Da qualche giorno non si vede Zagor. Lui era sempre presente alla mattina, sotto il portico per far colazione e a volte si faceva vedere anche la sera tardi.
Sono preoccupato per lui, è anche un po' zoppo, poggia male la zampa posteriore destra. Mi sento un po' in colpa perchè abbiamo tergiversato sulla sterilizzazione, ma lui è difficile da prendere, noi in questi giorni siamo stati molto impegnati, sia per motivi di lavoro sia per assistere i due micetti che abbiamo in stallo (e Luna, la femmina, sta facendo enormi progressi di socializzazione) ed infine c'è il fatto che lui di sera si fa vedere raramente e di solito piuttosto tardi. Prenderlo alla mattina e tenerlo in gabbia 24 ore ci sembrava una crudeltà: non lo si può operare subito, non si può sapere se ha mangiato qualcosa durante la notte, stante anche il fatto che per attirarlo nella gabbia trappola occorre mettere un po' di cibo.
Io spero solo che sia stato attratto da qualche femmina e che poi torni, con quella zampa mi fa una gran pena, anche se dire il vero a correre sembra quasi normale, ha più problemi nella semplice camminata.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri