Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Le storie dei nostri gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2008, 21.40.53   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kristal84

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Kristal84 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito La scommessa

Sono sempre stata allergicissima al pelo degli animali.
Solo a vedere un cane o un gatto in foto, cominciavo a starnutire. E ho sempre amato gli animali... I gatti in particolare. Ma non avevo mai potuto averne uno per via di questa mia folle allergia.

Un bel giorno, rientrai con la scuola media in un progetto di censimento delle allergie in quella fascia di età. Neppure volevo farlo, perchè sapevo esattamente a cosa ero allergica, e in che quantità mi faceva danno. Polveri, acari, peli di animali, pollini...
"Se fai il test e risulti negativa, ti prendo il gatto".
Frase storica che resterà per sempre negli annali (e tutto sommato non credo che mia madre se ne sia pentita, anzi )
Così ho accettato di sottopormi a quella che per me era niente altro che una noia, a girare sempre con il vetrino campionatore per la raccolta degli agenti esterni con cui entravo in contatto, gli esami, fino all'ultimo ...
L'ultimo era quello in ospedale, quello che fanno i graffietti sul braccio per far entrare in contatto il sangue con estratti di agenti allergeni. Acari: positivo. Pollini vari: strapositivo. Parietaria: stratosfericamente positivo. Farine: collasso di positività. Pelo degli animali: negativo.
Sono tornata a casa sventolando con orgoglio e fierezza e una gioia incontenibile il foglio dell'ospedale. Mia madre penso abbia rischiato una sincope, in quel momento.
Marzo si fa aprile, maggio, giugno... E io rinuncio, di mese in mese, all'idea, mi arrendo che quella fosse stata semplicemente una "scusa" per farmi fare il test.
Luglio.
Mio padre rientra a casa, e dice "Oggi pomeriggio usciamo, andiamo in centro a fare due passi".
E andiamo. Niente di male in tutto ciò, no?
Forse avrei dovuto insispettirmi quando mi hanno costretta a mettere la gonna, come se dovessi andare a una sfilata di moda o chissà che. Ero nera all'idea, io odiavo e tutt'ora odio le gonne...
"Vieni un attimo in negozio? Che devo prendere delle pappe per una mia collega e mi aiuti a portare i sacchetti".
E va bene, andiamo.
Entro dopo mio padre, pochi minuti dopo, perchè mia madre mi aveva trattenuta quel tot fuori.
Quando entro...
Mio padre si gira verso di me.
In braccio aveva un batuffolo che stava in una mano. Completamente bianca, aveva solo la punta del naso, delle orecchie, della coda e delle zampe appena appena caffelatte.
Un microbo di pelo con due occhioni azzurri.
"Allora, come la chiami?".
Me l'ha data in braccio.
Mi ha appoggiato le zampine addosso, io la tenevo, tremavo, sudavo, mi girava la testa, mentre quella cosetta si è messa a succhiare il bottone della camicetta.
Credo di non essere svenuta solamente perchè avevo la coscienza che, se cadevo, cadeva anche lei. E non lavrei mai permesso, non avrei mai permesso ad Alpha di farsi male, non avrei mai permesso che qualcosa, qualsiasi cosa, potesse danneggiarla, farle del male.
Lei era la mia sorellina, per me, figlia unica, è diventato il centro del mondo. E tutt'ora lo è.

E' cresciuta con me, giocando tantissimo, cosa che fa ancora adesso,alla veneranda età di quasi 11 anni, siccome quando sbadiglia io le metto un dito in bocca per gioco, lei mi mette una zampa in bocca quando sbadiglio. Siccome io spunto da dietro le porte facendole "Buh!", lei mi aspetta dietro le porte, saltando e allargando le zampe, imitando il mio gesto. Una volta è perfino arrivata a farmi una pernacchia (sì, proprio una pernacchia, con la lingua di fuori e scuotendo la testa!) perchè gliele facevo io.

Nessuno in casa si è pentito mai di quel membro effettivo della famiglia.
Mia madre, che non amava i gatti, è stata la prima a cominciare a viziarla. Portandola a letto a dormire (inizialmente era abituata al "rito" del gioco sul lettone prima di nanna, e poi spontaneamente andava in bagno - un bagno molto grande, dove tenevamo la sua cestona, vaschetta e ciotole per la notte), imboccandola, e i caloriferi accesi di inverno, e poi la borsa dell'acqua calda...

E' legata a me in una maniera ai limiti del morboso. Dorme sempre con me, se io sono in camera a studiare, lei sta in camera mia, se sono fuori casa lei mi aspetta sul mio letto, mi fa dei "mazzi tanti" se rientro tardi alla sera, quando mi muovo per casa mi segue tipo cane, si lascia tagliare le unghie solamente da me (perfino adesso, che sta male, che sono tutti pronti lì a correre a ogni suo miagolio sospetto, si lascia dare le medicine unicamente da me, dagli altri non vuole), quando io sono giù di riflesso lo è anche lei, come se avvertisse nitidamente ogni mio stato d'animo, ogni variazione in me, anche quelle che io non riesco ad avvertire tanto facilmente.

