. La mia prozia (che si intende di gatti e ne ha avuti tanti, in vita sua), la prima volta che ha visto il micio, ha detto subito "Ah sì, questo sì che è un bel micio..." e quando le ho detto che era fin troppo coccolone, lei mi ha risposto di non preoccuparmi, che è una caratteristica della razza, ma io non so nemmeno di che razza sia! Non so neanche se sia di razza, o un incrocio!
Sta di fatto che spero di trovare qua qualcuno che me lo sappia dire e anche qualche metodo naturale per cercare di far star bene il mio micio, senza dovergli dare sempre l'antibiotico...
Se per caso ho sbagliato sezione (ma mi sembrava l'unica giusta, per postare la storia dei miei animali), chiedo scusa!
Saluti!
*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione