GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 171

Discussione: cinziawilmi e una decisione difficile

Senior L'avatar di cinziawilmi

Triste cinziawilmi e una decisione difficile

Ciao a tutti,
    sono Cinzia e vi scrivo da Lucca.
    La mia purtroppo è una storia di mici un pò triste .. anzi, sono in piena crisi.

Ho avuto solo 2 mici nella mia vita, e qnd ero bambina: x il resto la mia esistenza è stata "costellata" di cani.
    Mi sono trasferita a Lucca da un anno, ed ho cominciato a dare da mangiare alla marea di randagi ke ci sono per la città.
    Due femminucce in particolare mi hanno colpito, una schiva, intoccabile, impaurita, ke purtroppo è stata investita la scorsa sett , e l'altra, una piccolina, ke fra l'altro ora è rimasta sola, con un okkietto mezzo kiuso, ke invece si lascia toccare, fa le fusa, è dolcissima.
    Ma... l'ho portata ieri dal veterinario, raffreddore e okkietto lacrimante mi hanno fatto pensare ad herpes virus, invece le è stata diagnosticata la leucemia felina.
    Sono disperata. il veterinario le ha diagnosticato un anno di vita se succede un miracolo, ed io ora vorrei portarla in casa con me, e regalarle qst ultimi mesi sereni ed una morte ( sembra brutto dirlo) ma pronta, prima ke cominci a soffrire, considerando ke il veterinario mi ha spiegato ke la morte x leucemia si ha attraverso tumori, convulsioni o paralisi. nn sopporto ke lei si vada a nascondere quando comincia astar male e muoia lentamente...
    Piango da ieri, è un'idea ke nn sopporto, ke il destino debba accanirsi contro qst esserino di un anno e mezzo circa d'età ke dalla vita già ha avuto NIENTE.
    Ora però ci sono un mare di problemi.. ammesso e concesso io riesca a superare le reticenze del mio compagno, mi kiedo ad esempio al momento delle vacanze, come posso fare con una micia affetta da felv ( sichiama così o sbaglio?).
    Io in qst città nn conosco nessuno ke se ne curerebbe in mia assenza, eccetto ke qlk amante di gatti ke nutre i randagi come me, ma hanno già gatti in casa, nn so se ospiterebbero la mia (... dico già la mia ...) malata.
    eppoi nn vorrei lasciarla a nessuno, a dire il vero, ma come faccio a convincere il mio compagno a certi sacrifici che forse farei solo io volentieri?
    Allo stesso tempo ho il cuore stretto così al pensiero di quell'angioletto per la strada, con poco da vivere.

Scusate... forse il mio suona più da sfogo ke da tutto il resto, ma le voglio così bene ed in qst mom sto soffrendo tanto x una situazione ke mi pare senza rimedio.
    Sono sicura ke mi riuscite a capire.... GRAZIE X AVERMI ASCOLTATO.
    E scusate se sono uscita dal tema "presentazioni".

Cinzia

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: cinziawilmi

Ciao Cinzia,
    ti capiamo...eccome se ti capiamo.
    E' una storia triste, da come la racconti anche quasi senza rimedio.
    Spero che qualcuno possa darti conforto e buoni consigli per questa micina sfortunata.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Benvenuta, anche se in un momento tanto triste
    Se puoi darle un po' di tranquillità nei suoi ultimi momenti, di vita, fallo
    Dato che non hai altri gatti, non corri pericoli. Magari, per le ferie, puoi trovare qualcuno che venga a casa, per lei sarà anche meglio. E se le cose stanno come dice il vet, non si ripeterà troppe volte
    Grazie per quello che fai

Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di lillibriciola

Ciao Cinzia, il tuo sfogo è più che normale, decidere una cosa del genere è abbastanza pesante.
    Già prendendo un gattino "sano" si viene posti di fronte a tanti interrogativi, primo tra tutti dove "sistemarlo" quando ci allontaniamo da casa. Devi riflettere bene se sei disposta a fare sacrifici per lei, a volte anche a rinunciare alle vacanze o alla gita fuori porta di qualche giorno, specialmente se non hai nessuno che si possa prendere cura di lei.
    Non è detto che con la felv sia destinata a vivere solo un anno, ci sono gattini che vivono anche a lungo, se tenuti in una certa maniera, sono gattini più delicati, ma non è detto che vivano così poco.
    Innanzitutto visto che non stai da sola dovete essere decisi e convinti in due, altrimenti non fare questo passo, piuttosto tappezza Lucca di annunci e cerca di trovarle una casa dove possa stare serena, se la decisione è unanime saprete anche come organizzarvi in caso di vacanze.
    Io per esempio ho preso il mio primo gatto due anni fa e per lui abbiamo cambiato tipo di vacanze, non più in campeggio, ma in casa dove ce lo portiamo, non solo, ad agosto gli abbiamo preso anche una sorellina, tanto ciò che fai per uno lo puoi fare per due, cambia poco. E' chiaro che a volte ci viene la voglia di fare un viaggio, ma il nostro primo pensiero è: e i gatti?, e allora allontaniamo l'idea, ormai sono di famiglia, dove andiamo noi vengono anche loro.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Boh? Re: cinziawilmi

Grazie... pensavo di riscrivere qst storia sulla salute dei gatti, forse ho sbagliato sezione, mi spiace sono nuova... e sconsolata.
    Grazie infinite intanto, è un piacere avervi conosciuto.

Si, devo parlarne bene con Marco, è senz'altro un passo da affrontare in due.
    Per me nn ci sarebbero problemi, io ho vissuto con i cani x una vita, ed ho rinunciato ad impegni all'ultimo minuto anke soltanto x (scusate) un bisognino di un colore ke nn mi convinceva.
    Per le vacanze poi ci sono posti dove si possono portare anke i mici... ma qst è malata, nn posso esporre gli altri gatti al rischio di entrare in contatto con lei.
    Fosse x me chi ci pensa alle vacanze, poi si vedrà, la vorrei solo coccolare un pò.. ma è giusto il rispetto di ki ci sta accanto anke.
    In riguardo all'aspettativa di vita della piccola... nn so se riuscirà a vivere molto.
    Ha un'ernia abb grossa sull'addome, il veterinario dice forse un urto, una pedata... nn voglio pensarci.
    ma è inoperabile, c'è il rischio l'intervento scateni la leucemia.
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Questa possiamo spostarla nelle "storie".
    Apri una tua presentazione e parlaci di te e dei tuoi (altri) animali.

FATTO
    Ultima modifica di Il Toscano; 21-01-2012 alle 17:31 Motivo: SPOSTATA E RITITOLATA
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Per maggiori info clicca

.

Predefinito Re: cinziawilmi e una decisione difficile

ok, grazie mille.

Moderatore L'avatar di mariafra

ciao, prima di tutto un abbraccio a te e una coccola alla micetta, che ha avuto la fortuna di incontrare te

io penso che sia giusto compiere la vostra scelta dopo attenta riflessione, quindi fate bene a parlarne.
    penso anche che, come tutti noi che abbiamo mici sappiamo bene, i sacrifici che derivano dalla responsabilità di occuparsi di un animale siano ampiamente ripagati dall'amore che ti torna indietro
    penso infine che se davvero il tempo che rimane alla micetta è così poco, potreste considerare l'idea di saltare le vacanze per una volta, restandole vicino...

finisco chiedendoti per favore di non usare abbreviazioni tipo sms, come prescritto dal nostro regolamento, grazie!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Grazie per le tue parole mariafra....mi state dando tutti parecchio conforto.
    E scusami per le abbreviazioni, non lo farò più: confesso di non aver letto il regolamento, presa com'ero dal bisogno di sfogarmi e raccontare questa storia a chi so che mi capisce.
    Lo leggo subito subito, prima di combinare qualcos'altro che non va.
    GRAZIE ANCORA A TUTTI

Senior L'avatar di morena

Mi spiace immensamente,è una storia tristissima!Fai tutto ciò che puoi per convincere il tuo compagno,parlagli col cuore in mano,come stai facendo con noi,fa che ciò che le rimane da vivere compensi il niente che ha avuto fin ora!Vi abbraccio!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Golden Cat L'avatar di datsiel

Cinzia cara .... io credo che tu abbia già deciso, non puoi che prendere la decisione di tenerla con te, fai capire al tuo compagno quanto staresti male senza poterla aiutare, ti capirà sicuramente. Mi mancano le parole per dirti quanto ti sono vicina e quanto ti capisco, ti abbraccio forte forte e ti consiglio di fare subito quello che senti, non bisogna ragionare troppo su sentimenti così grandi

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Una storia terribile.. ma questa micina ha trovato il "suo" angelo..
    Non la potrai salvare, ma se te la senti di affrontare con lei il suo ultimo miglio per darle almeno un po' di serenità, sei una persona meravigliosa..

Il tuo compagno capirà, se ti vuole bene e ti conosce, deve capire, per amore si fanno anche sacrifici

Quando sarà il tempo delle vacanze.. ci penserete. Forse potreste anche trascorrere solo qualche giornata in giro in zona, oppure portarla con voi. Non sarà il massimo della vacanza, ma qualche fuseggiamento compenserà il viaggio più breve!

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. per le vacanze ti basterebbe pagare una ragazza per darle da mangiare 2 volte al giorno. così non la stresseresti spostandola. fallo, prendila, altrimenti non te lo perdonerai mai e non perdonerai mai lui.

Senior L'avatar di MiSsi

La Felv è una malattia orribile non ti lascia nemmeno la speranza...e devi avere le spalle larghe per affrontarla,potrà sfociare in tante altre brutte cose,ma se ci sarai tu accanto a lei credo che le renderai il tempo che le resta sicuramente più "dolce",secondo me dovresti prenderla e farle conoscere l'amore...ti ripagherà di tutto

Raramente un animale,compreso l'uomo,riesce ad essere fedele a se stesso,quanto un gatto...

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •