Ho un pò di gatti in giardino. Fortunatamente abito in una zona non trafficata per cui non mi danno pensiero se escono fuori.
Uno dei primi gatti che ho avuto è una micia. Precisamente, erano due cuccioli nati da una gatta che purtroppo non vedo più da almeno 2 anni. All'inizio c'era solo il cucciolo bianco (e grigio). Dopo alcuni mesi comparve la sorella. Una bella micia bianca con una macchia grigia sul collo. Ha avuto diverse gravidanze (ho postato qui sul forum tempo addietro).
Ieri pomeriggio (verso le 16.30) vado in giardino e vedo la gatta adagiata tra le sbarre di un cancello interno. La posizione innaturale mi insospettisce subito. E difatti aveva del sangue nella bocca. Non era fredda e aveva gli occhi aperti. Non riuscivo a capacitarmi e alla fine mi sono fiondato dal veterinario. Ma non c'era più nulla da fare: il gatto era morto da circa mezz'ora... Il sangue era dovuto ad una emorragia interna causata da un urto: aveva una striscia nera sulla parte bassa dell'addome, evidente segno di un pneumatico.
Non potete immaginare il mio dolore e soprattutto il nervoso, visto che abito in una zona tranquilla.
Addio cucciolotta mia....
allego una foto: è di 2 anni fa, alla prima gravidanza
Foto

LinkBack URL
About LinkBacks

che tristezza...

Ciao piccolina,vola serena!

Segnalibri