![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Ieri sono andata a togliere i punti al mamolo...
Siamo lì nella stanza n. 2, io ho il mamolo in braccio con la testa nascosta sotto all braccio quando entra questa "ragazzina" (deve essere una nuova tirocinante) con una forbice ed una pinza e mi dice " Dovrei togliere i punti...è buono il gatto????" "Signora, adesso è buono, quando sfurfugnerà con una pinza e una forbice sui suoi testicoli (ex) non è che ne rispondo....." ![]() ![]() ![]() PS è stato fantastico, non ha fatto un fiato....con gran sollievo della povera tirocinante...
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Ina, sei una simpatia!
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
sei un mito!!! ![]() la tua risposta è stata eccezionale!!!! ![]() ma sono domande da fare??? ai mici non piace il veterinario per principio!!!
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 15-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
penso ke piuttosto ke farsi togliere i punti avrebbe preferito rendere orba la veterinaria...
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
![]() Ma secondo voi, per i vet sono più pericolosi i gatti o i cani??? Per me i gatti battono i cani... ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() |
Ho avuto i cani per sedici anni e nonostante avessi un volpino, notoriamente tremendo, non ho mai avuto i problemi che sto riscontrando con i gatti. E' da perderci il sonno il solo "pensare" di fargli qualcosa
i miei poi, fuggono non appena vedono un estraneo, e quegli artigli! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Il motivo per cui, statisticamente, i gatti sembrano essere più "dannosi" è solo dovuto al fatto che i gatti vengono socializzati peggio dei cani. Statisticamente. Socializzare bene un cane, rispetto ad un gatto, è più facile perchè il tempo a disposizione è di più e perchè il cane "basta" portarlo molto in giro, metterlo a contatto con le persone più diverse, "stargli dietro" minimamente. Con i gatti è diverso: i tempi di intervento sono molto più brevi (entro le 9 settimane di vita) e dopo non c'è più verso di recuperarli: un gatto che nelle prime 9 settimane non viene abituato a certe manipolazioni, sarà per sempre un gatto intollerante se non anche aggressivo ma poverino non è colpa sua... non è stato abituato. I miei gatti - e lo dico con estremo orgoglio - non hanno mai dato il minimo problema dal veterinario. Ma perchè? Non perchè sono più speciali degli altri, semplicemente perchè sono stati abituati da piccolissimi a certi tipi di manipolazioni e perchè ho mantenuto viva questa abitudine. Le manipolazioni precoci, frequenti e continue sono l'unico modo per garantirsi un gatto facile da gestire, anche nelle situazioni critiche. Se non ci si lavora, il gatto si manifesta - giustamente - per il modo in cui è stato educato.
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Secondo me però è vero in parte. Dipende anche dal carattere del gatto. Pupi l'ho seguito sin da piccino, l'ho abituato alla manipolazione, ma lui continua a ribellarsi, anche se ultimamente va già meglio, forse perchè inizia a conoscere il veterinario.
Per quanto riguarda rusty invece il discorso è diverso, è difficile anche per me cercare di abituarlo perchè ha sempre avuto molta paura delle persone ed è sempre stato fuori, da quando ce l'ho sta facendo passi da gigante ed effettivamente sta diventando anche "educato"...
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 70
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No, ti assicuro che il carattere questa volta non c'entra. Un gatto socializzato bene (semmai è questo il difficile) e sottoposto alle manipolazioni corrette, nei modi opportuni e nei momenti opportuni, si fa gestire facilmente, indipendentemente dal carattere.
Semmai.... sono i veterinari a fare la differenza!!! Alcuni sono talmente brutali, ci sanno fare talmente poco con i gatti, da spaventarli al punto da far perdere loro ogni fiducia. E lì sai... ahi-voglia a socializzare: una volta che il micio si è traumatizzato, sarà poi dura fargliela passare. I vet dovrebbero essere i primi a fare dei bei corsi in "manipolazione felina"!
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Citazione:
per il resto invece mi piacerebbe capire come si fa a socializzarli!! se hai qualche consiglio da darmi sarei davvero felice
|
|