![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Quando qualcuno ci lascia, non ci lascia mai per sempre. Di lui ci restano i ricordi, tanti, tangibili e non. Stamattina stavo riordinando le cose appartenute al mio Leo. La sua brandina a quadri blu e rossi, la coperta di pile che guai chi gliela toccava, le ciotole dalle quali gli ultimi giorni non mangiava più, il guinzaglio ed il collare da settimane divenuti inutili. E la sua palla. L’ho ritrovata quasi per caso, spostando un piccolo mobile dell’ingresso. Era lì, impolverata, una di quelle palline di gomma che rimbalzano e rimbalzano e rimbalzano. Le chiamano “Palline magiche” e per un giorno questa pallina fu magica per davvero. Capitò un pomeriggio verso sera, ricordo la luce accesa e Leo sdraiato sulla coperta accanto al termosifone. Non dormiva, era semplicemente lì immobile come lo era da giorni. Oramai anche solo la passeggiatina era diventata per lui una sofferenza. In giardino Zack l’altro mio cane, un bellissimo pastore tedesco, abbaiava a chissà chi. In casa oltre a Leo e me a farci compagnia c’era e c’è tutt’ora Sophia, una gatta che quel pomeriggio non solo dimostrò una straordinaria intelligenza ma soprattutto un cuore d’oro. La vidi armeggiare dietro il mobile della televisione, mi strappò un sorriso come sempre sapeva e sa tutt’ora fare quando si impegna nel dare la “caccia” a qualcosa. Sbucò fuori e mi sorprese nel vederla tenere tra i denti la pallina magica di Leo. Non era mai accaduto prima, anzi. Mai ero stato capace di attirare la sua attenzione lanciando quella pallina. Era come se appartenendo a Leo di conseguenza non poteva e non doveva appartenere a lei. Incuriosito la seguii con lo sguardo. Sophia fece i pochi metri che dividevano il mobile tv dalla coperta di Leo e poi accadde. Lasciò cadere la pallina sulla coperta, davanti al muso del cane. La coda si mosse stanca a dimostrare felicità, le sue zampe cercarono a fatica un appiglio sulla coperta che cominciò ad arrotolarsi sotto di lui. Trovò aderenza sul pavimento oramai scoperto e sforzandosi si alzò tremolante, prese la sua pallina tra i denti e subito la lasciò cadere, facendola rimbalzare. Poi di nuovo crollò sdraiato. Leo si era alzato da solo, dopo giorni in cui dovevo portarlo fuori in braccio, Leo aveva trovato la forza di sollevarsi da sé. La pallina magica aveva compiuto la sua magia…
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Massimiliano non ci sono parole o commenti per questa storia che racchiude così tanto amore...Un abbraccio
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() |
hai raccontato i miei ultimi giorni con Willy, il mio volpino bianco, solo che la nostra é una pallina da tennis......gialla, mangiucchiata.... l' avevo messa alla base della croce che mio marito ha messo sulla sua tomba nel nostro giardino......quando sono arrivati i mici sono andata a dirgli:-" Willy, ti dispiacerebbe se ora, con la tua pallina, ci giocassero i mici che mi hai mandato? ![]() Scusami, ma piangevo troppo..... e non ti avevo scritto una cosa importante: ti sono vicina e ti abrraccio! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 56
![]() ![]() |
Tutte queste storie se pur diverse evidenziano come tutti noi al presentarsi di quel triste evento siamo uguali. Diventiamo gelosi delle cose appartenute o preferite del nostro amato peloso.
Non vi dico io che fastidio provo (misto comunque ad un pochina di soddisfazione) quando Maya entra nella cuccia che era di Pongo. Non ho voluto togliere la cuccia dal suo posto perchè era il posto di Pongo e ora... non nascondo che faccio fatica a trattenere le lacrime. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Sono sicuro che si stanno litigando qualche pallina lassù!
Se hai tempo e ti va, ti invito a presentare Willy al mio Leo nel Blog che gli ho dedicato ![]()
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() |
Citazione:
![]() |