Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: E' vivo...sto piangendo come una fontana.....

Kitten L'avatar di coccofrulla
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' vivo...sto piangendo come una fontana.....

Bosy è vivo....è vivo..l'ho appena visto in un annuncio....
    Un annuncio guardato così, per scaramanzia..cliccando sulla sezione "ritrovamenti"..per vedere se qualcuno avesse messo un annuncio per lui...
    E lo vedo..vedo Bosy. Gatto nero ritrovato il 7 Settembre nella mia cittadina...e io sto cercando Bosy dal 6 Settembre, giorno della sua scomparsa improvvisa...
    Bosy lo trovai io qualche mese fa abbandonato qui sotto casa..lo sfamai..gli feci la casetta, il posticino con acqua sempre fresca e le ciotole..Ben presto tutti noi del condominio ci affezionammo a lui..i bambini scendevano apposta per giocare, lui li chiamava dal balcone..
    La signora del quinto piano lo fece persino visitare e testare..
    Ma Bosy odia essere chiuso in appartamento.
    Nessuno è mai riuscito a tenerlo al sicuro in casa. La signora del quinto piano ci ha provato, col risultato di vederlo arrampicarsi su tutti i muri indemoniato, per poi tornare normale nel momento in cui toccava l'asfalto.
    Giornate intere a vederlo sdraiato in mezzo alla strada. A cacciare i bambini che lo lapidavano coi frutti caduti dall'albero qui di fronte. A scendere di notte per cacciare il gattone intero boss del quartiere che veniva a riempirlo di botte, lui così buono e indifeso.
    A scendere con la racchetta delle zanzare, per ucciderne 20 alla volta mentre mangiava, per non farlo pungere e scongiurare la filaria..perchè mi stavo occupando di 7 gatti e non avevo soldi anche per il Cardotek per lui....Click here to enlarge
    Gli ho comprato un collarino giallo catarinfrangente per non farlo investire.
    Poi il 6 settembre, è stato visto dal signore del primo piano per l'ultima volta, senza collarino.
    E poi la scomparsa.
    Misi anche un annuncio...pregai tornasse..sperai che lo avessero tirato su per adottarlo. Nulla.
    Poi stasera.anzi, stanotte, la notte di Halloween, un pensiero per lui...la preghiera che fosse vivo, stesse bene..che non lo avessero rapito per fargli del male.
    E mi sono detta "chissà se qui su questo sito nei ritrovamenti c'è Bosy..."
    BOSY E' VIVO. E' IN UN ANNUNCIO E NON SO COME HO FATTO A NON FARMI VENIRE IN MENTE IN 2 MESI DI GUARDARE QUEL SITO. NON SO COME HO FATTO.
    Bosy è stato trovato il 7 settembre, investito, 2 vie più in là di casa mia. E ora è al canile del paese accanto....aspetta da 2 mesi...e domani è festa....
    Sto piangendo come una fontana e so che potete capire i miei sentimenti..
    Vorrei correre in questo istante a prenderlo..a dirgli che va tutto bene, che sono venuta a riportarlo a casa.
    Non riesco a dormire.

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' vivo...sto piangendo come una fontana.....

Certo che di storie di gatti ne hai vissute! Almeno sta bene!

Silver Cat L'avatar di Il Toscano
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che pensi di fare? Hai detto che non sopporta di vivere in appartamento...immagino come stia chiuso in un gattile poverino..
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai Click here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    224 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargePenso che adesso correrai ad abbracciarlo e a portarlo via di lì,ma poi che farai,vista la sua innata voglia di libertà??
    Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

so che andrai a portarlo via di lì, non so se lo terrai in casa visto che ormai deve essersi abituato al gattile, o cosa ma sono felice per te e per luiClick here to enlarge. Sarà felicissimo di riabbracciartiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Grazie per averci raccontato e condiviso con noi questa bella storia
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vai, su, che non stiamo nella pelle nemmeno noi!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Golden Cat L'avatar di Gat-Tina
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sono commossa. Che bella notizia Click here to enlarge

Scommetto che non vedi l'ora che sia domani, vero? Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeI gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma, secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l’uomo. (Paul Gray )

Kitten L'avatar di DoodleCat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A leggere le tue parole mi sono emozionata anche io!
    Evviva Bosy, chissà che festa domani quando lo andrai a prendere!
    Il mio blog gattoso: It's a cat world

Click here to enlarge Click here to enlarge

Senior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Intanto festeggiamo questo ritrovamento Click here to enlarge
    E questi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge per il futuro di Bosy. Spero tanto in casa con te Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma che bella storia! Click here to enlarge
    Non vedo l'ora di leggere il resoconto del vostro incontro! Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

wowowowow Click here to enlarge
    poi dicci tutto tutto, quando vai? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    e dagli un bacino da tutte noi Click here to enlarge
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Senior L'avatar di Miciape
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Meno male che si è salvato!Click here to enlarge Facci assolutamente sapere!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Youngster L'avatar di elena
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Felice sono Click here to enlarge

