![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Le storie dei nostri gatti Condividi con noi le storie felici o tristi del micio. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Amici, sicuramente il titolo vi farà sorridere o peggio, ma non saprei come chiamare questa forma morbosa che mi sta contagiando. Sabato sera il colpo di grazia! al cinema "io sono leggenda" ho pianto a dirotto all' uscita decidiamo di andare al Mcdonalds fuori dalla multisala, lungo il piccolo tratto di strada che separava il cinema dal mcdonalds c' era un gatto che era stato investito. Non ho guardato perché mi fa troppo male vederli morti..... mio fratello dice che si muoveva ancora!!!!!! non vi dico! il gruppo che era con me, manco per sogno! un blocco allo stomaco...... mi veniva da vomitare al pensiero del micio sulla strada a cui si poteva magari dare soccorso!!!!!!! ho fatto un macello ho piantato tutti al mcdonald e come una pazza sono andata dove era il gatto! "se é ancora vivo! bisogna portarlo da un veterinario!" ho detto, tremavo.... fratello e marito finalmente mi hanno seguita..... non riuscivo a guardarlo, avevo paura! mio fratello, allora é andato a controllare.... era già morto! cosa mi sta succedendo?! sto troppo male, tutti mi dicevano che fa parte della vita...... che sono matta, che sono solo animali, ma io come devo guarire da questa malattia?! ho il cuore spezzato da quando sono volati sul ponte i miei due cani..... e ora mi sto attaccando da morire ai gatti!!!! non voglio più soffrire!!!!!![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() |
Citazione:
io mi comporto allo stesso modo e al sentirmi dire..."sono solo animali"...faccio finta di non sentire... ![]() Io persino, non riesco a guardare film con gli animali protagonisti eprchè potrei avere delle conseguenze morali x giorni!! pianti a dirotto...magoni vari...mal di stomaco.. Non parliamo poi quando al tg fanno servizi sui canili/gattili, animali abbandonati o maltrattati.... ..E' cosi... io mi "giustifico" questo atteggiamento in una sensibilità eccessiva ma...non credo sia nemmeno quella la giustificazione!
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me la tua reaziome sembra assolutamente umana, normale!!!
Sono semmai le persone che reagiscono in modo diverso che mi fanno pensare. Hai fatto bene a controllare quel povero micio, non dare ascolto a chi è senza cuore, non ne vale la pena. ![]() Tu nella tua vita avrai sempre affetto e te lo daranno tutti i tuoi mici o i tuoi cagnoni. Chi invece ti giudica ed è diverso da te non potrà mai dire la stessa cosa. Che vite tristi! Dai Lia, mandali a quel paese e vieni qui quando ti senti sola e non capita. ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 14
![]() |
Lia, qui ti capiamo tutte penso...
Ti riporto: "È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti." (Gautama Buddha) Bè, nel nostro piccolo, chi + e chi -, facciamo del bene, no?! ![]() Ovvio che tale sensibilità la si "paghi" con le lacrime se soffre chi ami.
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'unica volta che ho visto un micio investito per strada ancora vivo, ero con Master, ci siamo fermati e lo abbiamo portato in un ambulatorio aperto di notte, a Milano (eravamo vicino a Lecco), è stato operato ed è guarito. Per me è una cosa normale, eppure tantissime macchine erano sfrecciate davanti a lui senza guardarlo. Per non parlare di chi lo ha investito e lasciato lì, in mezzo ad una statale.
![]() Ti capisco bene, quando dici che non vuoi più soffrire, ho perso tanti amici e ognuno di loro si è portato via un mio sorriso. Però me ne hanno regalati un'infinità. Il brano che ho riportato nella firma è dedicato proprio ad un cane che ho perso quasi un anno fa.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Tra un mese vado a casa, un Paese dove la gente è abituata a vedere i cani e gatti per strada e, soprattutto, vedere i poveri investiti dalle auto, forse ancora vivi, e non fanno niente....mi viene la pelle d'oca quando penso che devo affrontare questa cruda realtà...e non posso fare niente..a casa mia, tutte gli animali sono trovatelli, salvati dalla strada, e quanti sono ancora sulla mia strada! ho sempre sognato di fare qualcosa per loro, sognavo di guadagnare soldi per aprire un canile o gattile per quei poveri......ma la vita non è sempre come vogliamo noi....
