Ciao a tutti,
sono Cinzia e vi scrivo da Lucca.
La mia purtroppo è una storia di mici un pò triste.. anzi, sono in piena crisi.
Ho avuto solo 2 mici nella mia vita, e qnd ero bambina: x il resto la mia esistenza è stata "costellata" di cani.
Mi sono trasferita a Lucca da un anno, ed ho cominciato a dare da mangiare alla marea di randagi ke ci sono per la città.
Due femminucce in particolare mi hanno colpito, una schiva, intoccabile, impaurita, ke purtroppo è stata investita la scorsa sett, e l'altra, una piccolina, ke fra l'altro ora è rimasta sola, con un okkietto mezzo kiuso, ke invece si lascia toccare, fa le fusa, è dolcissima.
Ma... l'ho portata ieri dal veterinario, raffreddore e okkietto lacrimante mi hanno fatto pensare ad herpes virus, invece le è stata diagnosticata la leucemia felina.
Sono disperata. il veterinario le ha diagnosticato un anno di vita se succede un miracolo, ed io ora vorrei portarla in casa con me, e regalarle qst ultimi mesi sereni ed una morte ( sembra brutto dirlo) ma pronta, prima ke cominci a soffrire, considerando ke il veterinario mi ha spiegato ke la morte x leucemia si ha attraverso tumori, convulsioni o paralisi. nn sopporto ke lei si vada a nascondere quando comincia astar male e muoia lentamente...
Piango da ieri, è un'idea ke nn sopporto, ke il destino debba accanirsi contro qst esserino di un anno e mezzo circa d'età ke dalla vita già ha avuto NIENTE.
Ora però ci sono un mare di problemi.. ammesso e concesso io riesca a superare le reticenze del mio compagno, mi kiedo ad esempio al momento delle vacanze, come posso fare con una micia affetta da felv ( sichiama così o sbaglio?).
Io in qst città nn conosco nessuno ke se ne curerebbe in mia assenza, eccetto ke qlk amante di gatti ke nutre i randagi come me, ma hanno già gatti in casa, nn so se ospiterebbero la mia (... dico già la mia...) malata.
eppoi nn vorrei lasciarla a nessuno, a dire il vero, ma come faccio a convincere il mio compagno a certi sacrifici che forse farei solo io volentieri?
Allo stesso tempo ho il cuore stretto così al pensiero di quell'angioletto per la strada, con poco da vivere.
Scusate... forse il mio suona più da sfogo ke da tutto il resto, ma le voglio così bene ed in qst mom sto soffrendo tanto x una situazione ke mi pare senza rimedio.
Sono sicura ke mi riuscite a capire.... GRAZIE X AVERMI ASCOLTATO.
E scusate se sono uscita dal tema "presentazioni".
Cinzia

LinkBack URL
About LinkBacks
.. anzi, sono in piena crisi.
...) malata.

Benvenuta, anche se in un momento tanto triste

Segnalibri