Ebbene sì ... tutto è finito bene, ma Eire non si è lasciato scappare l'occasione di andarsene a fare un giro oltre il confine stabilito (il giardino) ...
Ieri stavo giocando con Psycho sul letto, in camera di Eileen. Eire, il solito pigrone, stava lì a veder passare il filo in modo piuttosto indifferente. Ci lascia e scende dal letto. Continuo a giocare, tanto la casa è sicura. Passa del tempo e mi decido ad andare a vedere dove si è ficcato. Vedo la porta del bagno aperta (aveva fatto la doccia il figlio del mio compagno e per fare uscire il vapore ... ha spalancato la porta finestrasenza premunirsi di chiudere la porta del bagno). Mi sono affacciata al balcone, pensando di trovarlo al massimo sul tettuccio della mia vicina, ma nulla. Chiamo .... nulla. Scendo di corsa in giardino, ormai buio pesto e non lo vedo. Poi sento un fruscio strano nel giardino del mio vicino (quello di sinistra, uno dei sospettati del pestaggio a Eire). Eccolo lì ...... quindi il mostriciattolo si è buttato dalla porta finestra, andando a finire sulla parte orizzontale della rete, da lì è sceso dalla mia vicina di destra, si è arrampicato sull'altra rete, uscendo verso l'esterno, è rientrato nel giardino del mio vicino di sinistra, oltrepassando il nostro giardino dall'esterno e scavalcando poi un'altra rete. Ora non riusciva più a venire nel nostro, in quanto la mia rete ha la famosa rientranza di ca. un metro che lui non sopporta. Ho provato con la scala, con i crocchi, con la pappa ... nulla ... mamao, mamamao ! Ho chiesto al mio compagno di suonare al vicino: tutto chiuso. Intanto lo curo: Eire si arrampica sulla siepe di alloro del vicino, valica la rete e va nel giardino dell'altra casetta, sempre verso sinistra. Allora suono alla signora, che va a vedere, ma torna dicendomi che non c'è nessun gatto. Lo chiamo disperata e dopo un eterno "cinque minuti", lo vedo spuntare dall'ultima casetta in fondo alla via, che essendo la casetta di testa, ha il giardino collegato sia davanti che dietro, quindi Eire riesce a raggiungermi. Non contento si mette a chiamare e rincorrere il cagnolino che sta in giardino e non ne vuole sapere di venire da me ! Lui adora anche i cagnolini. La padrona del cane se lo riprende in casa e finalmente recupero il girovago, che si è degnato di uscire finalmente da quel cancello chiuso. Me lo prendo in braccio e , ovviamente, l'ho riempito di baci e di coccole !!!
Mamma mia che spavento !!! meno male che dall'interno del giardino non riesce a superare la rientranza della nostra rete, altrimenti .... se ne andrebbe anche lui a spasso come fa Psycho, con la differenza che sapete: Eire non è nè agile nè sveglio; al contrario è un tontolone, troppo buono che si fida di tutti !!
Tutto è bene quel che finisce bene !!!

LinkBack URL
About LinkBacks

, chissà lo spavento che ti sei presa Elena.
ecc... ?, però che non lo faccia più!!!

monello Eire!! Che spavento hai fatto prendere alla mamy!
Non si fa!!

bada, neh!

monello bello 

Segnalibri