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Se è una malattia io l'ho da tempo indefinito, soffro così tanto quando vedo un micio per strada investito o altro che mi sento le fitte al cuore....Una volta
mi è capitato di vedere una nutria, (le avete presenti...quei topoloni giganteschi coi denti arancioni...) in una gabbia di cattura che stava morendo sotto il sole estivo, i proprietari di appezzamenti agricoli usano mettere gabbie e lasciarli morire li, sono andata avanti dieci passi, perchè quell'animale lì mi fà un tantino terrore, ma sono DOVUTA tornare indietro e tra mille strategie gambe tremanti sono riuscita ad aprire la gabbia, l'animale è filato in acqua senza prestarti l'attenzione di prima..soffiava da spavento co sti dentoni arancioni...insomma è un po' la stessa cosa vincere il mostro che è in noi quando vediamo un micio per strada incidentato...semplicemente estesa....anche agli umani NON SI GUARISCE SI PEGGIORA |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
E hai proprio ragione! più si vive a contatto con gli animali e più il cuore si intenerisce! peccato, però, che il mio si stia indurendo nei confronti delle persone
non mi riconosco più. Non riesco a perdonare l' ostinazione e l' indifferenza. Gli umani dovrebbero essere dotati del "lume della ragione".... ma mi sa che, per molti, quel lume si é spento da un sacco di tempo! ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
ed ora la tragedia è diventato andare in macchina!Se guida mio marito, sono sempre con gli occhi incollati sul ciglio della strada e dico: < vai piano! > se guido io, peggio! prima o poi mi raccoglieranno con il cucchiaino, perchè sto rischiando davvero troppo; ormai viaggio a cavallo della linea di mezzeria, velocità massima 60 km ( e sono pure troppi!) occhi incollati sul ciglio dx e sx, come incrocio una macchina ritorno a dx ma rallento in un modo! praticamente a non più di 30 all' ora, e non vi dico cosa si forma dietro, soprattutto se sono strade strette che non possono sorpassarmi! Ho il terrore che possa sbucare un gatto..... e sapeste, ora che sto con gli occhi fissi sui bordi delle strade, quanti gatti investiti ci sono!!! ormai la mia è paranoia! |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
dolcissima Lia
![]() è difficile non soffrire, capita tutti i giorni, ma non dobbiamo dimenticare che dobbiamo continuare a vivere. ![]() facciamo parte di un progetto universale, nasciamo per uno scopo e aihmè dobbiamo soffrire. che l'amore che proviamo per gli animali ci faccia diventare più sensibili, è un dato di fatto e che si sia meno tolleranti con l'essere umano, è una conseguenza del menefreghismo che dilaga ormai da milioni di anni e che non sopportiamo, proprio perchè abbiamo conosciuto il MEGLIO....l'amore dei nostri animali, la loro disponibilità, la loro amicizia incondizionata, la loro passione per noi, la loro gioia al vederci tornare a casa, la loro gentilezza...e potrei proseguire con un elenco infinito di quel che possiamo avere disinteressatamente dai pelosoni. peccato che abbiamo bisogno anche dei nostri simili, altrimenti si potrebbe vivere felici solo con loro ![]() capisco quel che provi e lo capisco ancor di più, sapendoti in una cultura del sud, dove, permettimi di dirlo, gli animali hanno un posto marginale, fanno parte della natura e nulla più...correggimi se sbaglio, che forse quel che ho recepito in tanti anni di appartenenza ad una famiglia del sud, è sbagliato. e cmq non mi far quelle cose assurede con la macchina, ti prego...potresti far del male a te stessa e agli altri. se vai ad una velocità controllata, vedrai, nessun animale potrà finire sotto le ruote della tua macchina. a quelli che ti diranno "son solo bestie o animali" rispondi loro "che non lo saranno mai quanto noi" ![]() un grosso ![]()
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Dorotea cara!!!
quanto mi sei mancata!Grazie per le tue parole, non sbagli affatto nel dire che per molti da noi gli animali sono visti in maniera distaccata, e mi sento ancora più sola con la mia "passione" non mi importa! per quello che molta gente vale, non mi perdo poi molto, non credi? ![]() Vado molto piano con la macchina, troppo, ci metto un saaaaaacco di tempo per spostarmi ormai, e se posso evitare di giudare è meglio...... due micette amorevoli ed uniche come le mie, morte in quel modo, hanno lasciato il segno! |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 07-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
Anche a me fa venire un blocco allo stomaco vedere un gatto morto sul ciglio della strada e, fosse per me, mi piacerebbe un sacco poter ospitare tutti i gattini che si trovano per strada, ma purtroppo non posso. Ricordo ancora una volta, ero con un'amica e stavamo andando a fare un giro a piedi, in centro. Durante il tragitto abbiamo trovato un micino, a bordo di una strada trafficata e vicino a un muretto. Stava bene ed era proprio piccolo, avrà avuto un mesetto. La mia amica proponeva di lasciarlo lì, che tanto qualcun altro lo avrebbe visto, ma io ho voluto prenderlo lo stesso e abbiamo rinunciato al nostro giro di shopping, per bussare da una casa all'altra (nel vero e proprio senso della parola), a chiedere se qualcuno volesse un micino. Alla fine abbiamo trovato una signora gentilissima, che aveva già 8 gatti, ma che si è lasciata intenerire e lo ha tenuto. Per un po' ci ha tenute aggiornate (perchè abita vicino alla mia amica) e poi non l'abbiamo più sentita. Ma a me non è importato nulla che centinaia di macchine mi vedessero passare per strada, con un micino che si arrampicava sul mio maglione e sul collo... E' un affetto incondizionato, non badare a ciò che dice la gente. Se ti trova da ridire, è perchè evidentemente non è poi così sicura di ciò che pensa, non credi? Altrimenti non direbbe nulla, sicura delle proprie convinzioni che, in fondo "è solo un animale". Noi sappiamo che quel "solo" è molto riduttivo e sarà peggio per chi non lo sa, perchè non sa cosa si perde ![]() |
|
|
|
|