Kitten L'avatar di coccofrulla
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccomi scusate..... è tutto il giorno che corro come una matta, sono appena andati via gli ospiti. Ma la mia testa è da lui!!!
    Stamattina ho messo la sveglia presto e ho telefonato subito in canile, sperando rispondesse qualcuno anche se è festa. Incredibilmente hanno risposto, ho detto di aver trovato Bosy in un annuncio e ho detto alla signora che è il micio mio e di altre due famiglie del mio condominio, e bla bla bla... lei mi ha risposto secca "sì, e io come faccio a sapere che il gatto è suo davvero? Me lo deve dimostrare!" e poi "sì, venga al dunque, lei cosa vuole esattamente?" Click here to enlargeClick here to enlarge
    Io le ho detto "beh, ovvio che rivoglio il micio..è nostro...sa com'è.." Click here to enlarge Ha voluto che glielo descrivessi per filo e per segno. E per fortuna, avendo io passato ore interminabili con lui notte e giorno in cortile a fargli compagnia, farlo giocare, ecc, ho potuto descriverglielo maniacalmente nonostante sia "solo" un comunissimo micio nero a pelo corto. Tzè!!! Lei mi fa "sìsì, allora è assolutamente lui, ormai lo conosco e fa esattamente le cose che mi sta dicendo lei" e le ho anche detto che Bosy odia essere rinchiuso ed ero molto in pena per il suo stato mentale, chiuso in gabbia da 2 mesi... Lei mi ha detto che è libero nel giardino del canile, perchè era impossibile tenerlo in gabbia Click here to enlarge
    Poi mi ha detto che NON CE LO VUOLE RIDARE.
    Perchè se ce lo ridà e lo rimettiamo nel giardino, poi viene di nuovo investito.
    .......
    ..........
    ..............
    Ora, io capisco che la signora faccia il suo dovere di gattara, anche io sono la prima a non dare mici in cortili e simili, e capisco anche che si sia affezionata a lui e abbia paura che venga di nuovo investito.
    Ma è la stessa paura che ho io e che hanno tutti gli altri condomini!! Da quando è comparso nelle nostre vite!!!!
    Ma se Bosy chiuso non ci vuole stare nemmeno 1 ora, nemmeno solo la notte, la colpa è di qualcuno?????
    Bosy è uno spirito libero. Punto. A meno che non troviamo per lui una superadozione di qualcuno che superi il limite del suo aspetto "comune" e della sua età di adulto (circa 4 anni) e che viva in un posto isolatissimo in campagna o che abbia un giardino messo in sicurezza...è destinato a non andare bene per NESSUNA FAMIGLIA, perchè non può essere adottato in appartamento. E si sa che i gattili non danno mici a chi li fa uscire, anche se sono mici che DEVONO USCIRE PER FORZA!!!! E quindi?? Questa signora vuole fargli passare la vita lì in canile, nonostante questo gatto NOI NON LO ABBIAMO MAI PORTATO IN CANILE APPOSTA PERCHE' L'IDEA DI UNA GABBIA MAGARI A VITA CI FACEVA INORRIDIRE??? Potevamo portarlo lì e disfarcene appena lo abbiamo trovato.
    Invece no, lo abbiamo adottato tutti, un palazzo di 5 piani, con 7 bambini che lo adorano e che giocavano tutti i giorni con lui in cortile e gli avevano preparato un angolo PIENO ZEPPO DI GIOCATTOLI!!!!
    Sono molto combattuta. E anche amareggiata: possibile che l'unica cosa che sai dire ad una persona che ti chiama dicendoti che ha ritrovato il suo gatto, è "ma lei cosa vuole, venga al dunque che siamo chiusi ed è festa, io il gatto non glielo ridò perchè lo fa uscire"?????????????Click here to enlarge
    E poi ammette lei stessa che è impossibile tenerlo chiuso?? E che hanno dovuto liberarlo perfino in canile!?
    Click here to enlarge
    Ad ogni modo mi ha detto che ne deve parlare con la sua collega e devo andare lì domani a discutere il da farsi. Mi verrebbe un po' da sorridere se mi proponesse un modulo di adozione con pre e post affido....Click here to enlarge controlli a sorpresa nel tempo e blablabla.
    Che diritto ha un canile di dire ad un proprietario che non gli ridà il suo gatto????
    Sono gattara anche io signori, ma sono anche dotata di cuore e valuto le situazioni UNA AD UNA e mi regolo di conseguenza.
    Ora spero che possano tenerlo lì in cortile, sicuramente più sicuro del nostro condominio, ma permettendoci di andarlo a trovare, di mantenerlo e soprattutto se troverà adozione sicura ci dicano DOVE ANDRA' A STARE.
    Perchè il problema è anche questo: se noi lo lasciamo in canile, diventa loro responsabilità e loro non possono poi dirci chi se lo prende!!!! Ma io non ci sto. Perchè al MIO gatto trovo IO le persone che ritengo adatte, non degli estranei! Eventualmente possiamo occuparcene INSIEME, ma non sbologno il nostro micio ad estranei non sapendo che fine farà.
    Me lo terrei anche in casa...se lo terrebbe anche la signora dell'ultimo piano. Ma lui non ci sta, e non possiamo obbligarlo!!
    A questo punto chiedo a tutti voi: C'E' QUALCUNO CON UN CORTILE SICURO O LONTANO DALLA STRADA DISPOSTO AD ADOTTARE BOSY?
    E' il micio più buono e dolce sulla faccia del pianeta. Socievole, paziente, compagnone, coccolone, giocherellone e adorabile.
    Sono disposta a portarlo ovunque......ovviamente se il canile me lo ridà!!!!

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto...incredibile testardaggine! Del resto anch'io mi ero scontrato con questi problemi di affido abitando a Aosta. In molti non ne volevano sapere, pur essendo i gattili a 0pochi km da me...

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità