Non parlo mai di lei,con nessuno,nemmeno con i miei che la piangono ancora...non parlo di lei perchè fa male...si avvicina il giorno in cui è volata via...e vorrei tanto riabbracciarla,anche solo per un secondo e chiederle scusa...
Lei era una gatta bellissima tricolore a pelo semilungo,occhi verdissimi e un musetto che faceva tenerezza solo a guardarla...ce la portò la persona "che la uccise" il sedicente veterinario da cui andavamo...volevo tanto un gattino e ai miei 13 anni ce la portò...aveva massimo 2 mesi con un'infezione a un occhietto che le ho curato io... più tardi ci disse che avevamo fatto bene a prenderla perchè due giorni dopo i suoi cani INAVVERTITAMENTE sbranarono tutta la cucciolata...era attaccatissima a mia madre,dormivano abbracciate,mio padre i primi giorni diceva "tieni quel coso lontano da me" pochi giorni dopo lo trovai in terra a quattro zampe a giocare con la piccolacon me era amore e odio...non sapeva dosare i morsi e la forza presa dalla mamma troppo presto...ma le volevo un gran bene nonostante tutto...non sapevamo di fontanelle,malto,vitamine...non sapevamo niente,ma lei è sempre stata felice questo lo so per certo...
Un giorno come tanti verso i suoi sette anni la portammo dal vet per il richiamo del vaccino,lui aveva paura d lei per come soffiava e la mise in una gabbia di ferro per farle la puntura dalle sbarre, ma lasciò uno spazio di 5 centrimetri nell'apertura e lei per scappare ci si infilò con la testa...da qui il calvario,le si formò un bozzo che lui tagliò con un bisturi (non scorderò mai i suoi strilli) in cui lui ficcava le mani e tirava fuori pus e siero,questo lo ha fatto per una settimana tutti i santi giorni...poi lei ha iniziato a stare davvero male,respirava a fatica,lui ci disse che le era venuto un tumore,noi la portammo nella clinica in cui vado ora, e le trovarono la FELV che le ha fatto venire in qualche modo lui in una delle sue pratiche "poco pulite"...morì poche settimane dopo...
Minù sono quasi tre anni che sei volata via,e manchi a tutti tantissimo, mi dispiace per la mia ignoranza,per aver permesso che soffrissi così tanto,per non averti salvata,cucciola ti ringrazio per gli anni in cui siamo cresciute insieme,non mi dimenticherò mai di te,corri e gioca sul ponte,ci saranno tanti mici a tenerti compagnia,e un giorno quandò sarà il momento ci rincontreremo...mi manchi tantissimo...

3Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
con me era amore e odio...non sapeva dosare i morsi e la forza presa dalla mamma troppo presto...ma le volevo un gran bene nonostante tutto...non sapevamo di fontanelle,malto,vitamine...non sapevamo niente,ma lei è sempre stata felice questo lo so per certo...

Minù,che triste storia

ora stari giocando sul pone, magari proprio con la mia Nina, tricolorina proprio come te

Ciao Minù ora sei felice sul ponte ma mi raccomando la notte quando tutto è buio e nel cielo brillano le stelle, tu stellina luminosa, proteggi i sogni dei tuoi umani.

Segnalibri