E' un po' tutto il concentrato del mio mondo

Appena riesco, vi posto qualche sua foto, per ora, visto che ho "traslocato" amorevolmente su questo forum, vi ho raccontato di come è arrivata in casa
Kristal84 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 12-03-2008, 21.48.37   #2 (permalink)
Silver Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 56 Pucci molto presto diventerà famosoPucci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: La scommessa

Davvero simpatico il modo che hanno avuto i tuoi per soddisfare il tuo desiderio.
Capita spesso che chi parte all'inizio prevenuto verso il gatto diventa quello poi quello che "guai a chi gli tocca il micio".
E' davvero bello condividere con il nostro peloso dei momenti così amorevoli.
A proposito 11 anni non è una veneranda età perchè i mici possono superare abbondantemente i 20 anni.
Pucci è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 13-03-2008, 12.12.06   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 piada molto presto diventerà famoso

Bellissima storia!!!
Dalla descrizione della micia parrebbe un Thai... come il mio Moka.
Bè, sappi che il Thai di una mia collega ad Aprile compirà... 22 anni!!!!!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 13-03-2008, 14.26.55   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

ciao è davvero bella questa storia e mi fa piacere che tu cel abbia raccontata. Aimè però dalla tua descrizione si evince quanto quella gattina fosse in realtà piccola, troppo piccola per lasciare la madre. Sono sicurissima che i tuoi hanno fatto tutto in buona fede e che la gattina è stata fortunatissima ad avere una famiglia come la tua ma ne approfitto per dirlo e non mi stancherò mai di ripeterlo, non prendete i cuccioli di cane o gatto nei negozi di animali, oltre a tutta una serie di problematiche che possono verificarsi, anche gravi, c'è sempre da ricordare che si alimenta un mercato che specula sugli animali che spesso e volentieri vengono strappati dalla madre ad un'età assurda solo perchè "se sono piccoli si vendono meglio", e che spesso e volentieri fanno dei viaggi assurdi per arrivare in Italia, in cammion che certo non si preoccupano di farli bere o mangiare, che non si preoccupano del caldo e del freddo ma solo di trasportarli (come si trasporta una qualsiasi "merce"), per poi sbatterli in una vetrina. E se poi non vengono venduti sapete la fine che fanno?

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 13-03-2008, 17.04.13   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kristal84

Stato d'animo:

Lo so, lo so, era decisamente piccola... Su questo non ci piove.
Erano in tre, e in tre giorni però sono andati via tutti, per lo meno, e a quel che so, sono andati tutti "a stare bene" (testuali parole del negoziante!)
In quel momento andò così, ora, dovessi riprenderne un'altra, non lo farei mai così, anche perchè all'epoca... Nessuno di noi se lo immaginava, a dirla tutta :P
Ma piccola o non piccola che fosse... Questo non le ha mai impedito nulla e, per fortuna, è pure in ottima salute, per dire, anche adesso nonostante il problemino... sta rimarginando la ferita a velocità stratosferica, il che fa supporre un ottimo stato generale.
All'epoca andò così... E comunque, tutto sommato, ne sono più che contenta :D
Vecchio 13-03-2008, 18.29.08   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Bello, il tuo racconto, e bella la simbiosi che hai con Alpha, certo...siete cresciute insieme, siete sorelle ormai....
Vecchio 13-03-2008, 19.13.35   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Kristal84 Visualizza messaggio
Lo so, lo so, era decisamente piccola... Su questo non ci piove.
Erano in tre, e in tre giorni però sono andati via tutti, per lo meno, e a quel che so, sono andati tutti "a stare bene" (testuali parole del negoziante!)
In quel momento andò così, ora, dovessi riprenderne un'altra, non lo farei mai così, anche perchè all'epoca... Nessuno di noi se lo immaginava, a dirla tutta :P
Ma piccola o non piccola che fosse... Questo non le ha mai impedito nulla e, per fortuna, è pure in ottima salute, per dire, anche adesso nonostante il problemino... sta rimarginando la ferita a velocità stratosferica, il che fa supporre un ottimo stato generale.
All'epoca andò così... E comunque, tutto sommato, ne sono più che contenta :D
sono felice per te e soprattutto perchè sei stata molto fortunata

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 13-03-2008, 19.28.49   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kristal84

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Bello, il tuo racconto, e bella la simbiosi che hai con Alpha, certo...siete cresciute insieme, siete sorelle ormai....
Infatti io la chiamo "La mia sorellina"
Citazione:
sono felice per te e soprattutto perchè sei stata molto fortunata
Fortunatissima... In tutti i sensi.
Dove la trovo una gatta che, quando la sgrido, mi guarda in faccia e mi manda a quel paese, mugugnandomi contro poi a mezzo tono quando si volta e se ne va?
Quella è tutta una fotocopia dei miei atteggiamenti
Rispondi

Strumenti discussione