Gattoesploratore: lo chiamiamo così perchè è stato il primo gatto che veniva a fare visita al nostro giardino quando ci siamo trasferiti nella nuova casa e non avevamo ancora gatti.
E' un gattone malandato, che deve averne passate di tutti i colori in vita sua; ha il muso pieno di segni, un'orecchia piegata, probabilmente ci vede da un occhio solo.
Ha la fama di essere cattivo, anche se da noi non ha mai fatto niente di male a nessuno, aveva anche fatto amicizia con Alex, il nostro primo, buonissimo micio.
Forse è il padre dei nostri tre fratelli o almeno di Magoo.
In teoria ha un padrone, in pratica la sua presenza nella contrada si è sempre più rarefatta tant'è che io non lo vedevo da tempo, forse un anno. E' sempre stato molto girovago, mi dicevano che l'avevano visto anche a 2 km di distanza. Mia moglie ha detto di averlo visto mesi fa in un campo, ma non era sicura che fosse lui.
Invece stamattina, uscendo dalla stradina l'ho incontrato, camminava lentamente lungo la strada, sono anche sceso a salutarlo.
Chissà se verrà a mangiare a casa mia, ad ogni modo sono contento che sia ancora in giro, siamo affezionati a lui.
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

, che ogni tanto vi viene a fare un salutino

da parte mia

Segnalibri