Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 109

Discussione: E' vivo...sto piangendo come una fontana.....

Kitten L'avatar di coccofrulla
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' vivo...sto piangendo come una fontana.....

La cosa che mi lascia perplessa è la seguente: con tutta la gente che ha gatti in villetta che scorrazzano in giro, se uno per disgrazia si perde o viene soccorso e portato al canile, e il proprietario lo cerca e scopre dove si trova e se lo va a riprendere...è possibile secondo voi sentirsi dire "no, non glielo ridò perchè lei lo tiene fuori"???????
    Per me è una cosa inaudita.
    Poi se vuoi mi puoi dire che vuoi concordare con me che sono la proprietaria una soluzione che non nuoccia al micio, la migliore per la sua sicurezza, qualcosa che vada bene a entrambe le parti...ma non puoi di certo dire secca al proprietario che hai intenzione di dare in adozione a una famiglia sconosciuta il SUO gatto!!!!!!
    Ma vi sembra???
    Si viene sempre trattati con sufficienza e sospetto estremo da tutti i volontari, io mi sono proprio rotta.
    Vi giuro che inzio ad odiarli tutti.
    Scusate lo sfogo...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non mollare! Il gatto è tuo, non possono sequestrarlo! Click here to enlargeCerto devi cercare di fargli riconoscere che è tuoClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Non mollare! Il gatto è tuo, non possono sequestrarlo! Click here to enlargeCerto devi cercare di fargli riconoscere che è tuoClick here to enlarge
    Il problema è che Bosy è...di tutti!!! E allo stesso tempo di nessuno, solo di se stesso!
    E' un micio che sfamavamo in 3 famiglie. La signora del quinto pianto lo ha portato a testare, i bimbi del primo piano gli hanno comprato i giochi, io sono stata quella che lo ha attirato qui nel condominio dopo l'abbandono, offrendogli ciotole, cuccia e acqua sempre fresca quest'estate.
    Ma nessuno di noi lo ha microchippato.
    E nessuno di noi è mai riuscito a fargli passare in casa neppure 1 ora!! Soprattutto di notte, lui vuole uscire.
    Avevamo meditato anche di tenerlo al chiuso la notte per evitargli investimenti (non si vede affatto e si sdraia sempre in mezzo alla strada) e liberarlo di giorno, ma è proprio un pipistrellino nato e preferisce uscire di notte Click here to enlarge
    Non ha mai neppure voluto dormire qui, nonostante la cuccia morbida che gli abbiamo messo giù. Spariva e tornava al mattino.. E ci chiamava tutti miagolando dal marciapiede.
    Il problema è che segue tutti...una volta ho dovuto farlo portare indietro verso casa, in braccio, da Mucco perchè mi stava seguendo fino al supermercato come un cagnolino! E io stavo andando verso il viale trafficato che ho dietro casa....Click here to enlarge Quindi lei è rimasta lì a giocare con lui e io sono andata a riprenderla più tardi per non farlo allontanare.
    E' stato investito a 600-700 metri da casa, dopo il sottopassaggio, in zona mega trafficata..e per fortuna si è rotto solo la mandibola e credo un tendine. Ma non so cosa fare...per il suo bene..perchè il cortile del canile è in campagna..e lì è al sicuro...ma se glielo lascio lo danno via a chissàchi e non ne saprò mai più nulla!! Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma è sterilizzato?
    Click here to enlarge
    Robi

Silver Cat L'avatar di Musica
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo che tu debba sentire di persona domani cosa ti dicono... In coscienza, ti dico che a me pare meglio che stia lì in cortile piuttosto che nel cortile del tuo condominio, corre senz'altro più rischi.
    Cercate di capire insieme qual è la cosa migliore per Bosy, vedrai che riuscirete a trovare una soluzioneClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Adult L'avatar di Cripstak
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi raccomando .. facci sapere domani che dicono e fai tante fotine... anche di come lo tengono li Click here to enlarge
    Click here to enlargeLa funzione del gatto è di essere un totem moderno, una specie di incarnazione emblematica e protettrice del focolare, un riflesso benevolo di quello che sono gli inquilini della casa.

Muriel Barbery

Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Ma è sterilizzato?
    Sìsì, è castrato Click here to enlarge

Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Musica Click here to enlarge
    Io credo che tu debba sentire di persona domani cosa ti dicono... In coscienza, ti dico che a me pare meglio che stia lì in cortile piuttosto che nel cortile del tuo condominio, corre senz'altro più rischi.
    Cercate di capire insieme qual è la cosa migliore per Bosy, vedrai che riuscirete a trovare una soluzioneClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Sì infatti...la penso anche io così, anche se comunque la signora ha ammesso che il loro cortile non è in sicurezza. E' solo un po' isolato. Quindi negarmi a priori di ridarmi il micio quando lei lo ha liberato in un altro giardino "aperto" è un po' una presunzione...
    Poi sono io proprietario che magari sono il primo a dirti che è meglio lì dov'è ora, ma non dimentichiamoci di CHIEDERE e COINVOLGERE, invece di prendere posizioni che non ci spettano così, su due piedi...
    No?

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse eravate entrambe sotto la spinta di una forte emozione: tu perché l'hai ritrovato all'improvviso (e non ci hai neppure dormito), lei perché probabilmente tutto si aspettava meno che dopo due mesi saltasse fuori qualcuno che reclamava il micio. Micio a cui evidentemente si è affezionata, visto che comunque ha avuto la sensibilità di liberarlo e di continuare ad occuparsene con attenzione.

Come si dice: la notte porta consiglio... domani fate benissimo a parlarvi e sono sicura che troverete una buona soluzione, perché entrambe volete il bene di Bosy! Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di grattina
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che vicenda intricata Click here to enlarge Ci sarebbe quasi da augurarsi che rimanesse al sicuro dov'e' e che nessuno voglia adottarlo!!
    Voi stareste piu' tranquilli e potreste anche andare a trovarlo.
    Certo che alcuni dei nostri amici sono proprio de' coccio Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Click here to enlarge Simona

Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Già...l'ideale sarebbe proprio tenerlo lì a vita mantenendolo a distanza, andando a trovarlo e a coccolarlo, sapendo che starà sempre lì, che gli vorranno bene e che non lo daranno a nessuno.
    Ma come posso pretendere una cosa simile?
    Mi direbbero che sono scema e che me ne approfitto.
    Mi risponderebbero che quello lì non è mica un albergo.
    E come minimo mi chiederanno di firmare una liberatoria che permette al canile di avere la piena responsabilità e pieni diritti sul gatto, ufficializzando il lascito.
    Boh...

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Facci comunque sapere il,seguito della storia!

Platinum Cat L'avatar di grattina
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh,infatti,il rischio e' quello! Si passa da "lei cosa vuole?" a "firmi qui e ci lasci fare il nostro lavoro" Click here to enlarge
    E offrire un minimo di partecipazione affinche' anche se il canile non e' un albergo,almeno in questo caso si puo' fare un'eccezione?
    Tanto lo nutrireste e accudireste anche li' da voi,una volta scoperto cosa puo' servire maggiormente all'associazione,ci si puo' dare aiuto reciproco.....
    Certo anche gli altri condomini dovrebbero essere propensi.
    Click here to enlarge

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Click here to enlarge Simona

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono certa che domani riuscirete a capirvi visto che volete entrambe dare a questo miciotto una vita migliore possibile rispettando anche ciò che vuole lui. Non essere aggressiva e spiega tutto quello che hai detto a noiClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Golden Cat L'avatar di Cris
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi ero persa questa discussione..sono contenta che hai ritrovato Bosy Click here to enlargeClick here to enlarge certo che è un gatto problematicoClick here to enlarge dolce affettuoso ma odia essere chiuso in casa...in effetti la situazione non è facile alla fine lui sta meglio al gattile che nel tuo cortile Click here to enlarge l'ideale sarebbe che tu riuscissi a farlo adottare da persone fidate ma non è facileClick here to enlarge
    p.s. è molto bello sapere che nel tuo condominio tutti si sono occupati di lui Click here to enlarge di solito c'è sempre lo str... di turno che li odia e nella peggiore delle ipotesi li avvelena Click here to enlarge
    Pepe Crystal & Lulù Click here to enlargeClick here to enlarge

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità